Parquet

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Albachiara
00mercoledì 18 gennaio 2006 22:28
Ciao a tutte!
Volevo fare una domanda a chi ha il parquet: ma voi con cosa lo pulite? Per favore non mi rispondete "coi prodotti specifici", so che ci sono persone che lo lavano con acqua ed alcool (o con acqua e ammoniaca): ho il bambino che gattona tutto il giorno e non vorrei usare troppo prodotti chimici... poi, un'altra cosa: si forma tantissima "lana"! Eppure passo giornalmente l'aspirapolvere, ma si forma questa lanugine che vola dappertutto... [SM=x89561] uhm, sono troppo pentita di aver scelto questo tipo di pavimento, averlo saputo era meglio optare per la ceramica, molto più igienica e semplice da lavare!

Grazie e ciao!

Albachiara [SM=x89570]
kimberlyn
00mercoledì 18 gennaio 2006 23:31
Una soluzione ecologica sono i "panni magici" in microfibra
che permettono di togliere la polvere, sporco e grasso, attirandoli ed assorbendoli, senza utilizzare detersivi. Possono essere utilizzati sia asciutti che bagnati
Hanno una durata lunghissima e necessitano ogni tanti di una bollitura per rinnovare il loro effetto pulente, si lavano con sapone di marsiglia.
Io mi trovo bene con quello di origine svedese che compero dalla ditta italiana che li importa.
Albachiara
00giovedì 19 gennaio 2006 09:50
Grazie
Kim, ma davvero si possono usare anche per il parquet? Io li usavo solo per pulire le finestre, la cucina e il bagno...!

Un'altra cosa: ho sentito parlare della "dieta delle 3 ore": dove posso trovare informazioni al riguardo? Ho provato a cercare su questo forum ma non ho trovato nulla [SM=x89558]

Grazie ancora. Albachiara
Arianna
00giovedì 19 gennaio 2006 14:33
Kimbe, di quali panni parli, e dove si comprano?
kimberlyn
00giovedì 19 gennaio 2006 16:16
Arianna ci sono panni magici per i pavimenti e altri specifici per i vetri. Io li ordino da una consulente della ditta che li importa dalla Svezia.
Ti assicuro che anche le mie amiche e familiari che li hanno usati hanno constatato la loro validità. L'unica nota dolente è che sono un po' costosetti, ma durano anni.
Puoi visionare il loro sito:

www.vipdomotec.com

Arianna
00venerdì 20 gennaio 2006 12:05
Ho visto il sito e mi pare molto interessante, ma non ci sono i prezzi, me li puoi dire?
Clo7
00venerdì 20 gennaio 2006 19:46
Ciao Albachiara, anch'io ho il parquet ma solo nella zona notte e ne sono entusiasta.
Giornalmente passo l'aspirapolvere che ha una spazzola con il feltro sotto, ritira proprio tutto. Lavo il parquet con la microfibra e due volte all'anno, lo tratto con l'olio apposito che serve a nutrirlo, visto che ho i riscaldamenti sotto al pavimento.
Pensa che solo ed esclusivamente con la microfibra ho sempre pulito i miei mobili. Il mobiliere, ultimamente, mi ha detto che, anche se dopo tanti anni, sono in perfetto stato.
Albachiara
00mercoledì 25 gennaio 2006 13:54
ciao
Ciao, Clo!
Ma il panno in microfibra lo usi bagnato o asciutto?

Il mio parquet, anche se molto bello, si sta riempiendo di "segni": ho un bambino di pochi anni e ogni volta gli cade qualcosa... non ti dico quando gioca con le macchinine di metallo...! E' inutile, ormai è una causa persa: gli ho messo a disposizione un bel tappetone, ma lui non ci sta sopra [SM=x89557] , così ogni volta che sul pavimento ci trovo una riga o una scalfittura, rimpiango la scelta del parquet e il non aver messo le piastrelle in ceramica.
E' proprio vero che nelle cose bisognerebbe poterci passare due volte, per avere la possibilità di provare, sigh!

Albachiara
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:51.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com