www.solo2Tempi.it la community 2Tempista italiana Il forum della community 2Tempista italiana

prestazioni bimota 500v2

  • Messaggi
  • OFFLINE
    karlo rs
    Post: 8
    Registrato il: 15/09/2007
    Città: GROTTAGLIE

    00 16/09/2007 17:41
    ciao raga ho qst curiosita' da molto tempo:qualkuno sa dirma qnt fa di velocita una bimota 500v2 evoluzione?(qll a carb e con lo jolly di serie)


    aprilia rs 4ever
  • OFFLINE
    Fumoblu70
    Post: 52
    Registrato il: 14/02/2007

    00 19/09/2007 01:00
    Io sono arrivato a 255 di tachimetro con ancora un 1000 giri da tirare di sesta...carburatori senza jolly.
    Motociclismo l'ha cronometrata a 257 effettivi............
  • OFFLINE
    Fumoblu70
    Post: 53
    Registrato il: 14/02/2007

    00 19/09/2007 15:09
    E secondo te, una motina grossa come un 125, di 500 cc quanto avrebbe dovuto fare??????
    A 250 sulla vdue, sembra di....volare....tanto e' piccola.
    Alberto, ci ho fatto 5 giri a Adria..ma tra me che sono impedito e la piccola che e' completamente fuori di sospensioni.......e' meglio dimenticarseli!
    Cmq. penso di farla mettere a posto per la stagione 2008, farmi un bel corso guida e poi si vedra'.........

  • Lucarex
    00 19/09/2007 15:10
    bellissima quella moto.... ehi fumoblu posti delle foto della moto vogliamo vederla tutti.... [SM=g27811] quanti cv ha???? [SM=g27829]
  • OFFLINE
    Fumoblu70
    Post: 54
    Registrato il: 14/02/2007

    00 19/09/2007 15:21
    .......la mia va piano...abbiamo letto 90cv alla ruota contro i 106 delle ultime.......
    Foto ne ho fatte poche............DucatiIloveyou l'ha vista pero'.
  • Alberto2811
    00 19/09/2007 15:26
    è come quella di jarno!!!

    la sua però è a iniezione e quindi ancor più delicata.. [SM=g27813]


    comunque un gioiello, un'opera d'arte... insomma.. sbavsbavsbavsbavsbavsbavsbavsbavsbavsbav [SM=x151857] [SM=x151857] [SM=x151857] [SM=x151857] [SM=x151857]


    l'anno prossimo vogliamo anche te al 2t day!!! [SM=g27811]
  • OFFLINE
    Fumoblu70
    Post: 55
    Registrato il: 14/02/2007

    00 19/09/2007 15:32
    Beh l'Iniezione c'ha i suoi bei problemini...............
    Cmq. se ne volete sapere di piu', vi lascio il mio sito:

    vdueUsa

    Il due tempi day, e' una chimera oramai...voglio parteciparci insieme agli amici dell'RD-Club.....ma quando saro' in grado di guidare...
    [Modificato da Fumoblu70 19/09/2007 15:39]
  • Lucarex
    00 19/09/2007 22:52
    complimenti per la moto veramente un bel gioiellino.... [SM=g27811] [SM=g27828]
  • Alberto2811
    00 19/09/2007 22:56
    Re:
    Fumoblu70, 19/09/2007 15.32:

    Beh l'Iniezione c'ha i suoi bei problemini...............
    Cmq. se ne volete sapere di piu', vi lascio il mio sito:

    vdueUsa

    Il due tempi day, e' una chimera oramai...voglio parteciparci insieme agli amici dell'RD-Club.....ma quando saro' in grado di guidare...




    tranquillo s'è iniziato quest'anno e questo è già il secondo del 2007.

    per l'anno prossimo se verranno scelte date un po' migliori penso che l'affluenza sarà decisamente vasta.. [SM=g27811]
  • Lucarex
    00 20/09/2007 11:27
    ha detto le ultime hanno 100cv... [SM=g27811] per la precisione 106
    [Modificato da Lucarex 20/09/2007 11:28]
  • OFFLINE
    Metal500v2
    Post: 42
    Registrato il: 01/01/2007
    Città: GENOVA

    00 20/09/2007 20:41
    Albe non è proprio come la mia, di fatto sono tutte molto simili esteticamente, ma ad esempio quella di Fumoblu ha la coda con il portanumero bianco, sulla mia la coda è tutta rossa.

    Ermeglio, se tu avessi una Aprilia rsw250 non ufficiale, avresti il coraggio di metterci le mani con cotanta disinvoltura? La moto è ok così ed è già delicata di suo(anche la EVO), metterci le mani su è come avere appeso in casa "Guernica" di Pablo Picasso e decidere di darci due pennellate qua e la...

