Volley lombardo La pallavolo in lombardia, dalla B1 alla D, e non solo

Acqua Paradiso Gabeca...Montichiari???

  • Messaggi
  • OFFLINE
    PresVeroVolley
    Post: 20
    Registrato il: 03/10/2009
    Utente Junior
    00 11/10/2009 16:02
    Re: una domanda alla presidente del Verovolley
    magicfr, 10/10/2009 21.38:

    Parlo da tifoso della Pallavolo Montichiari, cioè della squadra di pallavolo che sino a poco tempo fa giocava a Montichiari. Non della società Gabeca pallavolo ne di quella che è venuta a giocare a Monza.
    Vorrei fare solo una domanda:
    tutti, compresa la Federazione, sanno benissimo che la deroga rilasciata alla Gabeca Pallavolo va contro a tutti i regolamenti federali.
    Perchè la sua società non ha fatto ricorso contro questa decisione?
    E' un sistema come un altro per tenere il piede in due scarpe, cioè fare la voce grossa nei confronti dell'amministrazione senza però scontrarsi, cosi da cercare di avere da questa situazione qualche vantaggio?
    La federazione temeva talmente il rischio di un ricorso che ha fatto riposare la Gabeca invece di farla giocare in casa, cosi da non rischiare, nel caso di un ricorso, di avere già una partita a referto che sarebbe stata irregolare.
    Grazie


    Ho chiesto più di un parere legale per il ricorso al TAR.Tutti me l'hanno sconsigliato per le scarsissime possibilità di successo in questi casi che interessano le federazioni avendo poi io "solo" la B1.
    Non mi pare di tenere il piede in due scarpe se avesse visto oggi la riunione del regionale sarebbe più facile credermi.Penso che la Gabeca abbia riposato anche perchè il palazzetto non era pronto.
    Io trovo tutta questa faccenda scandalosa e sto cercando di controbattere in modo fermo.Le assicuro che le proposte per un riavvicinamento mi arrivano.Come mi arrivano tanti messaggi di solidarietà [SM=x1676947] .Non è facilissimo intraprendere un contenzioso con Federazione e Comune insieme (a loro invio regolarmente come comunicato la striscia).
    Se ha bisogno di ulteriori spiegazioni sono a disposizione.



    [Modificato da PresVeroVolley 11/10/2009 16:04]
  • OFFLINE
    getton73
    Post: 240
    Registrato il: 07/05/2008
    Utente Junior
    00 15/10/2009 18:44
    A1 TIM: Monza vince nel deserto (248 spettatori). 3-1 a Loreto - volleyball.it
    La squadra di Berruto vince contro il team marchigiano che mostra assai poco gioco.
    Serata desolante davanti alle telecamere della Rai: impianto vuoto per una sfida del massimo campionato nazionale.
    Gavotto è MVP
    Acqua Paradiso Monza - Esseti Carilo Loreto 3-1
    (25-19, 19-25, 25-20, 25-19)
    Acqua Paradiso: Molteni, Travica, Gavotto, Haldane, Buti, Exiga (L), Forni, Tuominen. N.e.: Sivula, Pesenti, Krumis, De Luca. All: Berruto
    Esse-ti Carilo: De Angelo, Marra (L), Diachkov, Van Dijk, Shumov, Cester, Visentin, Vigilante, Belcecchi, Dolfo. N.e: Marzola, Paoli. All. Moretti
    Arbitri: Giorgio Gnani (FE) – Andrea Puecher (PD)
    Note: Spettatori: 248. Durata Set: 23’, 25’, 24’, 25’ Tot. 1h. 37’. Monza: ace 5, err bat 22, muri 8, errori 15. Loreto: ace 4, errbat 15, muri 11, errori 18. MVP: Gavotto

