Prestito Alitalia, un anno di vita

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
dinda90
00giovedì 29 maggio 2008 18:42
Il prestito-ponte di 300 milioni per Alitalia e la sua utilizzazione temporanea a patrimonio "rappresentano la volontà del governo di voler salvaguardare per i prossimi dodici mesi la continuità aziendale di Alitalia", evitando così per un anno la liquidazione della compagnia aerea. Lo indica il governo nella Relazione Tecnica che accompagna il decreto fiscale che contiene la norma sul patrimonio.



L'obiettivo viene perseguito, si aggiunge nella relazione, provvedendo a fornire ad Alitalia "i mezzi finanziari e patrimoniali necessari a verificare le possibili soluzioni alternative per il risanamento della Società ed escludendo, sempre in tale lasso temporale, ogni ricorso ad ipotesi di liquidazione o di applicazione di procedure concorsuali".

Con il decreto fiscale, si ricorda nella Relazione tecnica, l'erogazione di 300 milioni avviene a titolo di "trasferimento in conto capitale (apporto al capitale sociale per ripiano perdite) con pari effetto sull'indebitamento netto della pubblica amministrazione per l'anno 2008".

Tgcom
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:24.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com