Ventola raffreddamento accesa a motore freddo e spia chiave inglese

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stunatiell
00giovedì 18 giugno 2020 20:32
Ventola raffreddamento accesa a motore freddo e spia chiave inglese
Salve a tutti, possiedo una meriva 1.4 gpl del 2013 elective. In questi giorno sto riscontrando che all'accensione dell'auto parte la ventola di raffreddamento e mi appare la spia della macchinina con la chiave inglese. Questo succede anche dopo un giorno che la macchina è stata ferma e la ventola continua a girare per tutto il tragitto e altre volte si spegne quando capita e la spia sparisce. Ho sostituito qualche mese fa la vaschetta del refrigerante e la pompa dell'acqua quindi sono quasi sicuro che nn dipenda da mancanza di refrigerante nel circuito. Qualcubo ha avuto e risolto lo stesso problema. Grazie e buona serata
meraviglia70
10lunedì 22 giugno 2020 13:16
Dovresti portarla da un meccanico per leggere i dati ODBC su eventuali errori registrati. Per mia esperienza ti posso dire che in passato ho avuto problemi di accensione spie TC (controllo trazione) e EPS (controllo stabilità) e ventola di raffreddamento che partiva "a caso". Portata da un meccanico che è riuscito a risalire ad un problema sugli iniettori GPL, che mai avrei altrimenti immaginato. Sostituiti gli iniettori e risolto i problemi.
stunatiell
00lunedì 22 giugno 2020 15:03
Spero vivamente non sia un problema di iniettori gpl me li hanno sostituiti per altro motivo in garanzia 2 anni fa nonostante la stessa fosse scaduta. Cmq l'auto è in officina aspetto notizie dal meccanico😉
meraviglia70
00giovedì 2 luglio 2020 11:46
Ciao, come è andata a finire?
stunatiell
00giovedì 2 luglio 2020 18:17
Ciao , per ora nulla perché il meccanico nn ha risolto il problema nonostante la macchina continui ad avere la ventola accesa a motore freddo. Mi ha detto che si informa in giro tra i suoi colleghi e poi mi richiama. Ma ad oggi nulla... Vedremo.
Marcelo1975
00mercoledì 5 agosto 2020 17:12
Re:
meraviglia70, 22/06/2020 13:16:

Dovresti portarla da un meccanico per leggere i dati ODBC su eventuali errori registrati. Per mia esperienza ti posso dire che in passato ho avuto problemi di accensione spie TC (controllo trazione) e EPS (controllo stabilità) e ventola di raffreddamento che partiva "a caso". Portata da un meccanico che è riuscito a risalire ad un problema sugli iniettori GPL, che mai avrei altrimenti immaginato. Sostituiti gli iniettori e risolto i problemi.



Ciao! Domanda: Ha solo sostituito gli iniettori? La mia macchina prima accendeva anche quella della chiave inglese, dopo una lettura il meccanico ha capito che il problema erano gli iniettori, ma non sapeva quali. Poi, pensando che il problema fosse elettrico ha cambiato la bobina. La chiave inglese è sparita. Ma continuano ad accendersi le altre 3 spie e la ventola di raffreddamento che sembra un razzo, sempre a GPL. Lui vuole cambiare la centralina...


meraviglia70
00giovedì 6 agosto 2020 09:06
Sì, risolto sostituendo gli iniettori del GPL. Vedi se la mia esperienza può esserti utile:

opelmeriva.freeforumzone.com/d/11463935/4-spie-accese-contemporaneamente/discussi...

L'avevo scritto nella sezione "Elettronica", pensando anch'io ad un problema dell'elettronica...
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