Presenza durante paralisi notturne

Pagine: [1], 2
Simo
00sabato 8 maggio 2004 23:35
...ciao a tutti, spero che il forum cresca in fretta,....c'è molto da scambiarsi e da conoscere [SM=g27823]
Mi è capitato più di una volta l'esperienza della paralisi e devo dire che è sempre stata una cosa angosciante,....soprattutto per la presenza(nn sempre ma spesso), di una persona che nn conosco, un uomo di mezza età, ghignesco e vestito di scuro che si avvicina. Ho avuto esperienze di uscita dal corpo e nn mi fanno paura, anzi.......ma questa è una cosa completamente diversa e inquietante. Possibile che questa entità sia presente in casa?? Qualcuno ha esperienze simili?.....tnx...e a presto.
acronimo
00domenica 9 maggio 2004 01:14
Paralisi con amico!
Ciao Simo[SM=g27823] può essere che questa presenza sia li solo ad aspettarti? Nel senso che spera che tu esci per comunicare con te...Be a pensarci la cosa è abbastanza terrorizzante, ma da come racconti sembra che la presenza sia solo in attesa... La prossima volta che ti succede prova a chiedergli aiuto mentalmente...[SM=g27829] [SM=g27829] [SM=g27822]

[Modificato da acronimo 09/05/2004 12.54]

simo
00domenica 9 maggio 2004 04:38
...ciao[SM=g27823] , grazie del consiglio....se avrò la forza proverò,....ma mi smbra un'impresa disperata....nn sò come spiegarti...sento un forte influsso negativo...come se volesse approfittare del mio stato di paralisi. Boh forse è solo una paura che si materializza in questa forma,..spero[SM=g27828]

Trecento
00domenica 9 maggio 2004 04:41
p.s......complimenti per il forum.[SM=g27824]
ste
00lunedì 17 maggio 2004 08:27
mi è successo giusto ieri pomeriggio...
NOTA fin ora ho avuto solo paralisi (e grazie al sito e alla vostra documentazione sono riuscito a riconoscerle)
mi sono "svegliato" e sulla destra vedevo una figura vestita di nero, la stanza era parzialmente illuminata ma non riuscivo a scorgerne il viso...mi terrorizzava anche perchè sentivo che tentava di tirarmi a sè...
poi è+ subentrata la paura di non riuscire più a svegliarmi, ma con uno sforzo mentale notevole c'è l'ho fatta...
acronimo
00giovedì 20 maggio 2004 09:43
Amici guardati male?
Attenzione ragazzi, mi capita spesso di sentirvi raccontare di questa presenza vicino al letto (ci sono passato anche io). Prima di tutto proviamo a pensare che magari non è li per farci del male ma per darci una mano o per dirci "Ciao finalmente sei uscito ti aspettavo da tanto, non sapevo più come fare perchè tutte le volte ti spaventavi". Capisco che le sensazioni a volte non sono delle più gradevoli e non lo metto in dubbio, mi è capitato di tirare fuori un braccio dal corpo e dare la mano a qualcosa di sgradevole, se ci ripenso mi vengono i brividi, ma come al solito non mi è successo niente, solo un grande spavento. Altra ipotesi convalidata è il fatto che le nostre paure a volte prendono forma, e quindi siamo noi stessi a spaventarci delle nostre stesse paure. Ok con questo post forse non ho creato un'aria molto distesa, ma volevo solo dire che spesso le cose non sono quello che sembrano.[SM=g27811]
Vi riamando anche al post di Mondstrahl in viaggioastrale\Paura\Entità Nascoste\ post numero 3.

[Modificato da acronimo 20/05/2004 9.49]

[Modificato da acronimo 20/05/2004 17.10]

