Prima di un’operazione chirurgica con collare Elisabetta

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Ely5965
00mercoledì 6 aprile 2011 10:45
Ieri in clinica l’anestesista che si occuperà di Achille la settimana prossima mi ha dato due consigli molto utili (che magari voi conoscete già ma a cui io non avevo pensato) su come prepararlo all’operazione che condivido sperando che voi non li dobbiate mai usare!
Il mio povero bubino dovrà portare il collare Elisabetta per una decina di giorni dopo l’intervento ( quell’affare schifoso si chiama come me [SM=x830206]) comunque lui mi ha consigliato di cominciare a metterglielo un’oretta ogni giorno fino a mercoledì prossimo in modo che quando si sveglierà dall’anestesia non si agiterà e non cercherà di muoversi per toglierlo rischiando di compromettere l’intervento. Mi ha anche detto che non circolando l’aria potrebbero presentarsi delle otiti quindi mi ha prescritto (per la felicità di Achille) dei lavaggi alle orecchie per fare in modo che queste il giorno dell’operazione siano belle pulite cosicchè da ridurre il rischio.
Spero di non avervi annoiato e soprattutto mi auguro che queste accortezze non vi servano mai..
Una grattatina sul codino di tutti i vostri bulli!! [SM=x830162]
BULLZAG
00mercoledì 6 aprile 2011 11:52
quando è successo a noi non abbiamo abituato la isotta nessuno c'è l'ha mai consigliato e io non ci ho pensato, anche se l'idea non è per niente sbagliata...ma la Isotta è finta lei dove la metti stà! il problema era zag, lui si è fiondato sopra al collare e lo voleva rubare, peccato che dentro c'era la iso.....rimango perplessa sul fatto che non circoli aria mi pare sia abbastanza ampio, comuaque se lo dice il vet ne sa di sicuro più di me!
belbullo
00mercoledì 6 aprile 2011 13:34
se puoi prendi quello morbido
Ely5965
00mercoledì 6 aprile 2011 13:42
Re:
belbullo, 06/04/2011 13.34:

se puoi prendi quello morbido




Non ne avevo mai sentito parlare, ho appena guardato in internet e sembra molto più comodo! Gli prendo quello! Grazie infinite. Un abbraccio [SM=x830162]
alessiaigor
00mercoledì 6 aprile 2011 13:43
e stai attenta al collo!il collare dopo qualche giorno irrita tutto il collo.
quindi ricordati di asciugarlo bene dopo che beve e metti delle garze per separare la plastica del collare dalla pelle.
Ely5965
00mercoledì 6 aprile 2011 15:00
Re:
alessiaigor, 06/04/2011 13.43:

e stai attenta al collo!il collare dopo qualche giorno irrita tutto il collo.
quindi ricordati di asciugarlo bene dopo che beve e metti delle garze per separare la plastica del collare dalla pelle.




Ok, memorizzato! Lo farò! Grazie infinite! [SM=x830191]
Elvis07
00mercoledì 6 aprile 2011 16:28
Anche noi l'abbiamo messo senza alcun tipo di preparazione, l'unica cosa che ho fatto è stata accorciarlo un pò perchè quello adatto al collo di ELvis era davvero troppo grande...
la sera assieme alle solite pulizie di rito dai una disinfettatina anche a lui perchè si accumula un sacco di sporcizia..
ad ogni modo si abituano in fretta a parte i primi giorni che fanno in pò di casini con le manovre [SM=x830147]
stemarci
00sabato 30 aprile 2011 11:02
occhio!!!
ho operato Ludi ad un occhio ed ha portato il collare elisabetta per 1 settimana,non l'ho preparata,nessuno me lo ha detto,ma è andata bene,appena tolto aveva qualche segnetto al collo ma è guarita in brevissimo tempo!siccome ho tre bulli e dormono tutti insieme,l'ho fatta dormire in casa xchè avevo paura che gli altri glielo mangiassero o strappassero,quindi!devi stare tranquilla!sono bulli! [SM=x830156] [SM=x830144] [SM=x830146]
Happy Marilyn
00sabato 30 aprile 2011 15:03
Allora,ti do qualche utilissimo consiglio,visto che Marilyn è stata operata circa 5 volte agli occhi e ha portato sempre il collare Eli...
Di quello morbido non ho esperienza,ma non mi convince molto,se riesce ad arrotolarselo sotto il collo fregandolo sul pavimento,con le zampe arriva sicuramente agli occhi.
Per quanto riguarda quello rigido,la misura del collo che hanno i cicci è notevole e l'imbuto è davvero enorme,ma devi prendere quello e tagliarlo ad un palmo dal muso,non occorre strozzarlo,basta che non gli esca dalla testa.
Una volta al giorno ,o meglio anche due,mentre il papy non lo perde d'occhio nemmeno per un secondo,lascialo senza collare,così mentre le orecchie ed il collo prendono aria,tu con l'alcool,quello rosa per intendersi,lo pulisci per benino perchè si sporca molto,così lo disinfetti,e rimane inodore poichè i residui evaporano e non gli danno fastidio.
Non c'è bisogno che lo abitui,così prolunghi solo il fastidio,e non si abitua ,anzi,impara a conoscerlo e diventerà più complicato quando sarà il momento metterglielo.
Se hai paura a togliergli il collare quando mangia,metti la ciotola su
un piano rialzato della sua stessa misura,ma di diametro inferiore al cono formato dal collare, vedrai che mangia come se nulla fosse.
Se poi è un cagasotto come Marilyn,i primi giorni si spaventerà tantissimo dal rumore che sente quando si struscia da qualche parte,ma passa non ti preoccupare.
Se poi hai bisogno di me chiamami pure quando vuoi

[SM=x830191]
cicciobombolopiu
00sabato 30 aprile 2011 18:11
Bobo Valentino Ray hanno purtroppo portare il collare Eli. e non ho avuto problemi,al collare gli ho fatto delle modifiche dove appoggia al collo gli ho messo 3 giri di nastro isolante quello telato in modo che non graffi o tagli poi come dice la Gio visto il collo che hanno i nostri ciccioni l'ho accorciato a livello del muso anche perchè piu' è grande e piu' sbattono da tutte le parti.
Vedrai che anche senza torturarlo prima con le prove si abitua

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:12.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com