puntata 6 settembre 07 - luca allo sbando

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
)ade(
00giovedì 6 settembre 2007 14:27
certo che la prima puntata della nuova serie ci aveva ispirato e illuso, ma se andiamo avanti così quasi quasi rimpiango il vecchio piattume.. almeno ci eravamo rassegnati così [SM=x860483]

che poi nella puntata di oggi che è successo? [SM=x860499]
-francis-
00giovedì 6 settembre 2007 14:43
Mettiu, lo sposo sedotto e abbandonato sull'altare, si sente in colpa pensando che la fuggitiva avesse scoperto la sua tresca con la sorella Barbara. Quest'ultima, però, lo rassicura: tutto sommato il loro è stato solo un innocente passatempo! Non sono queste piccolezze che mandano a monte un matrimonio. Il motivo per questa fuga è probabilmente da ricercarsi nello stato d'ansia che assale tutte le spose una volta indossato l'abito bianco. Il cinismo non fa certo difetto a Barbara! E anche qualcos'altro!
Mentre lo scopatore ad alte quote e la sorella della sposa si interrogano sul motivo che ha indotto la ragazza a scappare a gambe levate, ecco che la "figliola prodiga" si presenta sull'uscio di casa indossando una tuta gentilmente imprestatole da Diego (la cui restituzione ci fa già capire che i due si rivedranno presto).
Un antico proverbio recita: fra moglie e marito non metterci la salmerina. Ed infatti, una volta rientrata dalla sua scampagnata a Milano, la regina delle salmerine si mette a cercare il pelo nell'uovo... ma senza trovarvelo. L'abbozzo di scenata di gelosia si placa quando Mirella assaggia la produzione di Giulia e, non trovandovi difetto alcuno, come ampiamente previsto ieri, la vuole assumere in qualità di aiuto regina della cucina. Ma Giulia rifiuta. Ora ha il suo lavoro, non è più alle dipendenze di una tenutrice di centri benessere, nessuno la obbliga più a portare avanti e indietro ascigamani e clienti insoddisfatte, non vuole rinunciare alla sua libertà. I due osti dovranno cercare aiuto altrove. Vedremo chi sarà il prossimo collega del ciarliero e bossiniano Paolino.
L'ispettore Luca Canale, dopo che la Cretina si è involata in America, ha perso ogni ritegno e si dà alla pazza gioia, sotto gli occhi preoccupati sia di Giovanni che di Diego. Il suo nuovo look ne è testimone: camicia nera costellata di dadini bianchi, completo di lino con "rammendo" sul bavero, fuoriserie acquistata con il ricavato della vendita dell'appartamento, piedi sulla scrivania e telefonate personali sul luogo di lavoro. La Cretina, anche se oltreoceano, continua a fare danni.
Il tutto non passa inosservato al nuovo commissario (di Leoni ce n'è uno solo...) che lo chiama a rapporto. Il presuntuoso Luca pensa che il motivo sia un encomio per aver fatto scovare 30 chili di eroina, ma il suo superiore lo zittisce subito. Il sorriso di Luca fa marcia indietro...
La reclusione nelle galere di Stato non fa perdere ne il buonumore nè la vena ironico-cinica della perfida Andrea. Dopo aver ironizzato con Rebecca a chi indossava meglio, fra i due, l'abito a strisce gentilmente offerto dall'amministrazione carceraria (anche se in senso metaforico), comunica alla sua "vecchia amica" che ha bisogno del suo aiuto.
Veniamo così a conoscenza del nuovo lavoro di Rebecca: intermediazioni. La donna si è licenziata dalla Terathex (prima o poi sapremo anche che fine ha fatto questa azienda) e si è rimessa in proprio.
Andrea le chiede, tramite l'avvocato Piersanti, di vendere un terreno di sua proprietà ad una impresa che costruirà, su quel suolo, un resort. Immaginiamo che fosse quello l'affare che stava concludendo Andrea quando gli hanno serrato le manette ai polsi.
Resta da vedere se Rebecca si comporterà lealmente nei confronti dell'uomo che, parole sue, "non ha mosso un dito" per farla assolvere da un omicidio che non ha mai commesso.
Enzo FBFC
00giovedì 6 settembre 2007 14:57
Della puntata di oggi io mi ricordo:

Le spiritosaggini a dir poco irritanti di Giovanni, Mirella e la Sporka Blasi nella cucina della Locanda: 3 ebeti.

