UNICEF

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
chri619
00sabato 29 gennaio 2005 15:21
neve67
00sabato 18 agosto 2007 12:00
è un'ottima associazione in difesa dei diritti dei bambini, organizzano tanti eventi tipo pigotte (adozione bambole con il quale si adotta un bimbo) etc..
lella84
00sabato 4 ottobre 2008 21:24
Unicef, un'orchidea per l'Africa da mille piazze ai campi di A e B



"Un'orchidea dell'unicef per i bambini": questo è lo slogan scelto per il lancio di una grande iniziativa di comunicazione e raccolta fondi che il fondo delle nazioni unite per l'infanzia proporrà in italia il 4 e 5 ottobre. Ci saranno 10mila volontari, presenti in oltre 1.200 Piazze, a offrire - a fronte di una donazione minima di 15 euro - una pianta di orchidea phalaenopsis; nell'ambito dell'iniziativa sarà lanciato un sms solidale 48548, attivo fino al 12 ottobre, attraverso cui sarà possibile donare 2 euro da telefono cellulare (oltre che da telefono fisso). I fondi raccolti con le orchidee e con l'sms sosterranno interventi unicef salva-vita per i bambini in sei paesi dell'africa centrale e occidentale.

All'iniziativa aderiscono i calciatori di tutta la serie A e B che scenderanno in campo nel weekend con magliette e striscione dedicati con la partecipazione attiva di ambasciatori storici dell'UNICEF, tra i quali Lino Banfi, Roberto Bolle, Simona Marchini, Milly Carlucci, Paola Saluzzi.
lella84
00sabato 25 ottobre 2008 21:15
Nascere sani dall'HIV: storia di Alice (Malawi)
Alice Chipeni aspetta il giorno in cui il suo bambino potrà effettuare il test per l'HIV.

Questo pensiero spaventerebbe chiunque, ma per la signora Chipeni è un passo in più in un lungo percorso iniziato quando alcuni anni fa le è stato diagnosticato l'HIV.

La nascita del suo bambino è avvenuta all'ospedale distrettuale di Kasungu, finanziato anche dall'UNICEF, sotto i buoni auspici del programma di prevenzione da madre a figlio dell'HIV [PMTCT, dall'inglese Prevention of Mother-To-Child Transmission].

Grazie al programma PMTCT, è stato ridotto di un terzo il rischio che il suo bambino abbia contratto il virus.

Il bambino ha 13 mesi, ne mancano ancora cinque prima che possa effettuare il test per l'HIV. Se risulterà negativo potrà terminare di sottoporsi alle visite previste dal programma PMTCT.

Per Alice sapere che suo figlio non ha contratto l'HIV sarebbe la realizzazione di un sogno, un sogno coltivato da quando ha saputo di essere incinta nel 2007.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:55.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com