Superbowl milanese: che cosa mi e piaciuto e che cosa no.

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
focused
00domenica 27 giugno 2010 10:58
ma allora non era meglio giocare
PREMESSA DOVUTA: 1)sono entrato al Breda col sorriso e dopo 30 secondi ero già incazzato come una bestia; 2)sono uscito col sorriso e dopo un paio di minuti ero di nuovo incazzato come una bestia.
CHE COSA MI è PIACIUTO:
1) Impianto e organizzazione
- Il manto erboso perfetto e segnato in modo professionale: degno di un SB.
2) Partita
- Il pubblico: numeroso e corretto (unica eccezione: Emperor con le vuvuzelas)
- la chiacchierata col fuoriclasse Niles Mittasch, il quale mi ha rivelato che non gli dipiacerebbe, nel prossimo futuro, trovarsi una fidanzata in Italia (sono aperte le iscrizioni).
- L'impeccabile prestazione di Craddock: dopo le deludenti prestazioni conto Broncos (CH) e Giants, il vero mvp della gara.
- Scampoli di gloria, nel finale, per Jitterbug-Malpeli, un piccolo Barry Sanders emiliano.
- Il tantento incredibile di Cunningham, capace di ritornare due kickoff in td (annullati, ma non certo per colpa sua) e chiudere più volte la porta in faccia ad un fuoriclasse come Mac.
- Il titolo che, dopo ben 24 anni, torna in Emilia.
- I Panthers che spezzano la iattura del non c'è il due (le sconfitte già rimediate al SB in 5 anni) senza il tre.
- Superveterani come Genna, Lanzo e Benny che - in extremis - raggiungono l'obiettivo.
- Vedere il Lord bloccato dalla security al cancello, nel tentativo di entrarre sul campo per assistere alla ppremiazione, mentre io col mio meritatissimo pass da VIP entravo e uscivo dal campo quando volevo. (AAHAHAHAHAHAHAHAHA)
- Il bacio fiale di Capitan Tortosa (sulla guancia, putroppo: ma non si può mica avere tutto, dalla vita!.

CHE COSA NON MI è PIACIUTO:
1)Impianto e organizzazione:
- La segnaletica da rompicapo di Sesto (in uscita ancora peggio che in entrata): tant'è che ai vincitori, invece della solita medaglia, gli organizzatori volevano regalare un navigatore.
- Lo so, è strano: ma non ero mai stato in un forno crematorio, prima di salire sulla tribuna coperta del Breda. L'oculatezza nella scelta degli impianti è ormai una prerogativa IFL: niente eternit, stavolta, ma una bella camera a gas innescata dalla geniale trovata del kickoff pomeridiano.
- Gli addetti dello staff che, difronte alla (non solo) mia richiesta di spostarmi sulla tribuna scoperta, mi fanno rimpiangere la segnaletica urbana.
- Poichè non sarebbe stato giusto che che soltanto chi stava sulla tribuna coperta soffrisse, al centro di quella scoperta troneggiava un'indimenticabile paratia divisoria che impedisce di vedere il campo, ma aiuta le forze dell'ordine a separare Guelfi e Ghibellini (il calcio: che bella realtà).
- I cessi in stile Guantanamo bay: enough said.
2) Partita:
- Della serie: chi tardi arriva, male alloggia. Non so se lo avete notato, ma il SB è cominciato con una decina di minuti dui anticipo.
- Ma come: la finale del campionato italiano che viene commmentata (benissimo, per altro) dallo storico commentatore di una delle due squadre in campo?
- L'unica volta che ho visto un qb USA giocare come Kovalcheck, si è poi saputo che scontava i postumi di una sbronza.
- Mel Galli e la sua mania di calciare corto: prima di prendere certe decisini, farebbe meglio a verifcare se i ritornatori avversari sono davvero pericolosi.
- Il solito black-out dei Panthers: Catania ha giocato come sa per sette minuti (gli ultimi due del primo tempo e i primi cinque del secondo) e quasi impattava.
- La difesa di Parma che si fa sorprendere dall'Hail-Mary pass di Catania e Joe Craddock che si infiuria perchè si va al riposo con "solo" 3 td di vantaggio.
- L'MVP a Greg Hayes: non che non abbia fatto il solito partitone, facendo belle giocate in tutte le fasi del gioco, intendiamoci; ma quando il qb della squadra che vince lancia 7 td e 0 intercetti, non puoi non dargli l'MVP.

[SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811]





focused
00domenica 27 giugno 2010 11:02
scusate: per errore è rimasta una scritta in grassetto prima della premessa.
NIKY98
00domenica 27 giugno 2010 11:37
negativo:NON C'ERANO I LIONS, un caldo boia....(si iniziava a star bene alle 20:00 giusto mezz'ora prima di quando avrebbe dovuto iniziare la partita!!!!)(mica alle 18:30)
e poi francamente mi aspettavo qualcosa di piu dall'organizzazione...che so i paracadustisti, una band prima del mach, i fuochi d'artificio....non c'era proprio nulla e la cosa delle cheer (fatto salvo l'impegno e la passione delle ragazze)mi sembra veramente molto poco per il S.B...
Positivo: impianto audio,il commento,il campo(non lo stadio)un sacco di gente da catania... E MMO CHE PALLE A SPETTA C'ARRIVI APRILE NARTAVORTA....
focused
00domenica 27 giugno 2010 11:51
tra le cose che mi sono piaciute, dimenticavo: non vedere Capo 88, un energumeno con la bava alla bocca e gli occhi inettati di sangue (il mio) [SM=g27811]
theb'zz
00domenica 27 giugno 2010 13:05
concordo pienamente con le ottime e complete (soprattutto del carletto) analisi degli amici focused e nick (mi conoscete e ci siamo visti ieri rispettivamente una e due volte, solo che QUI su addol preferisco tenere l'anonimato.... [SM=g27830] ), non avrei potuto aggiungere altro!

in particolare per me mvp strameritato da craddock vs hay, non l'ho mai visto giocare così bene senza praticamente fare un errore,idem craig mc, forse perchè per entrambi l'ultima partita in italia? [SM=g27813]. in ogni caso dopo le due orrende (chur) e discrete (vs giants) partite dei panthers ieri hanno disputata LA partita perfetta, SB strameritato!

veramente deludente Kovalcheck (ma, chiamatemi pazzo, non mi è MAI piaciuto come "tipo" di qb e braccio, oltre che "fisico per il ruolo") e molto contenuto dai Panthers il grandioso Morgan (che alla fine ha giocato un quarto e mezzo con una gamba sola), strabiliante invece nei suoi funanbolismi soprattutto in difesa il gatto Cunningham [SM=g27811]

ci si vede alla prossima...io inizio il tour europeo che si chiude il 31/7 a francoforte....nell'ordine eurobowl austrian bowl efaf cup e campionati europei dal 24/7....wish me well! [SM=g27828]
tonilamelma
00domenica 27 giugno 2010 15:10
Cosa mi sono perso...............ma ho già avvertito la moglie , il prossimo anno ci voglio essere.......
focused
00domenica 27 giugno 2010 16:03
ti riferisci al bacio? [SM=g27811] [SM=g27836]
tonilamelma
00domenica 27 giugno 2010 17:30
Mi riferisco alla partita ........ma anche il bacio ..........
QB VELOCE
00lunedì 28 giugno 2010 07:22
piacere e dispiacere
1) mi è piaciuto mettere i piedi in campo in un SB dopo 27 anni e vincerlo.

1) Joe è stato perfetto: chi ha visto la partita ieri, ha visto qualcosa che in Italia non si era mai visto prima. Una lezione di football incredibile.

3) i WR in campo (sto parlando degli italiani): Barbagallo, Mangano, Strano, Diaferia, Grigolo, Polenghi, Gasparri - segnatevi questi nomi, please.

4) la squadra: uniti come mai.

Renato Tedeschi: campione d'Italia U20 nel 1984, campione d'Italia over 40 nel 2010.

Gli sbarbati della U21 passati in senior doppiamente campioni d'Italia, con una sola sconfitta in due tornei.

Cosa non mi è piaciuto: nessuno che avesse pietà di me e che facesse finire la partita sul 35 - 26

Focused che parla con Tira (guarda che ti ha risposto, ma è uscito dalla quarta dimensione della trasfigurazione 15 minuti dopo la fine della partita [SM=g27828] )

I boati del pubblico per le azioni spettacolari.

MVP Craddock tutta la vita, anche se Greg ha fatto i suo solito mega-partitone in attacco come in difesa.

I nostri DB che intercettano tre volte Kovalcheck e se la giocano con i mostri sacri delle ricezioni in Italia: Brabagallo e Mangano mi hanno fatto cadere la mascella più di una volta - tecnici, precisi, spettacolari. (E pensare che una volta ho osato criticare Maverick,,,)

Il pubblico che fischia Colacino: era sicuramente l'associazione linee di attacco riunita in tribuna [SM=g27828]

Non aver potuto parlare di spread offense con Davide Giuliano, ma era comprensibile. Si poteva fare l'alba sulla partita...

