nuovo utente e nuovo ATV!

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motorsport666
00mercoledì 28 agosto 2013 19:32
ciao a tutti!

sono un nuovo utente,ho cercato una cartella per le presentazioni ma non ho trovato niente,spero di non violare alcuna regola se mi presento qui...

sono Alvise da venezia,30 anni,in procinto di un nuovo acquisto,non ho mai avuto quad ma corro in moto fin da piccolo,faccio a livello amatoriale cross con husqvarna 250 2t e velocità con un ninja zx 9 ,per cui direi che come primo quad vorrei qualcosa di divertente...

avrei addocchiato un 660rr '05 già con scarico,distanziali ,doppie gomme e qualche altra cosuccia,il prezzo è interessante,3000.

preciso che l'uso che ne vorrei fare sarebbe prevalentemente stradale,qualche sterrato poco impegnativo ogni tanto e qualche gita con la ragazza...

la prima domanda che vi pongo riguarda il trasporto:
io ho un furgone movano passo medio tetto alto (uguale al ducato),sapete dirmi se si riesce a caricarlo scapolando in qualche modo i passaruotae magari a metterci dietro anche un cross?

poi 2 dati tecnici;peso complessivo e cavalli reali alla ruota,magari anche durata in km con un pieno a velocità moderata e infine velocità max con rapporti originali....


grazie a tutta la comunità se vorrete accogliermi tra voi!
SAMIR56
00mercoledì 28 agosto 2013 20:07
ciao motorsport e benvenuto nel forum.
per le presentaziono devi andare sul forum generai (qui sei in tecnica).

puoi accedere semplicemente cliccando sull'icona del quad che fa la girovolta (quella in alto difianco al logo quaddisti.it).
poi cerca la sezione dove presentarsi e fai il tuo post.

per il resto ti posso solo dire che il 660 (suppongo sia il raptor yamaha) è un ottimo mezzo.
però non saprei dirti cose tecniche in riguardo.
attendi le risposte dei piu esperti.
ciaooooooooooo
motorsport666
00mercoledì 28 agosto 2013 20:58
grazie!

corro a fare una presentazione ufficiale!
manodepedra
00giovedì 29 agosto 2013 00:10
Re:


la prima domanda che vi pongo riguarda il trasporto:
io ho un furgone movano passo medio tetto alto (uguale al ducato),sapete dirmi se si riesce a caricarlo scapolando in qualche modo i passaruotae magari a metterci dietro anche un cross?
il quad ci sta in lunghezza e altezza sicuro, coi distanziali fara' fatica credo passare dai passaruota.. ma cmq è leggero come quad specie l'anteriore e non dovresti far fatica a issarlo! per la moto dietro credo tu sia obbligato a metterla con la gomma anteriore poggiata sul quad ... salvo problemi in altezza!

poi 2 dati tecnici;peso complessivo e cavalli reali alla ruota,magari anche durata in km con un pieno a velocità moderata e infine velocità max con rapporti originali....
ti linko qui il sito yamaha
www.yamahamotorsports.com/sport/products/modelspecs/46/0/sp...
alcuni dati li trovi..per la potenza efffettiva alcuni dicevan 50cv...
non saprei se è veritiera o meno!e per il consumo si aggira, supponendo un uso normale ed un percorso misto ad andatura media, intorno ai 8-10 km con 1L.
spero di esserti stato utile
ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooo


[SM=x544954]


cristian.v50
00giovedì 29 agosto 2013 00:23
Ciao Alvise,col 660 ti diverti un sacco,per quanto riguarda caricarlo sul Movano non dovresti aver problemi, l'interasse dei passaruota dovrebbe essere 140cm e per il raptor non dovrebbero esserci problemi. Per quanto riguarda pregi e difetti dai un occhiata qui in sezione tecnica e trovi tutto cio' che ti serve per ANALIZZARE al meglio il mezzo che andrai ad acquistare.Per quanto riguarda i consumi ,usandolo in modo parco dovresti arrivare ai 12,i polaris come il mio e quello Di Manodepedra sono alcolizzati ,fatichi a fare gli 8. Ciaoo
manodepedra
00giovedì 29 agosto 2013 00:27
12 dici? mi sembra un po troppo... faceva il mio trailboss 11 -12 tirato...
motorsport666
00giovedì 29 agosto 2013 08:51
grazie a tutti!

allora,per il discorso trasporto,mi hanno già detto che per passarci ci passa,il mio cruccio più grande però è sapere se riesco a caricarlo da solo o se avrò sempre bisogno dell'aiuto di qualcuno,ma mi sa che l'unica è provare,per il capitolo consumi invece,più che altro mi interessa l'autonomia,ad esempio,se mi dite che ci faccio appena 50 km,è d'obbligo girare con una tanichetta di scorta...