mondstrahl
00giovedì 20 maggio 2004 16:41
MONDSTRAHL, non mondAstrahl!
[SM=g27812]
Comunque, scherzi a parte, magari le presenze che vedete non sono inquietanti, ma solo strane. Considerate anche che non sono le presenze a cui siamo abituati quotidianamente, quindi non ce le aspettiamo, ed è più che normale farci spaventare da ciò che non conosciamo, non ci aspettiamo o non ci è familiare….
Ciò che si deve sempre tenere a mente è che per fare sogni lucidi o uscite, mentali od astrali che siano, il vostro Potere Personale è alto, molto più alto di qualsiasi presenza vi possa stare intorno, che magari è solo una povera anima errante e che comunque non può fare del male se (attenzione: SE) siete dalla parte della luce, se cioè entrate con consapevolezza e purezza di cuore.
Potrebbe farci male solo se fossimo ombre anche noi, quindi guidati da cattivi pensieri (la negatività attira e rafforza la negatività….), e soprattutto quando l’uscita è una vera proiezione astrale, cioè un’uscita in cui OGGETTIVAMENTE siamo in contatto con la realtà e possiamo interagirvi.
Le uscite che si fanno normalmente (parlo delle persone comuni, non dei maestri…) sono proiezioni mentali, cioè un po’ più dei sogni lucidi: i sogni lucidi sono sogni consapevoli, ma solo sogni; le proiezioni mentali sono uscite in cui il nostro corpo DI SOGNO esce nel mondo, cioè la nostra energia, le nostre sensazioni, ma non il nostro corpo astrale, cioè la nostra essenza. In pratica, nelle proiezioni mentali il nostro pensiero “cammina” per il mondo, visibile e non, ma non può interagire con esso, quindi non può essere nemmeno ferito da eventuali presenze “indesiderate”.
Se poi la nostra CONSAPEVOLEZZA è abbastanza elevata da portarci ad uscite astrali (beati voi che potete, a me non è mai successo…), certo la nostra forza e il nostro potere personale saranno più che sufficienti a non farci danneggiare.

Sempre SE rimaniamo dalla parte della luce… !

Un sorriso a tutti
(anche a chi non sa scrivere il mio nome, che comunque vuol dire "raggio di luna"...)
acronimo
00giovedì 20 maggio 2004 17:11
:-) Perdono! Ho modificato....[SM=g27828] [SM=g27827] [SM=g27824] [SM=g27823]
Ottimo post anche questa volta1 Grazie
nerocristallo81
00mercoledì 26 maggio 2004 12:57
Mi è capitato pochissime volte di avvertire vere presenze nel bel mezzo di una paralisi.. l'altra mattina però ho avuto la sensazione di avere un'ombra dietro di me (non mi toccava e stava ferma): penso fosse una donna ma non lo so esattamente.

Io ero girata dall'altra parte ma la vedevo: all'inizio mi ha molto spaventata poi mi sono tranquillizzata inspiegabilmente perchè non faceva niente di male.

Non so se è tutta una costruzione della mia mente o una cosa reale, però c'era.[SM=g27820]
www.fabry
00domenica 30 maggio 2004 14:21
presenze
Anch'io ho avvertito presenze durante una paralisi notturna, e stava
nel letto a fianco a me,
dalla paura stavo quasi per fare un viaggio astrale, e ho persino materializzato una specie di bastone per colpirlo, ma mentre stavo per colpirlo, mi risveglio dal viaggio e dalla paralisi.

Molti dicono che le presenze umane vicine a noi, nella maggioranza dei casi sono presenze positive, forse qualcosa che ci protegge, una specie di angelo custode.

Poi bisogna distinguere tra paura di una presenza e paura dell'oggetto presente. Se siamo molto emotivi, durante le paralisi notturne può succedere che si materializzano le nostre paure, basta pensare ad una specie di animale che ci mette paura... ma sono sempre presenze buone, perchè se vinciamo la paura appariranno come presenze buone.

Da piccolo durante una paralisi notturna vidi un grosso uccello nero che volando viene nella stanza in cui dormivo (quella notte dormivo da mia nonna) e si posa ai piedi del letto di mio padre, e resta lì fermo a fissarmi. Ora che ci penso lo sguardo nn sembrava minaccioso, ma rimasi terrorizzato per 2-3 mesi, da questo episodio e dagli incubi che avevo (ma di questi fatti non ne parlavo a nessuno), in questo periodo avevo il terrore di addormentarmi, ma piano piano anche inventandomi alcuni "riti" prima di andare a letto per tranquillizzarmi, sono riuscito a vincere le paure, e grazie ai miei sogni lucidi (di solito faccio solo sogni lucidi) sono riuscito anche a "combattere" negli incubi ,le figure che ricorrentemente sognavo ogni notte e che avevo nei viaggi astrali involontari.

