Satyricon - new forum vivere SATYRICON-critiche alle soap

Si sta tutto insquallidendo

  • Messaggi
  • OFFLINE
    -francis-
    Post: 9.355
    Post: 3.092
    00 21/06/2007 12:43
    In sostanza il matrimonio è stato la saga delle amanti... e del trash!
    Andrea che ha cornificato Viola si prende per testimone proprio la sua ex amante, che fra l'altro indossa un volgarissimo vestito rosso puttana... ed Elena ha scelto Michele, altro suo amante strappato a Silvia.
    Proprio delle storie edificanti alle spalle... un matrimonio simile non può durare che una notte... e lo sguardo di Andrea una volta giunti nel loro nido d'amore (si fa per dire) è troppo eloquente. Per fortuna che gli autori ci hanno risparmiato l'abbandono sull'altare, come è successo in Cento Vetrine.
    L'assurdo è che Andrea arriva con un'ora di ritardo, senza che abbia risposto prima al telefono o abbia avvisato lui che tardava. E poi, da quando in qua lo sposo arriva a piedi? Sudato e stazzonato?
    Ormai Upas ha perso la sua diversità nei confronti delle altre soap, mettendosi al livello non solo di Vivere o di Cento Vetrine ma addirittura di Beautiful.
    Siparietti scemi che non fanno ridere nemmeno grattandosi sotto i piedi; alterazioni del Dna, come se la cosa fosse la più facile del mondo, come se fosse più difficile bere un bicchier d'acqua; tutte le clienti del B&B femmine, giovani, spregiudicate e... disordinate. Quella casa ora mi sembra più un bordello che altro.
    Di Cinzia non voglio nemmeno parlarne: appena vedo la sua immagine faccio scorrere in avanti la cassetta. Quel po' di intelligenza che mi è rimasta mi impedisce di guardare, e di sentire, certe scemenze.
    Bisognerebbe far sentire la nostra voce agli autori... è possibile?
    Valeria diventa sempre più assurda. Come può pensare che un ragazzo di 17 anni la sposi? E da chi si faranno poi mantenere?
    Valeria non ha capito che Niko l'ama veramente, e che le starà vicino anche una volta saputo della falsa gravidanza.
    Ora lo terrò in pugno sfruttandfo il senso di colpa che il ragazzo ha.
    Ma, prima o poi, tutto salterà fuori ed allora sì che sarà mollata al suo destino, destino che si è complicata con le sue stesse mani. Ed allora la smetterà di frignare e storcere la sua boccuccia storta mettendo in mostra mezza dentiera da coniglio!

    (clicca sul banner per entrare nel Forum)



  • OFFLINE
    Enzo FBFC
    Post: 372
    Post: 308
    Età: 43
    00 21/06/2007 13:03
    DNA: io non ho capito come si fa a scoprire se Paola è figlia di Riccardo o no, in base al DNA di Eugenio...

    Matrimonio: Ma Elena perchè aspettava con Viola fuori dalla Chiesa e non con chi l'ha accompagnata all'altare? Viola non va al ristorante e chiede alla madre se secondo lei qualcuno se ne accorto! A che ora è finito sto pranzo di nozze, alle 14?

    Bed & Breakfast: davvero ridicola sta cosa che arrivano solo gnocche! Han fatto bene a protestare quelli dell'associazione nazionale: l'immagine che viene data dei B&B è quella di improvvisati bordelli domestici

    Il professore: ma che insopportabile è?? Ma dovrebbe essere una figura carismatica e affascinante quel pirla?

    Guido e Cinzia: Basta!!! Tutti i giorni un equivoco o un siparietto! Non se ne può più!

    E poi tutti sempre a sto Vulcano! (compreso il vecchio maiale che deve cornficare la moglie)
    Qui si è superato Vivere: almeno la Locanda Bonelli è un albergo-bar-ristorante in una cittadina di provincia, invece il vulcano è un buco di baretto in una metropoli, ma son sempre tutti lì!
  • OFFLINE
    -francis-
    Post: 9.356
    Post: 3.093
    00 21/06/2007 14:18
    Re:

    Scritto da: Enzo FBFC 21/06/2007 13.03
    DNA: io non ho capito come si fa a scoprire se Paola è figlia di Riccardo o no, in base al DNA di Eugenio...




    Credo che per l'esame del dna sia sufficiente anche un prelievo ad un congiunto diretto. Mi ricordo che in Beautiful (anche se ormai questa soap è fanascienza) per fare l'esame del dna di un figlio di Brooke, prelevarono il sangue anche ai genitori di Ridge.

    (clicca sul banner per entrare nel Forum)



  • OFFLINE
    -francis-
    Post: 9.362
    Post: 3.095
    00 21/06/2007 19:01
    Come al solito Niko si comporta da bambinetto viziato e ingrato. Ma quale matrimonio, ma quale figlio? All'asilo dovrebbe tornare.
    Quando c'è qualcosa che non va invece di ragionare butta la colpa di tutto sugli altri. Ora se la prende con Renato, che ha solo cercato di essergli vicino.
    Ora, da bravo bamboccione quale sei, corri fra le gonne della mamma...

    (clicca sul banner per entrare nel Forum)



  • OFFLINE
    Aaron.Bloom
    Post: 4.526
    Post: 1.713
    Occupazione: Igienista dentale con benefici
    00 21/06/2007 20:29
    Le storie sono diventate così pesanti che non riesco proprio ad arrivare alla fine della puntata senza mandare avanti quei 15-20 minuti!

    Il triangolo Viola-Elena-Andrea ormai ha messo le radici, la storia è uno scartavetramento di palle continuo e i personaggi sono bolliti, ma a quanto pare dovremo tollerarli ancora a lungo!

    Niko e Valeria sono patetici, per fortuna la scema ha abortito e tra un po' 'sta scemata avrà il finale che merita... nel dimenticatoio!

    Carmen e Filippo sono l'ennesima minestra riscaldata, per fortuna non ci tocca subire anche la faccia da morto di Diego in questi giorni!

    Il Vulcano è una bettola, poi non capisco quanto tempo abbia da perdere al bar un professore universitario...
  • OFFLINE
    MARCY100V
    Post: 134.050
    Post: 435
    00 23/06/2007 23:59
    ORMAI QUESTA soap è scaduta di brutto, carmen è troppo una puttanella e valeria è peggio di lei cn quei dentoni da femmina miciamiciorda, la sua storia è la copia di amber di beautiful