quale carburatore montare su rs originale?

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fabioRS90
00lunedì 14 settembre 2009 18:59
carburatori...quale scegliere
ciao ragazzi...ho una RS 125 full power...con carburatore 28...avrei la possibilità di avere un carburatore 32 o 34 a bassissimo prezzo...cos'è meglio per la mia rs originale? tenere quello originale o cambiarlo con uno dei due??
Panino89
00lunedì 14 settembre 2009 19:45
32 è molto raro, quasi nessuna Rs lo monta.

e dovrebbe esser pure a valvola cilindrica. quindi aumenti prestazionali pochi.

mentre un 34mm a valvola piatta già la differenza si nota in modo evidente.

contro la sua ha solo i consumi che salgono di non poco e la difficoltà della messa a punto.

se utilizzi la tua moto su strada e nn intendi elaborarla ulteriormente (lavorando il cilindro ecc ecc) tienila col 28 che va alla grande [SM=g27811]


fabioRS90
00giovedì 17 settembre 2009 11:02
l'intenzione è quella di preparare il cilindro e mettere un bello scarico...ma un passo alla volta [SM=g27823] con difficoltà di messa a punto intendi la carburazione? so che sono dei carburatori più delicati...
Panino89
00giovedì 17 settembre 2009 13:11
basta un niente che la carburazione sfalsa completamente.

se intendi metterci un cilindro lavorato e una bella jolly il 34 con lamelle in carbonio va più che bene
fabioRS90
00giovedì 17 settembre 2009 18:20
se non ricordo male le vecchie aprilia rs 125 come una delle prime chesterfield avevano il 34 di serie e andavano meglio...nel senso di più veloce e avevano ovviamente anche più coppia...il 28 è stato messo dopo che sono apparse le leggi di limitazione della potenza...era intile montare un 34 su una moto che massimo poteva avere 15 CV...quindi perchè non tornare al passato [SM=g27823] ...non so se è l'unica cosa differente da quelle vecchie ma so che facevano più di 180 km/h mentre oggi massimo una full-power arriva a 170-172 km/h (tutto su conta chilometri)...
shadi298
00giovedì 17 settembre 2009 20:27
io ho finito di montare il 34 proprio oggi pome. è leggermente grassina come carb ma penso che per stare tranquillo la lascerò così. Non è impossibile da carburare, ma non è una passeggiata. Se lo fai te da solo(come ho fatto io) devi stare attento ai sintomi di una carb grassa o magra soprattutto di minimo e progressione con la vite aria quindi stare molto attento. Poi consideraci un bel po' di rompimento di palle a smontare e rimontare ogni volta. Se te lo fa un meccanico evita di farti fare una carb approssimativa, almeno da me t montano un getto che è una galleria poi t dicono che è meglio una carb grassa solo perchè gli rompe perdere una giornata dietro. Per quanto riguarda le prestazioni non s nota un salto abissale, s notato solo se cerchi di trovare le differenze. Ai bassi non è così malvagio come dicono, certo non è pieno come il 28(io ho il cilindro originale, rave e jolly street).
Poi dipende dal carb che monti se rimani in dellorto prenditi un bel 34, il 32(sempre se intendi in VHSH)è un carb da corsa sviluppato per il kart, ha il venturi lucidato ma è molto sensibile alle regolazioni (per esempio sullo spillo ha anche le mezze tacche) poi nn ha l attacco per il miscelatore e costa una cinquantina di euro di più del vhsb34 ed è a valvola piatta. Su altri carb da 32 nn t so dire niente di che.
shadi298
00giovedì 17 settembre 2009 20:31
ho sbalgliato il VHSB ha il diffusore da 30 non da 32
fabioRS90
00venerdì 18 settembre 2009 11:43
mi aiuta chi me lo vende...lui ne sa è nel mondo dei motori da 50 anni... [SM=g27823] comunque prestazionalmente con una carburazione corretta dovrebbe dare i suoi risultati anche in termini di "calcio nel culo" [SM=g27811] ma ti faccio msapere meglio quando lo monto...
fabioRS90
00venerdì 18 settembre 2009 11:43
mi aiuta chi me lo vende...lui ne sa è nel mondo dei motori da 50 anni... [SM=g27823] comunque prestazionalmente con una carburazione corretta dovrebbe dare i suoi risultati anche in termini di "calcio nel culo" [SM=g27811] ma ti faccio sapere meglio quando lo monto...
fabioRS90
00venerdì 2 ottobre 2009 15:58
ho montato il 34...è serto un piccolo problema...perde benzina da uno sfiato sul lato del carburatore ma non c'è il ritorno per la benzina...qualche consiglio su come risolvere un problema?
albyrs33
00venerdì 2 ottobre 2009 16:10
Re:
fabioRS90, 02/10/2009 15.58:

ho montato il 34...è serto un piccolo problema...perde benzina da uno sfiato sul lato del carburatore ma non c'è il ritorno per la benzina...qualche consiglio su come risolvere un problema?



lo smonti, lo puslisci e controlla i galleggianti che si muovano bene e che non si blocchino...


fabioRS90
00sabato 3 ottobre 2009 14:54
già fatto...funziona tutto correttamente...non è che quello sfiato va tappato?
Teottantanove
00lunedì 5 ottobre 2009 10:23
no

è il galleggiante o la valvola del galleggiante


gli sfiati non si tappano... se no non li farebbero neanche no?
fabioRS90
00lunedì 5 ottobre 2009 19:03
si anche quello è vero ma ne viene fuori troppa di benzina...non è che per caso è solo uno sfiato di sicurezza che dvrebbe rimanere chiuso e serve solo nell'eventualità che il carb si invasi?
bubino125
00martedì 6 ottobre 2009 13:38
devi cambiare lo spillo del gallegiante che non fa più tenuta, quel cilindretto con la punta di gomma
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