I due giocatori catanesi che aiutano Morgan (in preda ai crampi) ad uscire sulla nostra sideline e che stanno lì a vegliare su di lui e noi che cerchiamo di convincerli che, forse, devono tornare in campo per giocare.

I salti di Cunningam a togliere dalle mani di Craig due palle già ricevute: non credevo l'uomo potesse volare

Il sack di Canali a Kovalcheck e l'MVP come migliore linea. A 19 anni non male.

L'intercetto finale di McIntyre: finalmente sono uscito dall'apnea.

[SM=g27811]
capodaglio 88
00lunedì 28 giugno 2010 08:57
complimenti ai vincitori !

mi dispiace non esserci stato [SM=g27813] .

Namath
00lunedì 28 giugno 2010 10:01
Complimenti ai Panthers ed anche agli Elephants. Piccola considerazione: ISB a Sesto San Giovanni, Italian Bowl al Plebiscito di Padova (sede della finale 2010 di rugby). Mah, ancora qualcosa non torna.
zHero
00lunedì 28 giugno 2010 10:43
Re: piacere e dispiacere
@QBveloce
Complimenti per la vostra meritatissima vittoria!
La partita nel complesso non mi ha esaltato, ma mi sono ugualmente divertito per la quantità di gente vista sugli spalti :)


1) Joe è stato perfetto: chi ha visto la partita ieri, ha visto qualcosa che in Italia non si era mai visto prima. Una lezione di football incredibile.



Gran bel giocatore e sopratutto grande personalità, negli unici momenti di incertezza della squadra ha saputo suonare la sveglia! ;)



3) i WR in campo (sto parlando degli italiani): Barbagallo, Mangano, Strano, Diaferia, Grigolo, Polenghi, Gasparri - segnatevi questi nomi, please.



Finalmente !


Gli sbarbati della U21 passati in senior doppiamente campioni d'Italia, con una sola sconfitta in due tornei.



Giusto premio del vostro grande lavoro come società!


MVP Craddock tutta la vita, anche se Greg ha fatto i suo solito mega-partitone in attacco come in difesa.



Concordo!


Il pubblico che fischia Colacino: era sicuramente l'associazione linee di attacco riunita in tribuna.



No, era solo il pubblico stufo di vedere un simile "spettacolo" ... e qui mi domando cosa abbia a che fare un simile personaggio, con una squadra come la vostra ... simili " porcherie" andrebbero eliminate ... al di là dei sorrisini di convenienza è il "frequentatore di campi di football", chiamarlo giocatore sarebbe eccessivo, più scorretto che abbia mai visto.
In questo caso complimenti ironici!

Un ulteriore plauso al vostro numero 33,un piccolo Sanders italiano . Vero fenomeno , spero di vederlo "partecipare" sempre di più.

Saluti

LORDLUTORTITUS
00lunedì 28 giugno 2010 11:06
Rivederti scrivere qui mi ha emozionato... dopo 3 anni ...


Veramente...
zHero
00lunedì 28 giugno 2010 11:47
:)

Ma come marco , lo sai che io seguo sempre !! ;)
biomirko
00lunedì 28 giugno 2010 11:56
a me sono piaciute le due bandiere della X^ MAS sugli spalti dei camerati siciliani...
[SM=g27828]
focused
00lunedì 28 giugno 2010 13:27
ah, ma c'eri anche tu, topo di fogna varesotto
biomirko
00lunedì 28 giugno 2010 14:13
ero con Talone, due Hammers e il pargolo... eravamo di fianco ai siciliani... ho visto Emperor con la solita maglietta dei Vikings, ma non avevo voglia di fare pubbliche relazioni e mi son fatto bellamente i cazzacci miei...
ho telefonato a Lord... ma il capodoglio aveva il telefono spento.
se avessi saputo che aveva messo su il banchetto da vucumprà sarei andato a rompergli il cazzo...
[SM=g27828]
biomirko
00lunedì 28 giugno 2010 14:51
haaaaaaaaaahahahahahhahahahahaha
fonte: il forum di Endzone

