Sondaggio: un'altro polo ?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
filippo
00lunedì 7 marzo 2005 12:29
Salve a tutti, io non sono della sicilia ma del nord italia....dalle foto che ho visto nel sito dell'etna il posto dovrebbe essere una meraviglia anche se per me venire a sciare dalle vostre parti è molto difficile.
dopo aver letto tutte le vostre discussioni mi chiedo???? perchè costruire un'altro polo??? potrebbe essere anche una cosa giusta ma perchè prima non mettere apposto quelli rimasti??? ho visto dalle foto che dopo l'esplosione hanno avuto delle brutte conseguenze.....prima bisogna sistemare questi e in un secondo tempo farne un'altro.
un'altra cosa che ho letto che dalla parte della funivia (adesso non mi ricordo come si chiama il posto) le piste da sci non sono agibili come dovrebbero essere perchè??? però la funivia è in funzione però la società che gestisce ha detto chiaramente che se succede qualche cosa a un sciatore loro non prendono alcuna responsabilità.
come fa una famiglia passare un giorno di vacanza con questi problemi???
volete costruire un'altro polo e avete degli impianti che fanno pena una seggiovia nuova a due posti che ormai le hanno tolte tutte..... anche io lavoro nel settore della neve mi dispiace che voi non riuscite ad uscire da questa situazione per incrementare il turismo ma i padrono delle piste fanno così secondo me, ne avrete sempre meno.
saluti
etnasci
00lunedì 7 marzo 2005 13:00
Perché c'è molta più neve!!!
La mancanza di una adeguata gestione da parte delle società attuali è probabilmente da ricercare in una mancanza di interesse polotico economico da parte di queste per un semplice motivo: i due versanti storici di Linguaglossa e Nicolosi, a causa della loro esposizione poco favorevole, non godono di un innevamento stagionale costante, ma spesso si verificano stagioni con pochissima neve. L'eccezionali nevicate di quest'anno sono un evento straordinario su questi versanti e sicuramente in condizioni simili si potrebbe cercare di investire e sviluppare un turismo invernale forte a due passi dal mare (e questa sarebbe la reale forza dell'Etna). Vicerversa alla domanda "perché un altro polo?" la risposta è più semplice di quanto sembra ( e chi conosce l'Etna sa già la risposta): Il nuovo polo turistico - che si potrebbe realizzare anche creando un consorzio o un carosselo che veda coinvolte le località già esistenti - sorgerebbe in una zona (Nord Ovest) in cui ogni inverno SISTEMATICAMENTE si verificano condizioni ottimali di innevamento. Se in una qualsiasi zona dell'Etna cade un metro di neve, lì è facile ce ne sia il doppi. Sono parecchi gli sci alpinisti che a Novembre - mentre a Nicolosi e Linguaglossa ci sono ancora le margherite - vanno a sciare su questo versante in condizioni ottime anche grazie al fondo sabbioso. In condizioni simili è innegabile che sia più facile pensare allo sci come una realtà sotto il punto di vista di tutti: sciatori, politici ed imprenditori. Il tutto si potrebbe realizzare con un progetto ecocompatibile alle straordinarie bellezze naturali della zona. Ci sembrano motivi più che validi per rispondere in modo concreto alla tua domanda.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:49.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com