Re:
tipodaspiaggia, 18/03/2008 23.29:
Crsitan....se posso essere crudo e onesto...
compà... te lò sempre detto mi piacciono + i tipi e sinceri ed onesti anche se crudi...che iposcriti.
a volte uno se la può prendere quando conosce la persona che ha dietro il monitor..ma poi ci vuole poco a capire il suo modo di scherzare e sopratutto se è sincero.
tipodaspiaggia, 18/03/2008 23.29:
sinceramente non penso che tu la canna la carichi...semplicemente trascini un piombo.
lo penso anche io...porca puppazola..forse altri 20m in + li prenderei se caricassi.
tipodaspiaggia, 18/03/2008 23.29:
la curva dovrebbe inizaire a mostrarsi progressivamente da subito...
poi l'incremento dato in chiusura, come giustamente mi faceva notare il cicone in una discussione questo fine settimana, riguarda il manico...non la cima...(che dovrebbe esser bella carica)...
riflettici su...
sai ci ho pensato, forse sarebbe meglio aprire un topic dettagliato su sta cosa.
senti quello che ho pensato poi se non ti convince mi dici dove secondo sbaglio.
Si è verissima la storia della progressione, ma credo che quest'ultima debba darè il suo contributo con maggior incisione nella fase finale, sentendo molte discussioni ho cercato di darmi una spiegazione e sono arrivato a questo pensiero
se carico da "subito" o meglio se già ore 11 avro la canna carica o carica un pò + del dovuto farò + fatica a caricarla se la caricassi in una botta (pressuponendo sempre che il piombo non parta da fermo ovviamente)..mi spiego.
se prendo la canna e attacco lo SL al un gangio ad un muro, se provo a dare un botta con carico solo il cimino con meno sforzo carico ( piego ) anche "tutto" il fusto, rispetto se provassi con canna gia un bel pò piegata.
per cui sulla cosa che ti ha detto il cicone o che almemento ti o vi aveva convinto per adesso non mi trovo tanto d'accordo.
..infatti penso che portare a spasso il piombo per poi scagliarlo con forza non credo sia tanto sbagliato, anzi credo invece anche per leggi fisiche che si imprime anche + accellerazione.
infatti
a = (VELOCITAfinale-Viniziale)/t
per cui a parità di velocità finale se la Velocità iniziale e minore, tutto quello che al denominatore e cioè (VELOCITAfinale-Viniziale) e maggiore per cui il risultato sarà maggiore per dividi una cosa + grande per lo stesso denominatore t.
esempio chiudio alla velocita di 90Km se con progressione alla chiusura arrivo a 30Km orari prima della botta finale in un tempo t=0,8s, allora l'accellerazione finale sarà:
a = (90 - 60 )/0,9 = 66 (lasciamo perdere le normalizzazioni a km/h)
caso in cui concentro tutto il lancio nella chiusura:
arrivo sempre a 90k/h
ma stavolata perchè giro + lento partiro da + lento cira 15Km/h in tempo leggermente + alto di circa 1 secondo cioè t=1 supponiamo (solo gesto chiusura ), per cui avrò:
a = (90 - 15) /1 = 75 valore di accellerazione + alto.
non sò se sono stato chiaro.