info modifica sui ponti clod

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ilmioselvaggio
00venerdì 18 maggio 2007 10:48
Salve,
chi mi sa dire cosa viene consigliato nella seconda foto al centro in questo link
sembra che forino le casse per posizionare le C in modo diverso....ma forse sbaglio, d'altronde l'inglese [SM=g27825] [SM=g27825]
Mi spiegate il tutto...questo sito è molto interessante!
strady
00venerdì 18 maggio 2007 11:00



da quanto ho capito io traducendo alla mia maniera l'inglese, semplicemente consigliano di sostituire le viti passanti (vite dado) originali tamiya con delle viti mordenti nella plastica in modo da semplificare le operazioni di smontaggio in caso di rottura degli assi o delle plastiche.
in pratica puoi svitare le viti da fuori e cambiare una C senza dover aprire le casse del ponte..
Secondo me è una bischerata.. perchè sostituire dei bulloncini che tengono le plastiche serrate tra loro, con delle viti mordenti nella plastica che tengono molto meno?? oltretutto se sbagli ad avvitare hai spanato la plastica e non tiene una ceppa..
buh..
cmq a me nn si son mai rotti ne le C ne gli assi.. forse lo uso con troppa cura.. [SM=g27816]
robysoldtamiya
00venerdì 18 maggio 2007 11:07
Normalmente gli 'axle tubes' sono avvitato con 4 viti da inserire all'interno della cassa e 4 dadi esterni. Quando rompi 1 assale, sei costretto a smontare tutto per poter cambiare l'assale, perche' questo e' tenuto fermo da 2 E-clips e non lo puoi sfilare.
Una modifica e' quella di avvitare le famose viti dall'esterno filettando i fori gia' esistenti sulla plastica, in modo da smontare l' axle tube facilmente. Sinceramente la modifica mi lascia alquanto perplesso perche' un eventuale urto frontale ti strappa via l'axle tube e ti rovina la cassa.
Un'altra modifica che ho visto, un po' piu' furba, consiste nell'icollare con bicomponente dei dadi all'interno della cassa, in modo che le 4 viti esterne ci si avvitino.
Un'altra ancora, consigliava di non montare l'e-clip interna in modo da sfilare l'assale facilmente, ma cio' e' un po' + delicato in quanto ce' anche una rondella da montare a fianco del diff, e in + bisogna mettere delle spugne nel bicchierino del semiasse per evitare che l'assale esca fuori mentre si gira.

Roby
ilmioselvaggio
00venerdì 18 maggio 2007 11:23
Siete stati più chiari che mai....ma credo che non farò mai quella modifica...mi pare una ca@@ata [SM=g27816]
Grazie mille
Biolat
00venerdì 18 maggio 2007 11:24
Roby, ne sai sempre un sacco.

L'idea di incollare i dadi mi pare furba, quella di rc4wd mi pare una cagata.
robysoldtamiya
00venerdì 18 maggio 2007 11:28
[SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]
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