carburatore 28

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J-Mx
00mercoledì 6 gennaio 2010 19:37
Ragazzi il carburatore da 28 che monta l rs 2008 può andar bene con un 160 polini montato su??
bubino125
00mercoledì 6 gennaio 2010 19:49
non è quello elettronico????

secondo me non ti conviene

ci starebbe meglio un 34

e poi fare le due modifichine all'impianto elettrico per farlo tornare €2
J-Mx
00mercoledì 6 gennaio 2010 19:57
Re:
bubino125, 06/01/2010 19.49:

non è quello elettronico????

secondo me non ti conviene

ci starebbe meglio un 34

e poi fare le due modifichine all'impianto elettrico per farlo tornare €2



sisi è quello elettronico..putroppo però non ho soldi da spendere anche per il caruratore..quindi lascerò quello suo.. so che questo motore tocca i 200 km/h è vero?
Rotax128
00mercoledì 6 gennaio 2010 22:30
Re: Re:
J-Mx, 06/01/2010 19.57:



sisi è quello elettronico..putroppo però non ho soldi da spendere anche per il caruratore..quindi lascerò quello suo.. so che questo motore tocca i 200 km/h è vero?




..non credo proprio..!! ti hanno informato molto male :) ti dirò.. avrai meno allungo del 125 ;)
matty_34
00mercoledì 6 gennaio 2010 23:12
I 200 km/h scordali proprio...Di sicuro spenderai motlo più di 200 euro per ricomprare qualche pezo che si romperà come l'albero...lascia il 125...il 160 è stato creato per aprilia rx e sx...non per l'rs!
J-Mx
00giovedì 7 gennaio 2010 17:58
Re:
matty_34, 06/01/2010 23.12:

I 200 km/h scordali proprio...Di sicuro spenderai motlo più di 200 euro per ricomprare qualche pezo che si romperà come l'albero...lascia il 125...il 160 è stato creato per aprilia rx e sx...non per l'rs!




aoh ammazza come portate sfiga...sai per quanto mi riguarda cambio albero biella e gruppo termico a sai quanto????? 0 euro mio caro essendo mio padre meccanico ed essendosi fatto regalare tutto da un suo amico.. devo cambiare l' albero motore? bene quando si romperà... con una coppia come quella del 160 altro che 125..ha poco allungo beh si cambia la corona..mi dispiace
Panino89
00giovedì 7 gennaio 2010 18:56
+ che l'albero si rischia di spezzare la biella perchè l'albero con l'aumento di coppia di sbilancia.

per quanto riguarda il carburatore un 34mm è sufficente. se vuoi avere la spinta giusta ci vuole almeno il 38mm.


ripeto, sconsiglio sempre il 160 Polini. poi ognuno della propria Rs fa quello che vuole. noi abbiam avvisato [SM=g27811]

J-Mx
00giovedì 7 gennaio 2010 20:33
Re:
Panino89, 07/01/2010 18.56:

+ che l'albero si rischia di spezzare la biella perchè l'albero con l'aumento di coppia di sbilancia.

per quanto riguarda il carburatore un 34mm è sufficente. se vuoi avere la spinta giusta ci vuole almeno il 38mm.


ripeto, sconsiglio sempre il 160 Polini. poi ognuno della propria Rs fa quello che vuole. noi abbiam avvisato [SM=g27811]




eh bè la biella è un pò diversa dall' albero motore.e costa un pò meno...
bubino125
00venerdì 8 gennaio 2010 00:06
Pischellino il fatto è che puoi fare tutto a gratis ma noi ti stiamo dando delle dritte! [SM=g27811]

Il 160 tutti lo sconsigliano e chi lo mette o lo lavora o torna indietro, si fa una cosa si fa per bene, se rompi la biella, il cilindro con testa pistone lo butti e rischi di aprire i carter, basta una comune sbiellata per incederli per bene!

Sul fatto velocità massima, ovviamente fai meno giri, meno allungo, meno velocità, sostituisci allunghi i rapporti, che senso ha? tamponi non risolvi il problema, cioè, alla fine ti guadagni to quei 1o kmH in più e ti perdi la ripresa , ti sei mai chiesto perchè la gente preferisce preparare da gente competente il 125 al posto che passare al 160? l'aumento di cilindrata va bene sui motorini, ma già a questi livelli bisogna cambiare il mondo per avere effettivamente dei benefici!