L'ennesimo paragone pseudo-ironico tra carcere e GrandHotel nel dialogo tra Reby e la Perfida. E questo genere originalissimo di battute non manca MAI quando qualcuno va in carcere.

L'esilarante scenetta dello scopatore anonimo che disprezza chi ha fretta di recuperare i bagagli, mentre urla, si agita e gesticola vedendo rincasare la figlia fuggita dall'altare.

Il patetico Luca che si mette a chiamare le ragazzine rimorchiate in dicoteca dal telefono del commissariato, mettendo le scarpe sulla scrivania e bullandosi con un collega sfigato.
La sua nuova veste da puttaniere (che in realtà è un deja-vu visto che ha un passato da gigolò) viene evidenziata dalle sgeunti mosse: aggiustamento del colletto, tiraggio della giacca e sorriso da persona convinta di sè stampato perennemente in faccia.
Pietoso il contenuta della telefonata in cui alterna battutine da simpaticone spigliato a momenti di pseudo-sensualità quando, impostando la voce profonda, dice alla ragazzina rimorchiata al Bar: "Ehi...guarda che ti aspetto, ci conto..."
Ma la battuta più bella è di Giovanni che vedendolo arrapato come un adolescente in pubertà gli dice " Non è che ultimemente sei un po' troppo in tiro?!?!?"

Sulle vicende di Mattew e le sorelle mignotte e soprattutto sui loro dialoghi, preferisco contenermi e tacere.
)ade(
00giovedì 6 settembre 2007 15:02
Re:
-francis-, 06/09/2007 14.43:

Resta da vedere se Rebecca si comporterà lealmente nei confronti dell'uomo che, parole sue, "non ha mosso un dito" per farla assolvere da un omicidio che non ha mai commesso.


 
[SM=x860424]
punto primo: rebecca non ha mai detto in tribunale che non è stata lei ad uccidere letizia. quei maledetti 3 gradini (che avrebbero ucciso chiunque) le hanno procurato solo uno svenimento... il suo argomento di discolpa riguardava il fatto che letizia avesse assoldato un killer x la reby (scusa robi, erano settimane che ci pensavo [SM=g27746] )!!

punto secondo: già questa faccenda era al limite dell'assurdità, ma te pare che andrea gliè moveva pure il dito x aiutarla???? vogliamo ricordare a chi scrive questi degnissimi dialoghi che letizia era la madre di andrea e rebecca la responsabile della sua morte? [SM=x860475]
la robi
00giovedì 6 settembre 2007 15:24
Re: Re:
)ade(, 06/09/2007 15.02:


 
[SM=x860424] la reby (scusa robi, erano settimane che ci pensavo [SM=g27746] )!! <


[SM=x860431] [SM=x860476]


Lezione di francese di oggi:
"Demodè": passato di moda.
frase in cui va utilizzato:
"ma non lo sai che ormai le divise a strisce sono demodè?"

la pillola quotidiana di francese è stata gentilmente offerta dalla Perfida.

ecco, la lezione di oggi ci serve a descrivere esattamente l'abbigliamento di Luca che è decisamente, DEMODE' oltre che essere un pugno in un occhio.
ma uno che è diventato così fico da portare l'amico (lui tutto "in tiro", l'altro in giacca a vento) in porsc a fare l'aperitivo a bellagio e che va a brera a portare per aperitivi le giovani donzelle, tutto, o quasi, è permesso...... infatti il nuovo ordinatissimo commissario ha chiamato alo chiama a rapporto, forse per avvertirlo che se metterà ancora quella camicia rischia l'ergastolo....
intanto, all'hotel waikiki fa ritorno la sposa fuggitiva che si scusa con tutti e soprattutto con Met il quale la rassicuura dicendole che nonostante tutto la ama ancora.... Però....