Tutto quello da fare quindi, è non avere paura perchè non c'è ne bisogno. Mentre si è in una paralisi o in un viaggio astrale, bisogna essere contenti della situazione in cui si è, solo così vinceremo le paure.

ciao, non pensateci troppo però!, godetevi la vita!
Spike The Dark
00domenica 30 maggio 2004 14:43
Beh,domani andrò a comprarmi un'ametista... per chi crede alla Wicca ed alla Cristalloterapia aiuta molto per i sogni.

Saluti!
nerocristallo81
00domenica 30 maggio 2004 18:55
In effetti l'ametista aiuta molto. Io non la uso perchè devo aprire altri chakra e il terzo occhio è l'unico che mi funziona bene in questo periodo [SM=g27836] . Attento all'ametista, non usarlo molto spesso ma solo quando serve (va bè, immagino che tu lo sappia già [SM=g27821] )

scusate l'off topic cristalloterapeutico [SM=g27829]
fREz
00lunedì 31 maggio 2004 02:06
per SIMO
Io credo che quella presenza che tu vedi e che avverti come negativa lo sia effettivamente..ma penso che dovresti provare a combatterla con la forza della mente. Non so se per caso ti è capitato magari di vedere questa figura anche in sogno, se si il mio consiglio è di provare a scacciarla con ogni mezzo: mi è capitato tempo fa di fare un sogno ricorrente, un'incubo più che un sogno, in cui una bella ragazza bionda e suo papino(ke era uguale al padre di lex lutor di smallville(soloxdire)) mi volevano ammazzare, e spesso mi causavano paralisi molto intense con anche dei dolori come di compressione, forse solo immaginati; fatto sta che al quarto sogno così ho immaginato di essere in macchina con loro davanti e li ho tirati sotto entrambi, ci sono passato sopra qualche volta e la mattina dopo mi sono svegliato consapevole che non sarebbero più tornati, e così è stato. In realtà forse era una paura interiore, ma combatterle come se fossero entità esterne è forse più facile ed efficace che prendere coscienza che esse sono generate solamente da noi.

fREz[SM=g27817]
Spike The Dark
00lunedì 31 maggio 2004 03:26
Per Frez
Nell'inizio del tuo post noto paura...la stessa paura che abbiamo tutti durante queste esperienze e la stessa paura che genera le cose che temiamo....come hai detto tu siamo noi i colpevoli di quelle "presenze"...siamo noi a crearle...quindi io concluderei dicendo che quelle presenze non sono ne negative ne positive...ma soltanto immaginarie.

Saluti!
DarkYusuke
00martedì 1 giugno 2004 19:28
Re:

Scritto da: nerocristallo81 30/05/2004 18.55
In effetti l'ametista aiuta molto. Io non la uso perchè devo aprire altri chakra e il terzo occhio è l'unico che mi funziona bene in questo periodo [SM=g27836] . Attento all'ametista, non usarlo molto spesso ma solo quando serve (va bè, immagino che tu lo sappia già [SM=g27821] )

scusate l'off topic cristalloterapeutico [SM=g27829]



Il 3 occhio? in cosa consiste?
nerocristallo81
00mercoledì 2 giugno 2004 00:04
x DarkYusuke
Il terzo occhio è uno dei chakra dell'essere umano. Si trova fra le due sopracciglia e, se è bene aperto e funzionante, permette le intuizioni, la preveggenza, e fra le altre cose anche i viaggi astrali. Insomma con il terzo occhio si vede oltre la realtà materiale.

Un chakra, in cristalloterapia, è uno dei centri energetici (di solito se ne considerano 7 o 8, a seconda delle tradizioni) del corpo umano che, se ben funzionanti, permettono il benessere fisico, intellettuale e spirituale. Ogni chakra è legato a organi particolari, a sentimenti specifici.

Comunque, secondo la cristalloterapia, ogni chakra ha delle pietre che lo possono far funzionare bene, oppure possono riaprirlo. L'ametista ha un sacco di qualità e, fra le tante, ha quella di lavorare benissimo sul terzo occhio e quindi anche di facilitare i viaggi astrali.
Se ti interessa il discorso di posso dare qualche dritta, magari in privato, oppure puoi cercare su internet (qualcosa di interessante si trova, anche in italiano).

p.s. so di essere troppo off topic, però adoro la cristalloterapia.
WalterKir
00mercoledì 16 giugno 2004 18:03
io ho avuto più esperienze con "entità"; la prima credo fosse buona, l'altra non lo so...
un anno e mezzo fa circa, quando ebbi la prima esperienza di uscita dal corpo(finora ho avuto soltanto le vibrazioni ma poi, quando sono quasi uscito me la faccio sotto e rientro) sentii qualcuno affianco al letto che mi parlava e diceva "avanti, non aver paura"...