    dall'inviato Luca Muzzioli

    MONZA - Volevate Monza, eccola Monza, piazza che gioca contro, con i club del Consorzio locale che disertano in risposta all'operazione forzata targata Montichiari. Eccola Monza, in una serata di metà settimana che vede anche la concorrenza mediatica della nazionale del calcio... Eccola qua Monza, con 248 spettatori per una gara del massimo campionato di A1 TIM. Manco una forzata presenza di società del territorio o iniziative Fipav a supporto di una gara che va in diretta televisiva. La scelta di patron Marcello Gabana è tutta qua, almeno stasera ampiamente bocciata, in una serata che fa piangere il cuore ripensando al Pala George e al pubblico di Montichiari. Lo spettacolo è desolante come le immagini televisive con le tribune vuote.
    La gara ne risente, in un palasport dove rimbombano anche i sospiri, le due squadre esprimono un gioco tutt'altro che appassionante, spumeggiante. Monza, alla seconda gara casalinga, porta comunque a casa i 3 punti, soffrendo solo nel secondo set quando il gioco cala d'intensità e aumentano gli errori. Meno male che c'è Gavotto in questi quattro set alla camomilla, conditi di troppi errori e discontinuità per entrambe le squadre. Bene anche Buti e Exiga.
    Il motivo - Monza non c'è. Manca anche la frangia di monteclarensi che contesta e il pala Iper è vuoto. Chi si è adoperato per questa operazione dovrebbe meditare e fare mea culpa. La formazione di Berruto comunque porta a casa un successo importante per la classifica. Per Loreto una certezza: c'è davvero tanto da lavorare se si vorrà conquistare la salvezza.
    In & Out: In: Gavotto continua a portare a casa bottini importanti. 23 punti per lui gli valgono il premio di MVP. Out: La percentuale d'attacco di Van Dijk (23% su 30 palloni) è la bandiera di un attacco marchigiano dalle polveri bagnate 38% di squadra; Out: Gli errori di Monza nel secondo set 11 che valgono il parziale per gli uomini marchigiani. Out: Loreto non reagisce nel terzo set quando Moretti cambia quasi tutto il sestetto. Dopo 11 punti nei primi tre set Digao viene messo in panchina
    Top Player: Alla fine è sempre l'opposto Mauro Gavotto il migliore dei suoi. Diciamolo chiaro, la gara è brutta e il gioco non esalta, ma il torinese fa comunque il suo. Non si abbassa al livello della contesa e dell'ambient non degno di una gara di A1 e di una diretta televisiva.
    La patita
    1° set - Monza approfitta delle braccia leggere dell'attacco di Loreto per stare avanti agevolmente dal 3-2 di inizio set. Loreto compie troppi errori in avvio e permette all'Acqua Paradiso di allungare 8-5 al primo time out tecnico. La ricezione dei marchigiani accusa (60% di positiva contro il 92% dei brinazoli) efavorisce il 16-11 al secondo time out tecnico. Un attacco deficitario dei marchigiani (van Dijk e Diachov al 25%) permettono ai lombardi di Berruto di vincere il set seppur giocando di conserva: 25-19 con uno striminzito 36% in attacco, eccelle solo Gavotto.
    2° set - Loreto parte con maggior scioltezza e con il servizio di Digao scava un primo break: 0-2 che vale il 6-8 del primo time out tecnico. Troppi errori di Montichiari e una copertura incerta costringono Berruto a richiamare i suoi: "Ragazzi, non diventiamo aristocratici... Culo basso e copriano" dice alla squadra dopo due palloni caduti dopo attacco murato. Sul 9-13 arrivano due cambi: Tuominen per Molteni, Forni per Haldane. Gavotto inizia a rimacinare gioco, ma Loreto resiste al ritorno dei padroni di casa che hanno migliorato l'atteggiamento. Diachkov in pipe e un ace di Shumov nella zona di Rawerdink portano la Esseti al +5 (18-23). Due muri di Visentin e van Dijk chiudono il set.
    3° set - Parziale punto a punto fino al 17-17, quando Molteni trova l'ace su Digao che vale il +2 e impone a Moretti il time out. Loreto fatica a contenere i servizi di Montichiari. Dopo Molteni ora forza anche Travica che trova prima un mezzo punto poi concretizzato da muro di Buti, poi un punto diretto: 23-19. Gavotto e il muro dei lombardi sgretolano le velleità marchigiane.
    4° set - Monza subisce una partenza sprint di Loreto (2-5) ma ben presto impatta 6 pari. Molteni, Gavotto e un muro di Buti su Digao riportano in vantaggio Monza, 9-6. Il brasiliano lascia il campo intanto Loreto capitalizza gli errori degli arancioblu. Un muro di Cester su Molteni fa impattare il parziale: 9-9. Moretti rtivoluziona la squadra, ma al contrario di quanto accaduto a Modena il cambio non sortisce effetti positivi. Buti mura Dolfo (16-14), è il via libera all'Acqua Paradiso che con capitano Molteni chiude 25-19.
    Hanno detto
    Luca Moretti (Esse-ti Carilo Loreto): "Tanti errori e poca efficienza in attacco da parte dei miei giocatori migliori. Questo calendario ci penalizza un po' perché non riusciamo ad allenarci come vorremmo e con continuità".