silvia.lodi
00giovedì 6 settembre 2007 15:26
Avete notato che con il nuovo CORSO:
1) Fanno più inquadrature e sceMe esterne del lago di Como e finalmente non c'è più quel traghetto (sempre lo stesso) che passa davanti a Villa Gherardi
2)Luca non ha più come superiore un "Papà" che al massimo gli dà un buffetto sulle guance ma un VERO capo
3) che la sorella bionda è un pò troppo ossessiva? Va bene non farsi scoprire ma mi sembra esagerato anche continuare a ripetere : "Adesso tu la cerchi, le parli, la sposi, la metti su un aereo, andate a San FranSisco...." Ma che tte frega?????
4)Il latin lover medio deve avere camicia decorata e giacca con il ricamo. In più deve bazzicare locali tipo il TREBOX [SM=x860499] dove rimorchiare probabilmente una sedicenne... [SM=g27753]
5)Il TAJER indossato dalla sorella bionda (il quale sembra sia costato un occhio, a detta di lei) è un comunissimo completo di un grande magazzino....
6) L'appezzamento di terreno Andrea lo può vendere alla cifra che gli pare: non glie l'hanno detto che da quando è arrivato GIORGH agli immobili di Como non ti ci puoi più avvicinare???!!!!!
Flowerpower
00giovedì 6 settembre 2007 17:30
Segreti di Pulcinella
Giovanni, seppur fuori dai gangheri per la sgradita commissione del direttore dell'Ambassador che spedisce i suoi ospiti illustri a mangiare il salmerino alla locanda Bonelli, è decisamente restio a far avvicinare Giulia al prezioso libro di ricette di Mirella. La stessa Mirella, tra il serio e il faceto, si risente un po' del fatto che qualcuno abbia potuto sbirciare tra i suoi più inconfessati seCreti... Ma non era proprio lei ad aver dato alle stampe un best seller con le migliori ricette della locanda, nonché ad atteggiarsi a Wilma De Angelis a beneficio delle telecamere di Telespansione e del suo untuoso direttore Dall'Orto???

L'uomo dell'anno
Il matrimonio con la Cretina è finito, ma gli strascichi dell'uragano sono ancora forti. Luca, che già di per sé non mi ha mai dato l'impressione di essere l'erede di Dulbecco, ha di nuovo assunto quell'atteggiamento da macho dei poveri che tanto aveva affascinato le Over 60 di Como e dintorni.
Ora ha venduto quella specie di solaio nel quale ha vissuto con sua madre, con Lisa, con Vincenzo e infine con Carolina e si è trasferito in un residens (odore di fallimento per la locanda Belvedere). Come se non bastasse, ora il neo-singol veste (MALISSIMO [SM=x860416] ) come un damerino, con giacche ricamate, cravatte nere e camicie a puà. Il ricavato della vendita dell'appartamento è finito in una Porsc di quadrupla mano, che gli serve in buona parte per impressionare le adolescenti conosciute in discoteca la domenica pomeriggio, e anche per portare il suo nuovo migliore amico Diego a bere un aperitivo a Bellagio.
Quando i suoi pressanti impegni mondani glielo consentono, Luca Canale concede la sua presenza anche in commissariato. Qui, dopo aver finto di battere due righe di un noiosissimo verbale, si attacca al telefono dell'ufficio per amoreggiare con la sua ultima conquista (che non se lo filerebbe neanche di striscio) rimorchiata allo Starbox, e continua a tirarsela a più non posso anche con quel morto di fame del suo collega che va addirittura al lavoro in divisa.