    "The original Vdue electronic injection are to be considered a very interesting collectors item." [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] dal sito VdueUSA

    P.S.: grazie fumoblu non lo conoscevo... [SM=g27811] [SM=g27811]



  • OFFLINE
    karlo rs
    Post: 8
    Registrato il: 15/09/2007
    Città: GROTTAGLIE

    00 22/09/2007 16:20
    mado raga come vi invidio ke ce l'avete!!!e' il mio sogno qll moto da qnd vidi le prime foto!!! [SM=g27836] [SM=g27836] [SM=g27836] [SM=g27836] [SM=g27836] ma e pr introvabile?qnt quota una a carb?


    aprilia rs 4ever
  • Alberto2811
    00 22/09/2007 18:51
    so che sono state ritirate tutte da un privato il prezzo se non dico cazzate si aggira sui 13.000€..

    ah una cosa karlo.. scrivi pure tutte le parole intere che non sono sms e almeno tutti capiscono cosa vuoi dire... [SM=g27811]
  • OFFLINE
    Metal500v2
    Post: 46
    Registrato il: 01/01/2007
    Città: GENOVA

    00 22/09/2007 21:31
    prezzo
    Karletto se vai su moto.it vedi le offerte che ci sono ed i prezzi che hanno... si va da 8000 pleuri a 15000 neuri per una a Genova tenuta in ufficio... [SM=x151867] [SM=x151867].

    P.S.: che numero di merda sto post... (no discussioni [SM=x151891] )
    [Modificato da Metal500v2 22/09/2007 21:33]



  • OFFLINE
    karlo rs
    Post: 12
    Registrato il: 15/09/2007
    Città: GROTTAGLIE

    00 23/09/2007 10:11
    ok albe le scrivo tutte intere le parole e che sono abituato con gli sms e mi viene spontaneo [SM=g27811] comunque quota tantissimo mado mi dovrei vendere mia madre x comprarla!!!ma e' affidabile o no?pero' e' la moto + bella del mondo!!!!!!!1


    aprilia rs 4ever
  • OFFLINE
    Metal500v2
    Post: 47
    Registrato il: 01/01/2007
    Città: GENOVA

    00 23/09/2007 10:29
    affidabilità??? [SM=x151867] quando la presi nel 2005 lo feci conscio del fatto che avrebbe potuto avere dei problemi [SM=g27820] , essendo oltretutto la versione iniezione, quella a carbu è già più tranqui, un amico a volte la usa per andare a trovare i suoi in centro [SM=g27812] . Per il discorso prestazioni quella iniezione è molto piu agra di quella a carbu, ha un buco spaventoso tra i 4500 ed i 5500 ed ha un range di giri utili molto più limitato, diciamo che quella a carbu è più elastica, se così si può dire... in ogni modo entrambe fanno al max 9500/10000 giri, anche se è meglio non tirarle il collo e tenerla sotto i 9000, il motore è "twin pulse" e quindi gira basso... [SM=x151866] [SM=x151866] [SM=x151866]



  • OFFLINE
    karlo rs
    Post: 13
    Registrato il: 15/09/2007
    Città: GROTTAGLIE

    00 23/09/2007 15:25
    peccato x l'affidabilita' cosi ristretta!!comunque io sapevo ke quella a iniezione bucavano i pistoni e' vero??xke nn la trasformi in carburatori?


    aprilia rs 4ever
  • Alberto2811
    00 23/09/2007 15:26
    Re:
    karlo rs, 23/09/2007 15.25:

    peccato x l'affidabilita' cosi ristretta!!comunque io sapevo ke quella a iniezione bucavano i pistoni e' vero??xke nn la trasformi in carburatori?




    l'operazione di trasformazione di una bimota500v2 a iniezione in quella a carburatori costa la modica cifra di 7000€.

    quindi direi che ci sono almeno 7000 motivi validi per non farlo [SM=x151857]
  • OFFLINE
    karlo rs
    Post: 15
    Registrato il: 15/09/2007
    Città: GROTTAGLIE

    00 23/09/2007 15:39
    [SM=x151864] nn sapevo costasse cosi tanto!!!!!!!!!!!!!ma in cosa consiste???che pezzi si cambiano?


    aprilia rs 4ever
  • OFFLINE
    Metal500v2
    Post: 49
    Registrato il: 01/01/2007
    Città: GENOVA