    Jeroen Rauwerdink (Acqua Paradiso Monza): "Non siamo stati molto fluidi con il gioco probabilmente non è stata una bella partita ma quello che conta è il risultato finale. Questa vittoria significa molto per noi in termini di punti in classifica".
  • OFFLINE
    PresVeroVolley
    Post: 30
    Registrato il: 03/10/2009
    Utente Junior
    00 16/10/2009 15:00
    Sarebbe interessante una discussione in "politica pallavolistica" sul tema "modalità eccellenti per incrementare l'attività pallavolistica in un territorio".
    A cosa è servita a me la bagarre con Montichiari l'ho scritto nella striscia. [SM=x48922]
  • OFFLINE
    PresVeroVolley
    Post: 55
    Registrato il: 03/10/2009
    Utente Junior
    00 03/11/2009 13:13
    Consiglio la lettura del "Giornale di Monza e Brianza" che riporta le dichiarazioni sugli arbitri e sul pubblico (circa 600 spettatori) di patron Gabana dopo la partita di domenica scorsa al Pala Iper (ma sarà il Pala Iper?Nessuna insegna all'esterno).
    Nel frattempo ieri in quel di Brugherio Diavoli Vero Volley 3 Gabeca 1 per la Junior League.Una piccola soddisfazione. [SM=g27828]
  • OFFLINE
    Tirroba
    Post: 845
    Registrato il: 26/10/2004
    Utente Senior
    00 05/11/2009 00:36
    per chi non è a Monza?



    ______________
    "Tengo a due squadre: gli Yankees e quelli che battono i Red Sox" (cit.)
  • OFFLINE
    Beppe M.
    Post: 4.693
    Registrato il: 28/12/2004
    Utente Master
    00 05/11/2009 10:45
    Re:
    PresVeroVolley, 03/11/2009 13.13:

    Consiglio la lettura del "Giornale di Monza e Brianza" che riporta le dichiarazioni sugli arbitri e sul pubblico (circa 600 spettatori) di patron Gabana dopo la partita di domenica scorsa al Pala Iper (ma sarà il Pala Iper?Nessuna insegna all'esterno).
    Nel frattempo ieri in quel di Brugherio Diavoli Vero Volley 3 Gabeca 1 per la Junior League.Una piccola soddisfazione. [SM=g27828]




    Perchè non lo scannerizzate e lo mettete qui ?... L'articolo!.. [SM=g27833]
    Grazie [SM=g27811]



    L'ignoranza è un male peggiore di un ... arbitro!..
    Nullum magnum ingenium mixtura demientiae: Non c'è mai grande
    ingegno senza una vena di pazzia
  • OFFLINE
    jimmyes
    Post: 322
    Registrato il: 24/03/2006
    Utente Senior
    00 14/11/2009 16:09
    Lutto
    Lutto per la pallavolo, morto il presidente di Acquaparadiso Monza, Gabana. Partita rinviata. Incredibile. Senza parole.