Cabaret
...In effetti i continui parallelismi pseudo-ironici su "Carcere = Grand Hotel" sono una trovata dei 16 (oppure in tempi di vacche magre sono calati anche loro?!) che rischia di far resuscitare Gino Bramieri, Paolo Panelli, Renato Rascel e gli altri grandi della risata. [SM=x860501]
Binnie
00giovedì 6 settembre 2007 17:38
La famiglia Ponti
1.Marianna e l'educazione sono due cose ben distinte. La carissima figlia di papà che a quanto pare ha avuto l'opportunità di studiare in prestigiosi college non ha mai preso lezioni di buone maniere (vabeh che tra padre e zia chi gliele insegnava?!?) così, si presenta allo sconosciuto ospitale quando sta per andarsene; non gli risponde quando lui le fa una domanda e soprattutto manco saluta.
Cafonazza! [SM=x860453]

2. Barbara e Mettiu basta vi prego non è nemmeno una settimana che li vedo e già non li reggo più, lei poi ha sto modo di muovere il labbro inferiore quando parla che non so perchè ma mi irrita troppo.

3. Lorenzo come ca2zo porti sti capelli? E da quanto non te li lavi...che c'è sciopero dei parrucchieri a San Giusto?

Quello scapestrato di Luca
Luca ha venduto la casa e ci si è comprato un porsche, tutti allibiti e preoccupati per gli atteggiamenti di sto ragazzo. Ma nessuno si ricorda che qualcuno ha pagato 18.000 euri una vulva di resina?
E poi basta tentare di farcelo passare per un figo perchè è veramente pietoso anche se è sempre in tiro con la nuova collezione "bancarella bejing 2008", conosce le ragazze in discoteca a Milano (peccato che nel giro di mezza giornata non si ricordino minimamente di lui) e poi, oh va a fare l'aperitivo e mi dico,ma visto che è così figo potevano mandarlo ad un bel "Eppi Auar" magari sui navigli o ... ad un bel "Eppi Ippo" magari a congelare nel banco frigo [SM=x860471]

Il salmierino
Ma basta con sta gelosia delle ricette e son brava solo io e però la pasta è surgelata. A Mire' guarda che non c'hai manco una stella misclen è inutile che te la tiri, manco una stella filante c'hai! [SM=x860490]
Prins
00giovedì 6 settembre 2007 19:38
Travaso
Bocciata! 'un ci siamo!!!
Di chi sto parlando? Della nuova eroina romantica con le labbra a bassorilievo! Non mi piace come recita, nain. Ha quell'aria alla so' io quella che manno giù troppo forzata ed irritante. Non me piace!
Brava invece la canellona Barbara, cioè la Nunez: antipaticherrima, però ci sta dddentro, yeah. Certo che casa Ponti sembra un enorme capannone medievale: il tetto è fatto con rametti secchi impattati con l'argilla?

Luca ora ha la faccetta liscia come una percoca e va in giro a fare il truzzone con la gggiacca tutta sghicia e la PORCHE (pronunciata come è scritta). Il primo acchiappo di Luca è Diego, salito sulla macchina anticipando una bella donna qualsiasi. Forse Luca l'ha confuso per una gnocca, date le tette che s'aritrova...eh sì, Luca è proprio fuori fase.
Il commissario Ordinato però lo richiama all'ordine (eccerto, non poteva richiamarlo al disordine), guai in vista. Ma Luca è forte, dopo aver vissuto un anno e passa con quella specie di donna, sopravviverà.

Giulia mette il dito fra Mirella e Giuan...uhm uhmmmmm riferimento sospetto. A Uiuere quando si tratta di puttanismi nulla è per caso.

Concludo dicendo: che belle riprese aeree che ce fanno vedè! Io da un momento all'altro m'aspetto di vedere il conduttore di Linea Verde sull'elicottero con la pale che fanno VUN VUN VUN VUN VUN VUN VUN...
Othello
00venerdì 7 settembre 2007 13:57
Io ho smesso da anni di seguire "Vivere", oggi l'ho messo un attimo per caso, però devo dire che il nuovo Luca è molto più divertente!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:31.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com