Il campionato è finito e stiamo già lavorando per la prossima stagione. L'intenzione è quella di riprogettare e realizzare una nuova marmitta, di lavorare sulla ciclistica sviluppando un nuovo kit forcella oltre a qualche altro particolare. Intanto siamo partiti con le prove della nuova elettronica che ci consente la gestione di tanti più parametri.
Abbiamo concluso con due ottime prestazioni di entrambi i piloti nelle due gare dello Slovakiaring. Ci siamo presentati alla gara con piccole modifiche alle termiche delle due moto e una nuova marmitta per la seconda moto.
Già il venerdì durante le prove libere Danilo ha girato a pochi decimi dal record di categoria del circuito anche se si è dedicato di più al suo compito di "istruttore".
Come da aspettative qualcuno si è presentato in pista con l'intenzione di farci il culo, ci è mancato poco che c'è la facesse...
Già durante il primo turno di qualifica i tempi sono stati migliori rispetto al record della 125 SP. Peccato per Danilo che poteva scendere sotto il muro del 2:34 ma nel giro buono si è ritrovato una 125 GP pianta n curva... Il pomeriggio si è corsa la prima gara in condizioni climatiche non favorevoli. Nonostante tutto i tempi sono stati buoni e Luca è riuscito a realizzare il nuovo record ufficiale della 125 SP. Danilo ha condotto la gara dalla prima curva fino all'ultima. Per problemi di pescaggio benzina nel scollinamento che porta all'ultima curva ha perso la posizione nei confronti di Luca. Purtroppo ha dato troppo gas nel giro di warm-up (6 km), ha sbagliato e pagato caro l'errore. Così ha chiuso la gara in seconda posizione.
Domenica si è corsa gara 2. Si sono giocati la vitoria in tre fino all'ultima curva. L'ha spuntata Danilo mentre Luca è caduto dopo un contatto a pochi metri dall'arrivo...
Il record del circuito è stato ulteriormente abbassato.
Posto un paio di foto del fine settimana. Danilo in azione:
Foto in corsia box e in griglia:
Foto con Borut (alias Zeeltronic), nostro sponsor tecnico:
Premiazione gara 2:
Video della volata finale in gara 2:
www.youtube.com/watch?v=Gisf8cuKDSg
Nella fase di ingresso all'ultima curva Danilo è all'esterno e Luca all'interno. Non do ordini ai piloti, li lascio liberi per rispetto del pubblico che paga per vedere la competizione. Il terzo pilota, quello coinvolto nella caduta di Luca, è Sedlo, un pilota ceco.
In questi anni di 125 SP che andavano forte ne ho viste poche, ovvero le Aprilia di Gotsch e quelle del slovacco Puškar. La Cagiva di Sedlo, la prepara il padre Misoslav (è un buon pilota), è in assoluto la prima Mito che riesce a competere con le migliori Aprilia... oltre ovviamente alle mie Mito
Visto che gli avversari si sono avvicinati in quanto a prestazioni abbiamo gli stimoli necessari per alzare l'asticella e migliorare ulteriormente i mezzi sia a livello di motore che ciclistica.
Winners of Alpe Adria Road Racing Championship 2013 class 125 SP
° C.S.L. official Club Seat Leon °
° MODERATORE - SOCIO TESSERATO n. 4 °
° UTENTE n. 5 - Regolamento Forum °
Seat Leon Italian Club --- S.L.I.C. --- Socio N° 51
Seat Leon 1.9 TDI Top Sport '03 Modifiche: kat Brain & 1° step frizione by Krono, filtro aria BMC, mappa by GMP, finale Supersprint --> 150@210HP; OZ Superturismo GT 17x8"