    SPIACE SOLO PER VITTORIO FELTRI...
    Ma quante gioie vi dà questo Jimmy qua?
  • OFFLINE
    ilkappe
    Post: 1.261
    Registrato il: 31/08/2004
    Utente Veteran
    00 14/11/2009 16:12
    Dal "Giornale di Brescia" - 14/11/2009

    Incidente aereo a Varese. Muore Marcello Gabana

    Incidente aereo a Varese. Muore Marcello Gabana
    Ore 16:11
    sabato, 14 novembre 2009

    Lutto nel mondo dello sport e dell'imprenditoria bresciani. È morto questo pomeriggio in un incidente aereo Marcello Gabana, noto imprenditore e storico presidente della squadra di pallavolo di Montichiari. Gabana, nato nel 1944 e residente Calcinato, viaggiava a bordo di un elicottero a cinque posti AS350, precipitato alle 12.45 e inabissatosi nel lago di Varese.

    Secondo le prime ricostruzioni a bordo del veivolo c'erano due uomini, i cui corpi sono stati recuperati dai sommozzatori dei Vigili del Fuoco: insieme a Marcello Gabana c'era Simone Detomi, elicotterista di Montagnana (Padova), nato nel 1972.

    L'elicottero, di proprietà della ditta di Gabana, stando alle prime notizie diffuse dagli uomini delle forze dell'ordine, è decollato da Calcinato, ha fatto scalo in mattinata a Verbania ed è ripartito alla volta di Montichiari dove avrebbe dovuto atterrare. Sul lago però il velivolo ha avuto un problema, il pilota ha perso il controllo e c'è stato lo schianto. Non è ancora chiaro cosa possa aver provocato il problema all'elicottero.

    L'Ansv (Agenzia nazionale per la sicurezza del volo) ha aperto l'inchiesta tecnica di sua competenza per accertare le cause dell'incidente. Un pool di investigatori, che ha subito preso contatto con le forze dell'ordine intervenute, sta raggiungendo la località dell'incidente, anche per cooperare al recupero del relitto.

  • OFFLINE
    alexl73
    Post: 10.367
    Registrato il: 18/08/2004
    Utente Gold
    00 14/11/2009 17:04
    www.volleyball.it/redazione/index.php?action=viewArticle&article...

    www3.varesenews.it/varese/articolo.php?id=156482

    www3.varesenews.it/lombardia/articolo.php?id=156485

    www3.varesenews.it/varese/articolo.php?id=156483

    www.varesenotizie.it/laghi/44257-gavirate-aereo-precipita-nel-l...

    --
    ciao, ale (LO RE)

    "E' solo il 6 Settembre e ho già la tremarella (cit.)"


  • OFFLINE
    PresVeroVolley
    Post: 64
    Registrato il: 03/10/2009
    Utente Junior
    00 16/11/2009 17:53
    Dal sito Vero Volley:

    Ogni volta che ci troviamo di fronte alla scomparsa improvvisa di chi amiamo ,di un conoscente ,di un avversario (sportivo o altro) ne cogliamo,nei diversi sentimenti, il fattore comune che è quello della nostra precarietà.
    Posso immaginare, purtroppo per esperienza,il dolore della perdita di un proprio caro senza che se ne abbia un tempo per pensarla prima che accada.Ed è per questo che le mie condoglianze nei confronti della famiglia di Marcello Gabana sono sentite.
    Non cambio una virgola di quello che ho scritto e pensato riguardo alla Gabeca a Monza ma parimenti colgo e rispetto tutto il dolore e le difficoltà intorno ad una perdita di un Presidente che viveva da vicinissimo la vita della Sua squadra.
    Dirigenti,allenatori e giocatori dell'Acqua Paradiso devono essere coraggiosi e ricordarsi sempre che per un Presidente una squadra che gioca per te è una grande gioia.
4