Verso Febbraio 2004, invece, ebbi una paralisi e sentii una voce che mi terrorizzò...restai sveglio per una mezz'oretta, ma poi la stanchezza ebeb la meglio e tornai a dormire. Le vibrazioni si fecero intense, sentii di nuovo la presenza, le chiesi "chi sei?"; allora iniziai a fare su e giù, mi sentivo sbalzato a quasi un metro di distanza dal mio corpo ad un ritmo vertiginoso. Quando ripresi il controllo sentii la voce "tu chi credi?" e una grassa risata. La cosa pià impressionante è che, nonostante avessi gli occhi ciusi vedevo e anche benissimo la stanza se non per un'ombra in basso all'occhio destro che restò lì per un 5 secondi...

secondo voi di chi si trattava?
aNGELO
00venerdì 18 giugno 2004 11:28
dEVO DIRE CHE IL TUO RACCONTO MI IMPRESSIONA, SE NON FOSSE CHE LA PRESENZA L'HO SENTITA ANCH'IO DIREI CHE è UN'ALLUCINAZIONE IPNAGOGICA. Volevo chiederti ,la risposta dell'ombra ti sembrava come? Sembrava che si stesse prendendo gioco di te? Sei convinto al 100 per cento che no si trattasse della proiezione di una tua paura? E'la prima volta che la percepisci? tu chi hai creduto che potesse essere?[SM=g27819]
WalterKir
00venerdì 18 giugno 2004 16:14
tutte le altre volte che mi erano arrivate le vibrazioni non l'avevo sentita; non ricordo quale fosse il suo tono ricordo soltanto la domanda e la risata...e non so nemmeno chi fosse
mondo3d
00giovedì 8 luglio 2004 10:46
Presenze durante paralisi notturne.
Come forse saprai, la sensazione di paralisi e' dovuta al fatto che la mente e' vigile come durante il giorno, ma il corpo e' disconnesso, quindi la sensazione di paralisi.
Nelle mie varie esperienze, a volte ho percepito dei passi sopra il letto (l'esperienza e' sempre angosciante), a volte ho visto delle ombre grigie... addirittura una volta c'era una specie di cadavere mummificato accanto a me, il suo volto era vicino al mio ed il mio era inclinato verso di lui, quindi non potevo distogliere lo sguardo... ti lascio immaginare.
L'unica cosa e' restare calmi se possibile.

Ma quante volte hai visto questa persona?