poi ho fatto un pò di ricerche in giro e sembra sia sempre omologato per 2 posti,ma qualcuno sa se il passeggero sta comodo magari anche in percorrenze di 100 km?
cristian.v50
00giovedì 29 agosto 2013 10:26
Teto è un japponese mica un americano alcolizzato...
motorsport666
00venerdì 30 agosto 2013 11:07
che palle....il tipo del quad è ancora negli usa,e prima di martedì non riesce a farmelo mostrare da suo fratello...

comunque il quad in questine sarebbe questo:

www.subito.it./moto-e-scooter/raptor-660-rr-vicenza-7188...

che dite?
cristian.v50
00venerdì 30 agosto 2013 14:35
dalla foto sembra veramente bello
manodepedra
00sabato 31 agosto 2013 15:33
Re:
motorsport666, 29/08/2013 08:51:

grazie a tutti!

allora,per il discorso trasporto,mi hanno già detto che per passarci ci passa,il mio cruccio più grande però è sapere se riesco a caricarlo da solo o se avrò sempre bisogno dell'aiuto di qualcuno,ma mi sa che l'unica è provare,per il capitolo consumi invece,più che altro mi interessa l'autonomia,ad esempio,se mi dite che ci faccio appena 50 km,è d'obbligo girare con una tanichetta di scorta...

poi ho fatto un pò di ricerche in giro e sembra sia sempre omologato per 2 posti,ma qualcuno sa se il passeggero sta comodo magari anche in percorrenze di 100 km?



il raptor è molto leggero.. dovresti farcela a tirarlo su senza problemi
con le pedane. L'autonomia non saprei visto che non so la capacita' del serbatoio ma sicuramente è maggiore di 50 km! I consumi cmq son quelli che ti ho detto e per il passeggero son menate: senza portapacchi a cui si deve tenere alla prima curva lo perdi!:-)
ciao e buon weekend
manodepedra
00sabato 31 agosto 2013 15:34
a quel prezzo se non lo prendi tu lo piglio io!!!
:-)
cristian.v50
00sabato 31 agosto 2013 19:59
Re:
manodepedra, 31/08/2013 15:34:

a quel prezzo se non lo prendi tu lo piglio io!!!
:-)



Cosi' è la volta buona che vieni pure a trovarmi!! Desgraziat [SM=g27811]


motorsport666
00martedì 3 settembre 2013 16:55
tornato adesso dalla prova,già lasciato un acconto....

il mezzo è tenuto molto bene a parte qualche diffettuccio di poco conto...in settimana lo porto a casa,ho subito le prime 2 domande:

cos'è quel serbatoio dell'olio posto all'altezza dello sterzo e fissato al telaio?
sembra un'espansione della coppa olio,ma è da la che vedo il livello olio e di consegueza lo rabbocco?

leggendo per il forum mi pare di aver capito che la maggior parte dei pezzi voi li ordinate direttamente in usa,ma le spese doganali come funzionano?nel senso,sono proporzionate al valore della merce?
avete qualche sito americano in particolare da consigliarmi per gli acquisti?
cristian.v50
00martedì 3 settembre 2013 21:21
www.bikebandit.com
domani te ne posto un'altro anche .Ciaoooo e benvenuto tra i quaddisti.
motorsport666
00sabato 7 settembre 2013 09:38
provo a tirare un pò su il post mettendo qualche foto...












il mezzo ha già centralina,kit dynoget e scarico...
fatto subito il cambio olio perchè era veramente scuro.

al più presto dovrò montare i freni al manubrio perchè la frenata combinata proprio non mi garba,sapete indicarmi una pompa da quad adatta che abbia incorporato il freno a mano?

inoltre non vanno le frecce,qualcuno sa dov'è il commutatore che non riesco a trovarlo?(non si sente neanche il rumore del relè quando le aziono)
cristian.v50
00sabato 7 settembre 2013 13:30
nel quad è sconsigliato se non adirittura pericoloso l'acceleratore a manopola come quello che hai su!Non è una moto nella quale lo sforzo sul manubrio è nullo! Col quad per girare non pieghi ma usi le braccia quindi rischi di farti male con l'acceleratore cosi'.L'acceleratore deve essere a manettino col pollice.Le frecce che hai su per caso sono a led? si accendono ma non lampeggiano? se si bisogna montarci una resistenza. Ciaoo
SAMIR56
00sabato 7 settembre 2013 17:40
Re:
cristian.v50, 07/09/2013 13:30:

nel quad è sconsigliato se non adirittura pericoloso l'acceleratore a manopola come quello che hai su!Non è una moto nella quale lo sforzo sul manubrio è nullo! Col quad per girare non pieghi ma usi le braccia quindi rischi di farti male con l'acceleratore cosi'.L'acceleratore deve essere a manettino col pollice. Ciaoo




concordo con te, sopratutto sui 4x4 dove in salita bisogna attaccarsi al manubrio.
ma su strada come il quad in questione potrebbe anche andare l'accelleratore a manopola e sopratutto per i mezzi da gara (il fero ne sa qualcosa) l'accelleratore rapido è quasi d'obbligo.

comunque sarebbe consigliabile quello a doppio servizio (manopola/levetta).