Sul fatto rotture, perdi affidabilità in quanto hai un pistone più pesante e solleciti tutto il resto progettato per un pistone di un 125, per la fisica durerà strettamente meno [SM=g27829]

per ultimo ti ripeto, ricroma il tuo cilindro, fagli togliere un po di bave imperfezioni, modifica squish e rdc e sei a posto, hai già ottenuto dei miglioramenti, se poi dici che il babbo è meccanico non dovrebbe avere problemi ad avere conoscenze


Poi logico fai cosa vuoi, ma una cosa che ho imparato nei miei di 125, e ne ho spesi di soldi per capirlo, è ascoltare il parere di più persone e di chi ne sa e chi tocca con mano questa moto [SM=g27823]
bubino125
00venerdì 8 gennaio 2010 00:09
e alla fine siamo andati fuori topic


Comunuque il 28 no non ti va bene con il 160 rimane troppo piccolo
J-Mx
00venerdì 8 gennaio 2010 00:14
Re:
bubino125, 08/01/2010 0.06:

Pischellino il fatto è che puoi fare tutto a gratis ma noi ti stiamo dando delle dritte! [SM=g27811]

Il 160 tutti lo sconsigliano e chi lo mette o lo lavora o torna indietro, si fa una cosa si fa per bene, se rompi la biella, il cilindro con testa pistone lo butti e rischi di aprire i carter, basta una comune sbiellata per incederli per bene!

Sul fatto velocità massima, ovviamente fai meno giri, meno allungo, meno velocità, sostituisci allunghi i rapporti, che senso ha? tamponi non risolvi il problema, cioè, alla fine ti guadagni to quei 1o kmH in più e ti perdi la ripresa , ti sei mai chiesto perchè la gente preferisce preparare da gente competente il 125 al posto che passare al 160? l'aumento di cilindrata va bene sui motorini, ma già a questi livelli bisogna cambiare il mondo per avere effettivamente dei benefici!

Sul fatto rotture, perdi affidabilità in quanto hai un pistone più pesante e solleciti tutto il resto progettato per un pistone di un 125, per la fisica durerà strettamente meno [SM=g27829]

per ultimo ti ripeto, ricroma il tuo cilindro, fagli togliere un po di bave imperfezioni, modifica squish e rdc e sei a posto, hai già ottenuto dei miglioramenti, se poi dici che il babbo è meccanico non dovrebbe avere problemi ad avere conoscenze


Poi logico fai cosa vuoi, ma una cosa che ho imparato nei miei di 125, e ne ho spesi di soldi per capirlo, è ascoltare il parere di più persone e di chi ne sa e chi tocca con mano questa moto [SM=g27823]




ricromare un cilindro che è scavato è impossibile..e poi dovreste sapere che il cilindro della rs 2008 come tutti i cilindri a canna cromata non si spossono ricromare e nuovo tutto il lavoro cost sui 1200 euro..fate vobis
J-Mx
00venerdì 8 gennaio 2010 00:15
Re: Re:
J-Mx, 08/01/2010 0.14:




ricromare un cilindro che è scavato è impossibile..e poi dovreste sapere che il cilindro della rs 2008 come tutti i cilindri a canna cromata non si spossono ricromare e nuovo tutto il lavoro cost sui 1200 euro..fate vobis




e aggiungo che se pesati sono spiacenti di dirvi che il gruppo termico polini pesa mooooooooooolto di meno di quello originale aprilia...

Panino89
00venerdì 8 gennaio 2010 13:12
non è il peso del pistone, ma la spinta della coppia che incide sulla biella
J-Mx
00venerdì 8 gennaio 2010 13:44
Re:
Panino89, 08/01/2010 13.12:

non è il peso del pistone, ma la spinta della coppia che incide sulla biella




vabbè se sbiello sbiello..basta che il mio 125 sia biello [SM=g27811]
matty_34
00venerdì 8 gennaio 2010 22:09
meno male che c'è qualcuno che mi accroda...
bubino125
00domenica 10 gennaio 2010 21:09
Re: Re:
J-Mx, 08/01/2010 0.14:




ricromare un cilindro che è scavato è impossibile..e poi dovreste sapere che il cilindro della rs 2008 come tutti i cilindri a canna cromata non si spossono ricromare e nuovo tutto il lavoro cost sui 1200 euro..fate vobis



questa non l'ho capita, solitamente se ci sono solchi si fa una saldatura (ovvio che bisogna valutare se il gioco vale la candela), ma una comune grippata al 99% si ricroma come aveva fatto un mio amico.

Dovresti sapere te che il cromo è riporto superficiale che si fa sull'alluminio dove senza il cilindro durerebbe 3 secondi

1200€ non li vedi neanche col binocolo se ti va male ne spendi 1/6

Abbiamo capito che hai paraocchi e non ne vuoi sapere, monta il 16o...

io chiudo quì ciao


J-Mx
00domenica 10 gennaio 2010 23:16
Re: Re: Re:
bubino125, 10/01/2010 21.09:



questa non l'ho capita, solitamente se ci sono solchi si fa una saldatura (ovvio che bisogna valutare se il gioco vale la candela), ma una comune grippata al 99% si ricroma come aveva fatto un mio amico.

Dovresti sapere te che il cromo è riporto superficiale che si fa sull'alluminio dove senza il cilindro durerebbe 3 secondi

1200€ non li vedi neanche col binocolo se ti va male ne spendi 1/6

Abbiamo capito che hai paraocchi e non ne vuoi sapere, monta il 16o...

io chiudo quì ciao






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