anteprima : the sims 2

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
amazing
00giovedì 21 agosto 2003 23:11
the sims 2 la nuova incarnazione del gioco più venduto per computer si rinnova . Ripetere un capolavoro nato quasi per caso è un’impresa da far tremare i polsi, come potrebbe confermare il regista di “Titanic”, James Cameron.
Il “Titanic” dei videogiochi per computer è naturalmente The Sims, il simulatore di vita reale che, con le sue dieci milioni di copie vendute, ha battuto ogni record del settore.
Sebbene alla Maxis le bocche siano quasi tutte cucite, qualcosa sta iniziando a filtrare. La più grossa novità consiste nel fatto che il gioco si “trasferirà” in un’ambientazione 3D. La grafica manterrà la semplice eleganza del primo capitolo, ma consentirà di sfruttare le potenzialità del nuovo sistema tramite un uso realistico delle fonti di illuminazione, con animazioni migliori per i Sim e con l’introduzione delle espressioni facciali, attraverso le quali i nostri piccoli amici esprimeranno le proprie emozioni.Dal punto di vista della giocabilità, la novità più importante è probabilmente l’introduzione della modalità “Vita Reale”, ovvero la possibilità di simulare un intero ciclo vitale per i nostri Sim: partendo dall’infanzia, passeremo per l’adolescenza, l’età adulta, la vecchiaia e il riposo eterno. Nel frattempo, raccoglieremo esperienze di vita che influiranno sulle caratteristiche e lo sviluppo del personaggio e saremo liberi, ovviamente, di avere dei figli.
Questi ultimi, in parte erediteranno il “DNA” dei genitori, mostrandosi simili a loro sotto vari aspetti, e in parte vanteranno tratti caratteriali propri. Naturalmente, le nuove generazioni si sostituiranno, col tempo, ai genitori, permettendoci di continuare la partita. In ogni caso, per chi dovesse trovare questa opzione un po’ troppo simile alla vita reale, Maxis permetterà di scegliere la modalità di gioco classica, nella quale i Sim inizieranno con l’età da noi stabilita e non invecchieranno mai. Forse l’ostacolo più grosso che The Sims 2 dovrà affrontare sarà, paradossalmente, la passione che molti fan nutrono nei confronti della “fumettosa” grafica 2D dell’originale – per non parlare del fatto che la straordinaria mole di vestiti, oggetti e altre espansioni prodotte in questi anni non sarà compatibile con il nuovo gioco. Inoltre, The Sims con tutti i dischi aggiuntivi offrirà, per un certo tempo, più opportunità rispetto al secondo episodio, almeno inizialmente. Per sapere se la nuova generazione riuscirà a soppiantare la prima, non ci resta che attendere l’anno prossimo.[SM=g27835] [SM=g27836]

thescavenger
00venerdì 22 agosto 2003 01:34
Semplicemente...
... UNA GRAN FIGATA!
Non vedo l'ora!

Ma che tu sappia, sarà implementato il multiplaying?[SM=g27833]
amazing
00martedì 26 agosto 2003 23:35
perchè io no ?
X-Engine
00mercoledì 27 agosto 2003 01:23
Dico solo una cosa......




PATANU'
thescavenger
00mercoledì 27 agosto 2003 09:56
GRAAANT!
NUPALAAAAA!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:15.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com