rabbia dentro

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
wasosky
00martedì 28 dicembre 2004 23:13
Sinceramente non so se è giusto inserire il mio post qui in questo forum.
Vorrei parlare di un articolo farneticante, imbecille, apparso su "la repubblica" in riferimento alla tragedia umanitaria accaduta in asia.
Mi riferisco all'articolo apparso oggi a fondo pagina 12.
Silvia Fumarola che ci descrive lo scampato pericolo di Ornella Muti "ho visto la morte in faccia".
è vero che non dovrei stupirmi del giornalismo di oggi considerato che ci invadono ogni giorno di cronache su come si vestoso e cosa dicono le gemelle lecciso nè dovrei disgustarmi se il primo loro pensiero è stato di sincerarsi (e in seguito di intervistare) delle condizione del nostro eroe nazionale Zambrotta snobbando i 50mila morti.
Non dovrei nemmeno disgustarmi di ciò che ha scritto la Sig.ra Fumarola dal momento che in italia tutto è lecito come la frase di un nostro importante politico che alla notizia di 11 italiani morti ha eclamato "ora si che è una tragedia enorme".

ma non c'è nulla da fare,non dovrei urlare la mia rabbia, ma questo articolo mi fa veramente incazzare.

Riporto solo alcuni brani di tale opera d'arte.
"Ornella Muti era in vacanza alle maldive, una piccola isola dove va da anni e dove la chiamano per nome, è diventata quasi una del posto.
Quando arriva ha un pensierino per tutti, prima di partire riempie la valigia piena di regali.
La mattina della tragedia era in mare:ha il brevetto, è subaquea provetta, adora fare delle immersioni. c'è però una curiosa premonizione. il giorno prima del terribile maremoto il compagno della muti era uscito in mare ma l'attrice aveva preferito non seguirlo perchè non si sentiva molto bene".
...
"l'attrice, sconvolta ha telefonato al cugino Fabrizio Rivelli. 'Ornella non è una turista qualsiasi-racconta lui-potrebbe andare dove vuole ma in queste isole ha trovato il paradiso che cercava per il rapporto con la natura, il modo di vivere degli abitanti, la dolcezza delle persone che l'accolgono veramente come una di loro. Da sedici anni a Roma, in casa si fa aiutare da un cameriere dello sri-lanka, ha adottato la loro cucina, e grazie anche alla frequentazione con questo paese ha trovato una grande serenità di spirito'.
Forse stata questa grande serenità che è riuscita a farle superare il momento più tragico della sua vita che le resterà per sempre nella memoria".
...
Sarò troppo estremista stasera,
sarà perchè conosco le maldive,
sarà perchè nella quasi totalità degli atolli sono insediati villaggi turistici (con i locali presenti solo come manovalanza pronti per noi turisti e non come comunità pronta ad accogliere la divina ornella),
sarà perchè comunque chiunque in quei posti viene chiamato per nome e con chiunque sono gentilissimi, non come noi occidentali elitari,
sarà perchè lei era in un atollo a nord di Malè quindi l'onda più alta arrivata nellla "sua" isola sarà stata di 10-15 cm e non 20 metri.
Sarà perchè conoscevo il povero Luigi Tribbioli, l'italiano morto a Phuket
ma a me viene voglia di prendere Silvia,l'erede di Indro Montanelli, portarla in questo sito e costringerla a chiederci scusa per aver insultato l'intelligenza di chi ancora non sbava per le gemelle lecciso o chi non si commuove per platinette al maurizio costanzo show.

Scusate lo sfogo
M.

[Modificato da wasosky 30/12/2004 23.08]

dadauuumpa
00sabato 1 gennaio 2005 12:14
già, ieri sera leggevamo anche un articolo di Benni sulla faccenda, e fortesemente sarcastico come è lui , diceva che il nostro premier era incazzato e chiedeva il motivo per cui da 4 giorni non c'è più lui sui telegiornali. Naturalmente era una battuta, ma non c'è davvero da meravigliarsi per quello che riportano i media...
Tu, e come te tantissima altra gente, per fortuna, ragioni con la tua testa, e sdegnarsi, e arrabbiarsi è ancora un esercizio altamente necessario alla libertà e alla democrazia.

perciò, sottoscrivo.

Nina
blueshot
00lunedì 3 gennaio 2005 08:31
Anche io
SOTTOSCRIVO

LUCE viola
00martedì 4 gennaio 2005 12:11
sconcertata...
ciò che vedo in questi giorni, le immagini atroci propinate da giornali e tv, tutto quanto mi fa inorridire, come mi fa inorridire il pensiero che sono in molti a sfruttare una tale tragedia a fini mediatici....e in più pensare che noi italiani siamo così nazionalisti che ci commuoviamo soltanto quando si parla di vittime italiane.
Per carità...tragedia immane, non c'è dubbio, sono veramente provata da ciò che è accaduto, ma il mio pensiero, più che ai morti, ormai va ai vivi, ai migliaia di bambini senza casa e senza famiglia, alle città devastate, alle epidemie che non tarderanno a presentarsi...il peggio non è ancora arrivato.
E penso che più dei momenti di silenzio, vorrei che la tv smettesse di propinare discussioni e filmati con le gemelle lecciso o che ciccio baffo non invitasse nelle sue trasmissioni ospiti così stupidi che fanno giochi talmente cretini, per poi, due minuti dopo, invitare uno scampato alla tragedia a parlare di quell'esperienza...vorrei...ma natale è passato.


wasosky
00martedì 4 gennaio 2005 17:51
non capisco
Anche oggi ciò che ho letto sul giornale mi ha tramortito.

I civili occidentali si stanno scannando per chi gestire i soldi destinati ai paesi colpiti dalla catastrofe.

vi prego, aiutatemi a capire

was
blueshot
00mercoledì 5 gennaio 2005 08:35
E' facile da capire
Credo che tu non capisca perchè vai a cercare significati complicati.
Ma è tutto molto semplice.
Da sempre le disgrazie altrui è stato un business.
Guerre, terremoti, la fame nel mondo, golpe politici, ecc.
Per uno che aiuta veramente, dieci tentano di fregarti.
E' così che accade...

Hasta siempre

D.
wasosky
00giovedì 6 gennaio 2005 11:43
dimmi che non può essere
L'azienda dove lavoro fa parte di una multinazionale.
Ieri è passata una circolare interna per la raccolta fondi destinati alla popolazione coinvolta nella tragedia.
obiettivo: arrivare a 190 mila euro.
Raccolti dalla casa madre, saranno inviati alle filiali in indonesia che si occuperanno di smistarli tra le associazioni benefiche che stanno agendo in loco.

Nel frattempo sul sito internet worldwide è apparsa la notizia che una di queste filiali è stata danneggiata pesantemente dallo tsunami.

oddio dimmi che non è vero, dimmi che non può essere...

was

[Modificato da wasosky 06/01/2005 17.09]

perladisaggezza
00martedì 11 gennaio 2005 00:29
Oddio...
...mi spiace, ma credo proprio che sia così...purtroppo..

Anch'io Sottoscrivo la tua rabbia, credo sia tra le poche cose che questa democrazia ci permette di provare.

Ha ragione Dani...purtroppo ha ragione lui.

Ma quel benedetto mondo migliore tanto agognato da tutti si avrà oppure no? E soprattutto lo avremo tutti?

...al momento solo sdegno, la fiducia si sta assottiliando ma non è ancora morta.

Giò.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:57.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com