Tiratori....

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
fregata13
00martedì 22 gennaio 2013 19:18
I tiratori possono tirare contro la fanteria nemica impegnata in combattimento con le freccie NORMALI?Ma intendo il tiro frontale contro i fanti avversari,non quello alle spalle della fanteria nemica....quando comincia lo scontro tra le fanterie gli schermagliatori tirano i giavellotti contro i nemici,però gli arcieri e i frombolieri non tirano nella mischia,come faccio a farli tirare anche durante la mischia,ma non alle spalle,da davanti???
Tonio_79
00giovedì 24 gennaio 2013 18:33
Devi disabilitare il "tirate a volontà".
Cioè, clicca sulla freccia con lo sfondo rosso e diventerà grigia. In quel modo i tiratori eseguiranno i tuoi ordini. Anche in una mossa suicida come questa... cioè, come fai a colpire la fanteria avversaria frontalmente se è impegnata in combattimento? Così non fai altro che massacrare la tua fanteria che dà le spalle ai tuoi tiratori! Comunque a volte è anche necessario disabilitare la modalità schermaglia.
Legio XIII gemina
00giovedì 24 gennaio 2013 20:22
Se non sbaglio anche se l'unità è impostata su tiro a volontà a comando diretto tira sul bersaglio ordinato. In realtà i tiratori si bloccano da soli quando c'è un'unità amica che potrebbe subire perdite a causa del loro tiro, basta dargli l'ordine preciso di tirare e lo faranno comunque.

Quoto Tonio ma penso anche a quelle poche volte che ho dovuto tirare lo stesso sui miei uomini ... l'importante è farlo per salvarne altri [SM=g8160] Esempio più classico: generale nemico impegnato da un'unità di fanteria e nessun aggiramento possibile, giù a frecce ^^! Se devo sacrificare uomini non uso comunque mai i legionari [SM=x1771224]
Tonio_79
00giovedì 24 gennaio 2013 23:43
Re:
Legio XIII gemina, 24/01/2013 20:22:

Se non sbaglio anche se l'unità è impostata su tiro a volontà a comando diretto tira sul bersaglio ordinato. In realtà i tiratori si bloccano da soli quando c'è un'unità amica che potrebbe subire perdite a causa del loro tiro, basta dargli l'ordine preciso di tirare e lo faranno comunque.




Allora, ecco cosa succede con "tiro a volontà": ordino ai miei uomini di colpire la fanteria nemica, ma poi si fermano quando i nemici si scontrano con la mia fanteria. Posso ordinare ai tiratori di colpire il nemico altre 100 volte, ma "disubbidiscono" proprio a causa della vicinanza dei compagni.
Se faccio la stessa cosa con "tiro a volontà" disattivato, continuano a lanciare frecce e giavellotti fregandosene dei compagni.
Legio XIII gemina
00venerdì 25 gennaio 2013 00:06
uhm può essere allora, potrei anche sbagliarmi. Quando smanetto lo faccio automaticamente e non so nemmeno più quello che faccio ^^'
Tonio_79
00venerdì 25 gennaio 2013 21:27
Io certe cose le ho notate usando i pontici e i battriani. Blocco la fanteria nemica con le falangi e la colpisco alle spalle con la fanteria leggera. E a volte bisogna anche disabilitare la modalità schermaglia. Eh sì, non uso la cavalleria per colpire alle spalle. La uso per distrarre o contrastare la cavalleria nemica. :D
Legio XIII gemina
00venerdì 25 gennaio 2013 22:08
Beh soprattutto in Battria non è una cattiva mossa, lo faccio anche io :)!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:58.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com