perdita olio

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andrace
00giovedì 16 agosto 2012 13:51
ciao a tutti...
l'altro giorno ho fatto un giretto di 20 km con il mio rzr 800 efi...dopo essere tornato a casa parcheggio in giardino rzr e vad a pranzo...dopo pranzo volevo prendere rzr per una girata ma mi sn accorto che c'è questa perdita di olio motore... ho controllato subito il lv ed era sul pallino add...la mattina prima d partire ho controllato l'olio ed era a livello!!

posto qualche foto









secondo cosa è successo?? la mattina qnd ho fatto il giretto mi sembrava un pochino fiaco rzr...
ilfero
00giovedì 16 agosto 2012 18:02
sudorazione guarnizione di banco ...

come puo' essere una stupidata ininfluente ... comepuo' essere un problema grande.

Tieni controllati i livelli e se fuma o calano fermalo subito.

Ciaooooooooooooooo
andrace
00giovedì 16 agosto 2012 18:50
Re: sudorazione guarnizione di banco ...
ilfero, 16/08/2012 18.02:


come puo' essere una stupidata ininfluente ... comepuo' essere un problema grande.

Tieni controllati i livelli e se fuma o calano fermalo subito.

Ciaooooooooooooooo




purtroppo con qst oli ke usano nn si può vedere se fuma o no cmq i livelli qualche volta calano dp aver fatto una girata...cosa potrebbe essere?
(Millino)
00giovedì 16 agosto 2012 21:21
Prima di tutto controlla che non sia crepata o che trasudi da dove entra l'astina del livello nel blocco motore (sarebbe molto meglio, magari poi l'olio dà l'impressione che esca dal banco ma fuoriesce da un'altra parte).

Se invece è proprio trasudazione dal banco......lo farei controllare da un meccanico...... perché dalle foto non è una trasudazione da nulla.....lì di olio ne perde parecchio a vedere dalle foto, anche perché il coperchio punterie è stato aperto (si intravede la pasta rossa invece che la sua guarnizione)

P.S: è un 2008-2009?? dai collettori di scarico sembrerebbbe di sì....
Matteo74.
00giovedì 16 agosto 2012 21:35
Concordo con Millino. Il trasudamento mi sembra piuttosto serio. Sembrerebbe che la guarnisione di banco sia andata.
controlla il serraggio dei prigionieri come prima cosa (usa una dinamometrica e non tirare a caso i bulloni!). Riprova. Magari sei fortunato e semplicemente si erano allentati i bulloni a causa delle vibrazioni.
Facci sapere e se continua a scendere il livello fai vedere a un meccanico.
andrace
00venerdì 17 agosto 2012 08:30
Re:
(Millino), 16/08/2012 21.21:

Prima di tutto controlla che non sia crepata o che trasudi da dove entra l'astina del livello nel blocco motore (sarebbe molto meglio, magari poi l'olio dà l'impressione che esca dal banco ma fuoriesce da un'altra parte).

Se invece è proprio trasudazione dal banco......lo farei controllare da un meccanico...... perché dalle foto non è una trasudazione da nulla.....lì di olio ne perde parecchio a vedere dalle foto, anche perché il coperchio punterie è stato aperto (si intravede la pasta rossa invece che la sua guarnizione)

P.S: è un 2008-2009?? dai collettori di scarico sembrerebbbe di sì....



io invece credo che l'ha buttato fuori forse perchè l'ultima volta ho messo troppo olio può essere per questo motivo?? perchè l'olio è uscito dal tubo giallo che credo che sia lo sfiato dell'olio lo potete vedere nella seconda foto in alto a sinistra si vede appena...cmq anche le altre volte ogni giro che facevo mi calava un pochino il livello dell'olio...io pensavo che erano le fasce dei pistoni...voi cosa ne pensate ho 6000km si rzr è del 2008


ilfero
00venerdì 17 agosto 2012 10:27
oh madonna ....

fallo vedere ,,,,,
Matteo74.
00venerdì 17 agosto 2012 13:58
io ho quasi 7000km e non ci sono tracce di olio sul motore o diminuzioni sospette ad ogni uscita. In 3000km non ho mai dovuto aggiungerne nemmeno un goccia.

Comunque controlla bene e non fidarti ad andarci in giro così
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