00 22/01/2006 19:58
COM'E' UN LEGIONARIO AZZURRO? COME SI ENTRA IN UN "COMITATO PER LA VITTORIA"? E, SE SUONA IL CAMPANELLO DI CASA VOSTRA, COME DISTINGUERE AL CITOFONO UN TESTIMONE DI GEOVA DA UN LEGIONARIO CHE DEVE "FAR CONOSCERE LA VERITA'"?

I GIORNALI NE HANNO PARLATO, MA ADESSO E' IL MOMENTO DI SCOPRIRE QUELLO CHE SUCCEDE "SUL CAMPO" E DI CONOSCERE IN CONCRETO QUALCHE LEGIONARIO.

VISITATE QUESTO SITO:
www.fabbio.it

TROVERETE MOLTISSIME NOTIZIE, ANCHE TROPPE.
IL LEGIONARIO VI RACCONTA TUTTO DI SE' NEI MINIMI DETTAGLI: VITA, FAMIGLIA, SCRITTI, PENSIERI, IMPIEGHI, INCARICHI, ANCHE IL NOME DEL SUO CANE, E QUELLO CHE DICONO DI LUI (DEL LEGIONARIO).

E SE NON VI BASTA, MINACCIA DI MANDARVI UNA NEWSLETTER CHE SI CHIAMA "IL FABBIO", CHE POI E' IL SUO COGNOME.


www.fabbio.it/biografia/biografia.asp
Sono nato nel 1955 ad Alessandria, precisamente in via Bergamo angolo via Trotti. Mio padre, operaio specializzato nella Amministrazione della difesa era di Bassignana. Mia madre, alessandrina, casalinga, aveva ascendenze di Predosa. Dopo aver concluso gli studi elementari, medi e superiori, mi sono laureato in Lettere all’università di Torino, con una tesi di storia del Teatro e Storia del Cinema comparate, relatori i professori Gian Renzo Morteo e Fabrizio Rondolino. Allo IAL formazione ho iniziato ad insegnare nel 1979 e tuttora, dopo varie esperienze in altre sedi, svolgo l’attività di docente, di coordinatore e di responsabile dei Rapporti con il Territorio. Nel 1982 mi sono sposato con Alida Cotroneo, medico, mia compagna di scuola fin dai tempi del Liceo Scientifico e nel 1987 è giunto Filippo Pietro Alex, nostro figlio. La famiglia è attualmente “completata” da un cane meticcio, Rolly, che abbiamo adottato, su indicazione di Filippo, nel 1987. Faccio politica dagli anni Settanta, dapprima nella Democrazia Cristiana, poi nel Partito Popolare, nei Cristiani Democratici Uniti ed ora in Forza Italia. Sono Consigliere Comunale di Alessandria dal 1985. Oltre ad insegnare, conduco un’intensa attività giornalistica, essendo iscritto all’Albo, in qualità di pubblicista, dal 1981. Attualmente sono direttore responsabile di Radio BBSI e di Case & Affari. Ho scritto alcuni libri. L’ultimo, in ordine di tempo, è una raccolta di miei articoli: “Per ora senza Titolo”. Nelle sezioni Curriculum e I miei libri troverete altre notizie.

Piercarlo Fabbio



www.fabbio.it/news/articolo.asp?ID=518

I LEGIONARI AZZURRI DIFENSORI DEL VOTO PER FORZA ITALIA
(pc.fab. 2/12) - Prima riunione informale del Comitato Elettorale per la vittoria del Collegio 8. Appuntamento al 19 dicembre 2005. Si è svolta mercoledì 30 settembre la prima riunione informale di Motore Azzurro, la nuova struttura organizzativa voluta da Silvio Berlusconi e direttamente legata all’evento elettorale della primavera 2006.
Nella Sala riunioni della Circoscrizione Europista, ex Taglieria del Pelo, Piercarlo Fabbio, Presidente del Comitato per la Vittoria n. 8 della Circoscrizione Piemonte 2, ha indicato gli obiettivi di Motore Azzurro e ha illustrato sommariamente i passi da intraprendere per giungere al più presto all’operatività.
Fabbio ha anche relazionato ai presenti (amministratori pubblici, simpatizzanti, soci) sulla nuova figura del “Legionario azzurro”, che dovrà difendere il voto per Forza Italia: “Proviamo ad agire costituendo una buona base di amici, che formeremo professionalmente sui temi del voto e sull’operazione “verità”, che consiste nel comunicare all’opinione pubblica che cosa ha fatto il Governo Berlusconi e quale nuovo contratto con gli italiani intenda stipulare”.
Sono comunque aspetti, che si affronteranno durante la prima riunione del Comitato elettorale per la Vittoria, che si terrà Lunedì 19 dicembre alle ore 21 presso la sala riunioni della Circoscrizione Nord, viale Teresa Michel 17, Alessandria.
Insieme a Piercarlo Fabbio hanno tenuto la presidenza della riunione il coordinatore comunale di Forza Italia, Enrico Roncati; i presidenti di Circoscrizione Alfonso Conte e Piero Ferrero.



INES TABUSSO