CHIEDIAMO UFFICIALMENTE SCUSA PER GLI STRISCIONI DI CATTIVO GUSTO, MOLTO ONESTAMENTE NESSUNO DI NOI, NE I TIFOSI NE LA DIRIGENZA, NE I GIOCATORI AVEVANO NOTATO NE' AUTORIZZATO QUEGLI STRISCIONI.
CHIEDO SCUSA SE ABBIAMO OFFESO QUALCUNO, FAREMO IL MASSIMO PERCHE' CIO' NON SI RIPETA IN FUTURO


queste cose mi piacciono tantissimo...
per cinque ore campeggiano due bandiere della X^ MAS sugli spalti... si vedono benissimo da qualsiasi parte del campo... però... NESSUNO DI NOI, NE I TIFOSI NE LA DIRIGENZA, NE I GIOCATORI AVEVANO NOTATO NE' AUTORIZZATO QUEGLI STRISCIONI.
ma chi cazzo li avrà mai messi???
mio nonno ardito dall'aldilà li ha materializzati sugli spalti rendendoli invisibili a tutti quelli che potevano toglierli???
nessuno li vede... nessuno li nota... nessuno li toglie...
poi si fanno le scuse...
minkia... il "coraggio" delle proprie idee.
come quelli che fanno i saluti romani e poi nascondono il braccio se c'è uno sbirro in zona...
O SI TOLGONO SUBITO O SI ACCETTANO LASCIANDOLI DOVE SONO, DIVENTANDO QUINDI PARTECIPI E RESPONSABILI DI UN ATTO CHE IMPLICITAMENTE SI APPROVA.
Le scuse postume fanno fare solo la figura dei conigli... che schifo!


saluti
LORDLUTORTITUS
00lunedì 28 giugno 2010 15:28






Lo striscione di Endzone:


Ancora un'immagine della tribuna principale:


Bel colpo d'occhio anche nella gradinata di fronte, grazie ai numerosi tifosi (e tifose! :smt118 ) giunti da Catania (anche se... :polgiu: ):


LORDLUTORTITUS
00lunedì 28 giugno 2010 15:29
Eccolo li c'e' scritto decima
Kiryuki
00lunedì 28 giugno 2010 16:32
Caro Signore

Io ho il coraggio delle mie Idee, quelle non sono le Mie idee, NOI sugli spalti guardavamo poco visto che eravamo impegnati, le nostre tifose forse nemmeno sanno cosa sia la Xa mass vista la loro età, semplicemente non ce ne siamo accorti

Io ho il coraggio delle mie Idee ed è per questo che, in quanto Presidente degli Elephants, sono dispiaciuto del fatto che la mia poca accortezza abbia potuto offendere qualcuno.

Soldatojocker
00lunedì 28 giugno 2010 16:46
Cappero! E' proprio sotto a dove stavo seduto io! Manco l'avevo notata, troppo occupato a guardare le tifose catanesi!
biomirko
00lunedì 28 giugno 2010 19:15
Re:
Kiryuki, 28/06/2010 16.32:

Caro Signore
Io ho il coraggio delle mie Idee ed è per questo che, in quanto Presidente degli Elephants, sono dispiaciuto del fatto che la mia poca accortezza abbia potuto offendere qualcuno.




la gloriosa Decima non è mai offensiva...
è un vanto per l'Italia... un orgoglio per gli italiani...
persino gli "alleati" ne hanno riconosciuto il merito e il valore più volte...
ovviamente c'entra poco o nulla con il football...
caro Signore... quelle bandiere erano visibili persino dal parco di Bresso, figuriamoci dalla panchina degli Elephants... ma non vorrei creare flames o inutili diatribe... quindi - da parte mia - discorso chiuso, la mia idea sulla "dichiarazione" postuma non cambia.
saluti e W il football.


focused
00lunedì 28 giugno 2010 20:24
invece di sparlare di ste merdate, perchè non fai anche tu una bella pagellona dell'evento?
capodaglio 88
00martedì 29 giugno 2010 09:11
striscioni a parte ma qualche situazione di gioco tipo terzi down convertiti , bei blocchi , ricezioni , placcaggi , giochi particolari , insomma qualcosa più strettamente riguardante il gioco non si può [SM=g27833] ..........atleti che si sono distinti...magari chiamate discutibili ( non degli arbitri) .......insomma football giocato. [SM=g27811] [SM=g27811]
focused
00martedì 29 giugno 2010 11:53
LE AZIONI PIù BELLE DELLA PARTITA: UN PLACCAGGIO SUL QUARTO DOWN DI gREG hAYES, UN CALCIO DI VERGAZZOLI NELLANGOLO DELLA ENDZONE E L'HAIL MARY PASS DI kOVA.
capodaglio 88
00martedì 29 giugno 2010 13:10
grazie!!! mi spaventa dirlo ma sei l'unico che....non riesco a dirlo cheeeee..... dimostra intelligenza !! perdio nessuno che spreca mezza parola sulla partita. parma ha vinto in finale contro elephants , finalmente sti rompicazzo di lions non ci sono e nemmeno giants eppure c'è lo stesso qualcosa da criticare. Circa 60 atleti hanno dato vita ad una finale nazionale dopo aver disputato un campionato incerto fino alla fine e di cosa si parla ?!?!?! I panini freddi , le tribune calde , gli striscioni erano storti , le foto oscene [SM=g27812] [SM=g27812] [SM=g27812] oh ma poi alla fine quello strano sono io [SM=g27811] Con l'occasione buone ferie a tutti e buona preparazione per il prossimo campionato....
focused
00martedì 29 giugno 2010 13:29
ma lo hai letto il post iniziale, bamboccione anconetano? [SM=g27836]
capodaglio 88
00martedì 29 giugno 2010 16:18
e tu il mio l'hai letto ? [SM=g27826] ho detto che infatti SEI L?UNICO , e questo è tutto dire che dimostra intell... insomma quella cosa li ; riferita a te non riesco a dirla [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27835] [SM=g27835] testa di minchia [SM=g27811] [SM=g27811] .
non sono anconetano [SM=g27811] [SM=g27811]
go skins
00martedì 29 giugno 2010 16:31
già che ho fatto un post kmetrico
lo metto anche qua