Ciao a presto.
Gerry
WalterKir
00giovedì 8 luglio 2004 16:05
oh mamma che spavento vedersi na mummia d'avanti! [SM=g27825] Se non avessi provato anch'io queste esperienze (un pò come angelo) direi che sono solo allucinazioni...
comunque mondo3d se chiedevi a me non l'ho mai vista bene la presenza, ti ho detto solo una specie di nuvoletta; più che altro l'ho sentita...un'altra cosa che ricordo bene è la fifa [SM=g27824] e il non riuscire a prendere sonno...[SM=g27834]
leonardo
00lunedì 12 luglio 2004 15:24
salve! Mi è capitato di avvertire e anche toccare queste entità ma durante la loro presenza non ho mai avuto il coraggio di uscire. Una volta ricordo che ad una le toccai la mano e lei mi diede delle pacche sulla spalla quasi come per complimentarsi con me. Di solito poi avverto un forte peso sull' addome e sento dolore, toccando spesso una mano che preme ma che non riesco mai a spostare perchè troppo forte. Forse vogliono solo invitarmi a uscire fuori dal corpo, è capitato anche a voi questo?
rinata4
00martedì 31 agosto 2004 00:55
x simo
ciao simo anche io ho avuot la tua stessa esperienza ho trovato interessante questo materiale che mi ha procurato un mio amico spero ti aiuti
http://digilander.libero.it/cspbologna/csp-new1/speciali/la%20Horla.htm
franzaa
00sabato 30 ottobre 2004 14:42
anche a me è capitato spesso di cedere delle presenze durante le paralisi. Mi son capitate sia presenze positive che mi parlavano e a volte addirittura mi spiegavano delle cose, sia presenze negative abbastanza inquietanti. Sono d' accordo che il pensiero sia importante in astrale e che alcune cose possiamo crearle noi, ma non ridurrei tutto a questo, le presenze in astrale ci sono, sia umane che non umane ed è normale farne conoscenza. A me han dato un mantra da recitare nel caso di brutti incontri, un mantra di protezione, non so se serva perchè non l' ho mai usato però mi han detto che è efficace. Se vi interessa lo cerco (me lo ricordo ma non so come si scrive) e ve lo scrivo . ciao
franzaa
00sabato 30 ottobre 2004 14:43
anche a me è capitato spesso di cedere delle presenze durante le paralisi. Mi son capitate sia presenze positive che mi parlavano e a volte addirittura mi spiegavano delle cose, sia presenze negative abbastanza inquietanti. Sono d' accordo che il pensiero sia importante in astrale e che alcune cose possiamo crearle noi, ma non ridurrei tutto a questo, le presenze in astrale ci sono, sia umane che non umane ed è normale farne conoscenza. A me han dato un mantra da recitare nel caso di brutti incontri, un mantra di protezione, non so se serva perchè non l' ho mai usato però mi han detto che è efficace. Se vi interessa lo cerco (me lo ricordo ma non so come si scrive) e ve lo scrivo . ciao
DuskEmbrace
00sabato 30 ottobre 2004 15:00
per quanto ne so io,ci si può anke proteggere prima di uscire cun una barriera di energia(non so come si crea, ma credo che sia una barriera mentale,qualcuno l'ha anke vista sul suo corpo fisico nel letto mentre era fuori).Alcuni pregano prima di provare ad uscire,dicono che sia utile.Io per ora a parte la vocina quida non ho avvertito nessuna presenza pos o neg...chissa che paura!!
Nerevar Indoril
00martedì 24 maggio 2005 18:38
Io ho una presenza che ogni tanto percepisco durante le paralisi notturne. Di solito come la percepisco mi arriva un tremendo dolore in zona primo-secondo chackra (in pratica è come uno strizzapalle, ma non c'è da ridere, fa' molto male)e non ho mai capito perchè.

Non so altro di questa entità, non ha mai cercato di comunicare.

Invece durante una paralisi mi è capitato di sentire una voce gutturale e profonda che ripeteva una frase in loop, ovviamente in una lingua mai sentita.
Spike The Dark
00mercoledì 25 maggio 2005 12:39
Hai mai provato a comunicare tu con quelle entità? Magari chiedere cosa vogliano da te,ecc
Nerevar Indoril
00mercoledì 25 maggio 2005 18:54
mmm...in quei momenti non l'ho mai presa in considerazione come cosa...ora che mi ci fai pensare ho sempre reagito troppo passivamente...
mondstrahl
00giovedì 26 maggio 2005 13:19
Ciao, Nereval,
(e benvenuto.... anche se un po' in ritardo [SM=g27829] )
prendi in considerazione il consiglio di Spike: conoscere qualcosa è il modo migliore per gestirla.
E poi non è detto che questi incontri non ti siano anche utili per trovare risposte o capire meglio qualcosa, a cominciare da te stesso.

A quanto ho letto nell'altro post, non sei interessato a queste esperienze, ma visto che ti capitano (le fortune vanno tutte agli altri! umpf!!! [SM=g27826] ) sfruttale per dare un'occhiata più completa alla realtà! Tutto ciò che ti capita, dalle vibrazioni alle presenze, è come una finestra aperta su un altro piano della realtà: hai la possibilità di affacciarti e vedere con i tuoi occhi che il piano reale in cui viviamo non è l'unico.
Personalmente, pagherei per affacciarmi a quella finestra, per scavalcarla, anche, ma se tu non hai interessi in merito è una tua scelta personale e non va nemmeno discussa. L'unica cosa su cui posso attirare la tua attenzione è che conoscendo meglio il fenomeno potresti arrivare a controllarlo, ad apprezzarlo oppure ad evitarlo, come vuoi, ma almeno a livello COSCIENTE; non saresti costretto ad alzarti dal letto per evitare di ex-corporare (bella espressione, complimenti per la fantasia!), ma sapresti come controllare le tue reazioni.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:14.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com