Qualche novità per A la Guerre...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
gualty61
00giovedì 24 marzo 2016 17:56
C'è qualche novità, anche importante, per A la Guerre....

Innanzitutto è stata pubblicata, ed è disponibile online gratuitamente come al solito, la versione 2.1 di A la Guerre... ¡¡No queda sino batirnos!!, la versione per il seicento. Corregge un comportamento anomalo delle cavallerie leggere e aggiunge qualche esempio in più. Tutto il resto è invariato. Sul sito dedicato al regolamento - alaguerre.luridoteca.net - potete trovare il post che descrive le novità - alaguerre.luridoteca.net/?p=644 - mentre il PDF con il regolamento si trova, come di consueto, nella pagina Download - alaguerre.luridoteca.net/?page_id=56.

In secondo luogo, dopo una lunghissima fase di test non priva di ripensamenti e correzioni [SM=g6935] è disponibile un supplemento - il Supplemento A - che aggiunge e amplia le possibilità sia per la versione seicentesca che per quella settecentesca. Anche questo è disponibile nella pagina Download mentre seguendo questo collegamento - alaguerre.luridoteca.net/?p=655 - potete leggere il post che ne riassume i contenuti, in particolare la possibilità di manovrare dentro e fuori dal tavolo nei giorni/ore che precedono la battaglia vera e propria. Nel supplemento questa nuova fase di una simulazione è chiamata battaglia strategica!
Werthor
00venerdì 25 marzo 2016 13:29
Wow, che grandi notizie! Non vedo l'ora di leggere (e provare) le nuove regole opzionali per il 1700.
gualty61
00mercoledì 10 agosto 2016 10:23
Tutorial per la battaglia strategica
Tra i tutorial - http://alaguerre.luridoteca.net/?page_id=441 - per la serie di regolamenti A la Guerre... (ancora troppo pochi purtroppo) ora ce n'è uno davvero interessante - Avanzata sul'ala sinistra: http://alaguerre.luridoteca.net/?page_id=875 - che illustra le principali caratteristiche delle regole per la battaglia strategica che sono esposte nel Supplemento A.

Si illustrano le manovre di una divisione spagnola (in realtà parlamentari inglesi a supporto dell'armata spagnola) che a Dukerque si mette in marcia prima dell'alba per raggiungere la posizione assegnatale nello schieramento per la battaglia del giorno che sta per iniziare, ma l'avanzata richiede precauzione perché il nemico francese è (o sembra?) vicino! La minaccia nemica (vera o presunta) richiederà un'accurata esplorazione (non troppo accurata, come vedremo) di una fattoria per evitare sorprese.
[SM=g6958]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:16.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com