parlando giustamente della partita:

gestione "discutibile" del primo quarto da parte di Catania,almeno due 4 down giocati in posizioni terribili di campo, una roulette russa che ha deciso la partita, anche per la scelta del tipo di gioco...ok che si sceglie di giocare la spread , ma con un qb di quasi 100 kg si può provare altro, o magari ricorrere anche alla vecchia I formation per guadagnare una yard...andando sotto di così tanto Catania si è trovata a forzare, dovendo forse rinunciare ad un running game superiore, che peraltro poteva essere la miglior difesa contro Parma,cioè tenere fuori l'attacco

Lombardo il rb mi è sembrato di vederlo poco in azione, mi sembra uno che con la palla in mano sappia cosa fare, come ha dimostrato sui ritorni

Cunningham ha fatto giocate strepitose, alcune volte sembrava prendersi delle pause però, e il cuscino che concedeva a MC era veramente esagerato, specialmente per uno come lui, però ho visto il coach andare in bestia con qualcuno, forse un'errore di copertura

La difesa di catania nn riusciva a mettere pressione, e tipi di blitz scelti mi sembravano prevedibili, e la maggior parte della pressione l'ha fatta il #21 spesso in blitz esterno.
Su i primi td mi è sembrato di vedere che i d backs abbiano concesso con troppa facilità l'interno


il #21 ha fatto un partitone, in copertura ,in blitz, era ovunque, veramente forte, lui ha tenuto in piedi la D#
The Sheriff veramente bravo, molto bravo, non credo abbia perso un pallone, sempre pronto ad infilarsi nella zona libera, notevole, lui e il 21 MVP della partita...magari bisognerebbe iniziare a dividere il trofeo uno per gli USA e uno per gli Italiani

Cmq l'attacco di Catania non sembra abbia giocato secondo il suo potenziale, andare sotto 21 e poi 35 a zero non ha aiutato, come l'annulamento di due KOR in TD, specialmente il primo...altrimenti la partita poteva andare diversamente.

Panthers...
perfetti?
Non penso ci sia una gran differenza fisico/atletica tra le due squadre
il punto è che i Panthers erano messi in campo perfettamente...e per la serie "l'attacco vende i biglietti..." specialmente la difesa, mai un uomo fuori posto, se c'è stato qualche big play in profondità subito l'uomo a placcare, a parte in un paio di occasioni, intercetti pesanti, due di italiani,

ora secondo me questo premia la scelta della dirigenza, stesso coach ( e penso pure lo staff) stessi USA da un pò di anni, e i risultati si sono visti:
linea d'attacco super, wr ( che nn mi sembrano fenomeni atletici) precisi nelle tracce e all'appuntamento con la palla, e poi Craddock
Un gioco che mi ha colpito molto per esecuzione è stato lo screen "delayed" sul wr,nel secondo tempo, con il qb che prima finta da una parte per imbeccare il wr sul lato opposto, e la linea con perfetto timing a bloccare downfield, bello
I Panthers hanno tirato fuori anche una formazione short yardage,al contrario di Catania, la wildcat con Hay a fare il qb che ha fatto i suoi danni..però MVP andava a Craddock
Degno di nota il Vergazzoli, che oltre a calciare, ha piazzato un placcaggio salva td di Lombardo su ritorno (infatti a Massa giocava DB, pure bene)

ripeto "il buio" di Catania del primo quarto ha dato un altro tono alla partita, che poteva essere più avvincente, anche se la reazione degli Elephants è stata di grande valore.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:41.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com