    00 23/09/2007 19:18
    Per tasformarla a carbu si devono cambiare: la strumentazione (1500€ usata?) che integra le due centraline che su quella iniezione sono separate, il gruppo farfalle che viene sostituito da una coppia di collettori e due carbu vhsb 39, la pancia della carena che integra la cassa filtro in carbonio (250€ se non sbaglio), tutto e dico tutto l'impianto elettrico che non so quanto possa costare, si devono eliminare i 4 iniettori dai due cilindri e tappare i relativi fori, alla fine dei conti vengono fuori 7000€ montati oppure 6500€ e tanti cari auguri [SM=g27820] [SM=g27820]

    La mia è iniezione e così resta al max la fermo!!!! [SM=x151852] [SM=x151852] [SM=x151852]
    [Modificato da Metal500v2 23/09/2007 19:24]



  • OFFLINE
    Fumoblu
    Post: 0
    Registrato il: 20/02/2004

    00 03/10/2007 07:57
    Come diceva Metal, i prezzi sono quelli...ma in piu', viene anche cambiato il banco intero con uno modificiato nei paraolio e i passaggi olio..............
    Il problema vero e' che cilindri non c'e' ne piu', o almeno, non c'e' ne sono in abbondanza, quindi si usano quelli originali dell'iniezione.
    Cmq. c'e' anche chi ha fatto 6000km con un iniezione modificata e migliorata, ma sempre seguendo il progetto originale.
    Vdueusa....sono io! [SM=x151858] La iniezione che si vede li', e' la mia.....appena tirata fuori dalla cassa e subito dopo, e' finita in camera da letto....... [SM=x151876]
  • OFFLINE
    Metal500v2
    Post: 58
    Registrato il: 01/01/2007
    Città: GENOVA

    00 04/10/2007 14:43
    Allora non sono l'unico che ha queste idee malsane di dormire accanto al proprio Vdue... [SM=g27837] [SM=g27837] [SM=g27837]



  • OFFLINE
    davetkr-force!
    Post: 21
    Registrato il: 28/05/2007
    Città: CASTELFRANCO EMILIA

    00 14/10/2007 09:14
    Re:
    Metal500v2, 04/10/2007 14.43:

    Allora non sono l'unico che ha queste idee malsane di dormire accanto al proprio Vdue... [SM=g27837] [SM=g27837] [SM=g27837]


    perchè secondo te c'è qualcuno che non lo farebbe se avesse quella moto? [SM=x151867] [SM=x151862]
    comunque io volevo fare una domanda che mi tormenta da tempo...io sono ancora solo una recluta delle moto 2 tempi di grossa cubatura e devo ancora imparare...volevo chiedervi...ho avuto modo di studiarmi molto bene (non dal vivo purtroppo) il motore del gamma 500 e della RD 500 e sto cercando materiale per la NS400...avevo visto che le 500 avevano 4 cilindri come era logico pensare e la 400 3...ma questa come fa ad avere 2 cilindri ed essere 500???? [SM=x151867] cos'ha dei cilindri più grossi??? scusate ma sto motore per ora per me rimane un enigma...vorrei mi aiutaste gentilmente a togliermi i miei dubbi...grazie mille...

  • OFFLINE
    franci250
    Post: 3.460
    Registrato il: 06/08/2005
    Città: GENOVA


    00 14/10/2007 09:42
    guarda il motore della bimota è 500 2 cilindri, lo vedi in foto nella firma di Metal500v2.....come è ovvio ha 2 cilindri da 250 l'uno, non mi pare difficile.

    Il frazionamento di un motore è piuttosto libero, dipende da quello che si vuole privilegiare, potenza (piu frazionato), coppia (meno frazionato), e ci sono anche differenze di erogazione ovviamente!


    qualche info sulla ns400 la trovi QUI [SM=g27811]
    [Modificato da franci250 14/10/2007 09:46]
  • OFFLINE
    davetkr-force!
    Post: 22
    Registrato il: 28/05/2007
    Città: CASTELFRANCO EMILIA

    00 14/10/2007 09:52
    Re:
    franci250, 14/10/2007 9.42:

    guarda il motore della bimota è 500 2 cilindri, lo vedi in foto nella firma di Metal500v2.....come è ovvio ha 2 cilindri da 250 l'uno, non mi pare difficile.

    Il frazionamento di un motore è piuttosto libero, dipende da quello che si vuole privilegiare, potenza (piu frazionato), coppia (meno frazionato), e ci sono anche differenze di erogazione ovviamente!


    qualche info sulla ns400 la trovi QUI [SM=g27811]



    quindi se ho capito bene 2 cilindri più coppia e 4 cilindri più potenza giusto?
    ah comunque grazie delle info per l'NS
    [Modificato da davetkr-force! 14/10/2007 09:56]
1