ciaoooooooooooooo
motorsport666
00lunedì 9 settembre 2013 18:43
eccomi qua già con i primi problemi....

partiamo da qualche presupposto;
il venditore mi ha detto chiaramente che da quando aveva lui il quad(2 anni)non ha mai fatto interventi al gruppo testa-pistone cilindro,il quad monta kit dynoget e centralina.

prataicamente da ieri il quad ha iniziato ad andar male ed è proseguito sempre in peggiorando,scoppietta e tira indierto ,all'inizio lo faceva solo nelle marce alte quando andavo con un filo di gas,adesso lo fa praticamente in tutte le marce e a tutte le aperture.

devo dire una cosa però,ho già rabboccato 3 volte il livello del refrigerante,si abbassa ma io non ho mai trovato macchie sul pavimento,quindi ho lo perde solo in corsa,o ci sono enormi bolle d'aria,o il refrigerande lo travasa in camera di scoppio provocando mancate accensioni...

preciso che il motore parte sempre al primo colpo senza tirare l'aria,il rubinetto benzina butta benissimo e il filtro aria è lindo come da nuovo.

proverò a cambiare candela e a svuotare le vaschette carburatori,ma se non migliora mi sa che dovrò tirar giù la testa e a questo punto fare anche il pistone....

per caso a qualcuno viene in mente qualche altro tentativo da fare prima?

altra domanda importantissima:

la testa e il cilidro si sfilano con il motore montato spero,non occorre sbarcare completamente il motore?
cristian.v50
00lunedì 9 settembre 2013 20:50
di solito se la guarnizione di testa è andata parte male anche a freddo,anzi adirittura il motorino d'avviamento si blocca se la perdita è importante perchè il pistone non riesce a comprimere l'acqua depositata sul cielo.Hai controllato se ci sono tracce di acqua nell'olio motore?Se fosse la testa andata tirando giu la testa troveresti il cielo del pistone bello pulito..potresti se ce la fai controllare dal foro candela!
Non conosco il tuo mezzo,ma potrebbe trafilare acqua anche dal paraolio dell'alberino pompa acqua,ma in quel caso troveresti acqua nell'olio motore.Altrimenti vai in un officina e chiedi che ti mettano in pressione l'impianto e vedi subito se hai perdite esterne,esiste anche una provetta che immergi nel liquido refrigerante e se hai la guarnizione testa andata cambia colore perchè rileva le tracce della combustione.Se tutte queste prove vanno a buon fine vuol dire che hai il tappo radiatore che non tiene piu la pressione e che la sfiata quando il mezzo è bello caldo ed in corsa.Per quanto riguarda il discorso che non tira anzi tira indietro provalo senza tappo benzina,dovesse farlo ancora tira giu i carburatori e puliscili bene.Per caso il tuo carburatore è a depressione?Ciaooo
P.s.Se hai problemi che non ne salti fuori fatti vivo qui ,che ci si becca e lo si guarda assieme. Ciaoo
motorsport666
00lunedì 9 settembre 2013 21:19
wow,grazie christian!

allora,oggi sono passato da un amico meccanico e anche lui era titubante,comunque nell'olio,emulsione non ne ho trovata,per il check nel cielo pistone,proverò con il led per kart,dovrei vedere qualcosa,il problema elettrico lo escluderei perchè è una cosa che va in peggiorando,non è costante,il metodo provetta,non ne ho mai sentito parlare,ma ho un amico meccanico di auto che sicuramente ne saprà qualcosa.

ad ogni modo domani parto per le ferie,appena torno tiro giù tutta l'aspirazione e vediamo un pò...avevo già in preventivo di fare testa e pistone,solo mi basterebbe godermelo un'altro paio di mesetti fin che fa ancora caldo...
cristian.v50
00martedì 10 settembre 2013 09:15
Okeii...il sistema della provetta non tutti i meccanici lo conoscono...Vai su un officina ben atrezzata. Ciaoo e buone vacanze
manodepedra
00martedì 10 settembre 2013 22:50
Per caso faceva fumo bianco?
padda34
00martedì 31 dicembre 2013 23:03
Ciao hai risolto il problema?
ilfero
00venerdì 10 gennaio 2014 11:37
io proverei ad alzare lo spillo di una o due tacche ....
in modo da ingrassare il passaggio ... ;-)
motorsport666
00venerdì 10 gennaio 2014 16:59
scusate ma solo ora mi è arrivata la mail di notifica risposta messaggio...

alla fine ho risolto,il problema stava nel cavo bobina,era leggermente troppo corto,stava sempre in tiro a forza di tagliarne ogni volta un pezzetto,e spesso interrompeva la corrente alla candela,ho risolto spostando di un foro la bobina,poichè il cavo è di quelli incollati,non di quelli che si avvitano come sul lato pipetta....
ilfero
00lunedì 13 gennaio 2014 15:09
allora la mia sfera di cristallo funzia ancora !!!!
;-)

Daghhh del GASSSSSSSSSS !!!!
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