Problemi di benzina

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
pastorelligianluca
00domenica 5 ottobre 2014 22:10
Problemi benzina
Salve, è la prima volta che scrivo, ho un RGV 250 il quale era fermo da 13 anni, ho provveduto a ricromare i cilindri, cambiare pistoni bifascia vertex, spilli galleggianti, cavi valvole, pulizia rubinetto e serbatotio. Ora ho un problema sembra che si svuotino i carburatori, dopo un po in marcia non sale di giri anzi cala fino a quasi spegnersi, quando ciò accade basta lasciarla un po al minimo oppure soffiare dal tubo di sfiato del serbatoio che riprende a salire di giri.
Ho eliminato anche i filtrini benzina dei carburatori e dal rubinietto istallandone due sulle tubazioni dei carburatori.
Secondo voi cosa può essere?
=bicilindrico=
00domenica 5 ottobre 2014 22:21
hai verificato l altezza dei galleggianti?
i tubi della benzina sono da 8 mm (interni)??
sono domande apparentemente banali ma aiutano a capire la situazione.. :)
pastorelligianluca
00domenica 5 ottobre 2014 23:10
Grazie bicilindrico, i tubi benzina sono da 7, da 8 non li ho trovati ma il probelma lo faceva anche con gli originali, no l'altezza dei galleggianti non l'ho ancora controllata, mi domando come può essere variata visto che prima di fermarla andava bene. Dimenticavo di dire che monto scarichi jolly gemellari, filtro aria con spugna media e carburazione originale, la moto è stata sempre in mio possesso non è stata fattanessuna altra modifica.
Appena riesco posto il video che ho fatto oggi
=bicilindrico=
00lunedì 6 ottobre 2014 09:18
appena li trovi prova a sostituire i tubi della benzina... e controlla che il bordo inferiore dei galleggianti sia a 7-8 mm dal bordo del carburatore...
Verifica poi che il condotto di sfiato del sebatoio sia libero (basta anche solo soffiare sul tubetto). A volte capita che rimontando il serbatoio poi, il tubo di sfiato si strozzi e di conseguenza la benzina non scende!! E' capitato pure a me!
La soluzione è li comunque... tubi, altezza galleggianti e sfiato serbatoio. Buon lavoro
=bicilindrico=
00lunedì 6 ottobre 2014 09:18
appena li trovi prova a sostituire i tubi della benzina... e controlla che il bordo inferiore dei galleggianti sia a 7-8 mm dal bordo del carburatore...
Verifica poi che il condotto di sfiato del sebatoio sia libero (basta anche solo soffiare sul tubetto). A volte capita che rimontando il serbatoio poi, il tubo di sfiato si strozzi e di conseguenza la benzina non scende!! E' capitato pure a me!
La soluzione è li comunque... tubi, altezza galleggianti e sfiato serbatoio. Buon lavoro
pastorelligianluca
00lunedì 6 ottobre 2014 09:40
Non credo che sia un problema di sfiato perchè ho fatto la prova anche con il tappo aperto, apppena posso controllo l'altezza dei galleggianti, grazie
pastorelligianluca
00lunedì 6 ottobre 2014 13:11
https://www.youtube.com/watch?v=MbKbuGhzHJI&feature=youtu.be

Questo è il video che sono riuscito a fare ieri
pastorelligianluca
00lunedì 13 ottobre 2014 00:09
Finalmente sono sriuscito a seguire i consigli del buon Bicilindrico, ho sostituito i tubi benzina e controllata l'altezza dei galleggianti.
Questi ultimi per riportarla alla quota di 8 mm ho dovuto schiacciare totalmente la linguetta del galleggiantefino a farla toccare con il corpo del galleggiante. Ora non ho più il problema dello svuoltamento dei carburatori.
Però se sono di 4 e 5 marcia non sale oltro gli 8000 giri se non frizionanto superati i 8500 la moto spinge benissimo.
Ho provato a tirare lo starte ma non succede nientenessun cambiamento.
Dimenticavo di dire che monto le valvole michelotto a due stadi.

Questi sono due video girati oggi:

https://www.youtube.com/watch?v=XDdCm_Pfo7A&feature=youtu.be

https://www.youtube.com/watch?v=EIG16MN1zLQ&feature=youtu.be
pastorelligianluca
00martedì 2 giugno 2015 12:49
Finalmente dopo mesi di non utilizzo della moto causa frattura mano ieri sono riuscito a fare un giretto ma sempre il solito problema a 8000 giri in 4 e 5 marcia mura e sale solo se sfriziono, mentre nelle altre marce o in folle sale benissimo, può essere grassa di carburazione avendo le jolly racing, carburazione originale, filtro aria spugna media ed eliminato i filtrini nei carburatori? Durante il giro quando fa il difetto ho provato anche a tirare la levette dello starter ma non cambia niente non peggiora ne migliora.
Vedete i video che ho allegato.
Bicilindrico aiutami tu.
pastorelligianluca
00venerdì 5 giugno 2015 14:07
Ragazzi nessuno ha qualche idea da consigliarmi
pacio1974
00giovedì 25 giugno 2015 11:07
due doande banali ma importanti:
1) che configurazione hai di carburazione, marmitte ecc..
2) se guidi parzializzando senza mai affondare a tutto gas i sintomi son gli stessi o va bene?
p.s. attento hai carburatori, hanno un verso di montaggio, eogniuno di questi ha una configurazione diversa dall'altro, quello di destra se ricordo bene ha getto del massimo piu grande e power jet piu piccolo rispetto al sinistro.
io col tuo stesso problema ho risolto smagrendo i getti del max a 260sx 260dx.
pastorelligianluca
00giovedì 25 giugno 2015 23:09
Ciao ho montato su scarichi jolly gemellari, carburazione originale, filtro con spugna media. I carburatori sono stati smontati e puliti separatamente e poi rimontati uno la volta. Ho fatto una prova sia senza il filtro aria che senza il coperchio scatola filtro, ho provato anche a staccare il tubicini del power jet di massimo ma non cambia nulla.
Preciso che la moto prima di rimanere ferma 13 anni con la stessa carburazione andava bene non aveva nessun problema, da allora di diverso ci sono solo le valvole Michelotto, il filtro aria ed un dente in meno al pignone.
Se parzializzo fino ad 8000 giri non ha nessun problema, dopo aver superato gli 8500 giri frizionando per far superare tale regime sale benissimo fino alla zona rossa.
La cosa strana è che il difetto lo fa solo in 4-5-6 marcia.
pacio1974
00lunedì 29 giugno 2015 10:29
allora, intanto modifica la presa aria del serbatoio, quella valvola dentro ha una sfera che serve a far entrare aria e non far uscire benzina, ma a volte con gli anni si blocca,fai un foro passante con una punta da 3,5mm.
la carburazione e originale 270 clindro sx e 280 cilindro dx?
se e cosi prova a smagrire di 10 punti alla volta e vedi se migliora,
di serie la carburazione e grassissima, e anche montando le jolly in alcune situazioni sei sempre grasso.
candele hai le br9ecm immagino, prova ad avvicinare gli elettrodi e guarda se migliora prima di toccare la carburazione, se migliora smagrisci a 260sx 270dx.
in configurazione totalmente originale la mia non digerisce i getti di serie, stesso difetto tuo, ho risolto con 260sx 260dx e spilli terza tacca.
controlla che i carburatori siano montati correttamente con i rispettivi getti, sui manuali di officina trovi la configurazione originale.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:50.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com