sono qui, eccomi

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
albert314
00lunedì 12 gennaio 2015 16:37
Capita così che Timmy-della-gioia-che-graffia el coeur.. mi scriva qualcosa di veramente bello e giusto, che mi commuove davvero, e vale la pena che io riporti anche qui:
"SEI UN GRANDE
...AVEVO DIMENTICATO COME SCRIVI BENE...

ogni dettaglio ha importanza ...
complicazione o storia da vivere senza la paura di inciampare...
con le proprie forze e la voglia di non sbagliare ancora..
io forse metto le scarpe sbagliate..
o semplicemente non lego bene i lacci...
perchè ogni volta è una corsa diversa...
senza voltarsi indietro..

CIAOOOOO, TIMMY". [SM=g10706]
gioiaedolore
00venerdì 16 gennaio 2015 09:43
sei un genio
albert314
00venerdì 16 gennaio 2015 10:59
MAGARI!!...Non ne sono tanto convinto, sai, ho commesso troppi errori..: ma ogni tanto me lo dico per 'tenermi su'..

Bellissima la tua foto con il bel cagnolino 'umano' e la tua cara compagna in stile appunto attuale 'dolce-stil-novo'... [SM=g10706]
albert314
00martedì 20 gennaio 2015 09:55
SECONDA PARTE

La ragazzina che in pizzeria vuole la pizza a tutti i costi col salame oppure con la salsiccia, nonostante sia ingrassata e sua zia vorrebbe per lei una pizza 'normale' decisamente meno farcita ecc. - Allora la 'piccola' siccome è simpatica comincia a far tutta una pantomima del tipo (con parlata tra il napoletano e forse il pugliés): "Nooo, la vu-oglio tutta ac-cussì..tengo cuor-re italian-no.. altrimentii me deprimmoo!" E poi si mette a tentar di cantare 'O sole mio' (anche se nessuno si ricorda mai chi erano gli autori: musica di Eduardo Di Capua, testo di Giovanni Capurro, 1898). Quando torno a casa vado a risentirmi la versione 1960 di Elvis "It's now or never" e poi sempre la sua versione di "Torna a Surriento".

L'altra sera poi, tornando in auto da lontano verso le 22, ci fermiamo nei pressi di Al-guér (Alghero) chiamata così - credo - perché era sempre sul piede di guerra o meglio 'sul-chi-va-là' a causa dei vari predoni ecc, ("si fregano tutto - quelli che arrivano per mare", suonava l'antico detto popolare). Ci sentiamo in due (davanti) molto stanchi ma quasi miracolati (ci accade spesso di provare questa sensazione o emozione); i due seduti dietro decidono di andare a prendere 4 pizze in un posto che conoscono bene, così poi le mangiamo in macchina tranquillamente - provvisti dei bei cartoni che non fanno sporcare. Quindi ci fermiamo su una banchina in prossimità del mare invernale, e stiamo per addentarle, quando veniamo affiancati da un'auto della polizia: in poche parole ci avevano scambiati per spacciatori o qualcosa del genere; mi vien chiesto di prassi libretto e patente, ma quando il poliziotto intelligente (che assomiglia vagamente al grande attore Liam Neeson) si accorge che abbiamo sulle gambe ognuno il suo cartone con dentro la pizza, mi fa subito:
"Ah,pizze? Allora non importa e..buon appetito.. prima che si freddino!"; carinissimo, vero?
Poi mi segno questa frase di Eraclito l'Oscuro prima di dimenticarla (e come potrei?): "I mortali e gli immortali, vivi nella morte, morti nella vita degli altri".
albert314
00giovedì 29 gennaio 2015 20:22
Dico sempre alle ragazze (canadesi o che altro): "I am a poor man let loose" (sono un pover'uomo lasciatemi perdere) - almeno però così imparo un po' di inglese corrente,
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:03.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com