Ogier trionfa al Memorial Bettega

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Mercury 79
00domenica 12 dicembre 2010 23:51
Il giovane talento francese Sebastien Ogier si è aggiudicato oggi il Memorial Bettega, tradizionale gara riservata alle vetture da Rally al Motorshow di Bologna.
Il transalpino, a bordo della Citroen C4 WRC ha sconfitto il compagno di marca nel Mondiale Petter Solberg, idolo dei tifosi della Mobil 1 Arena anche lui su Citroen C4 WRC.
In una gara tirata fino all'ultimo i due hanno dato vita ad uno spettacolo entusiasmante, che ha avuto il suo culmine nell'ultima manche, quando entrambe le vetture atterrando dopo un salto hanno subito notevoli danni, con Ogier che ha forato l'anteriore destra, mentre a Solberg è andata peggio visto che gli si sono forate contemporaneamente entrambe le gomme posteriori.
Felice per la vittoria in questa tradizionale kermesse il giovane Ogier, già vincitore di due gare mondiali quest'anno: "È stata una lotta davvero dura oggi, ma anche durante tutto il weekend. Prima dell'inizio della finale sapevamo che sarebbe stato un duello tirato allo spasimo. Alla fine ce l'ho fatta e ne sono felice, anche se non è un rally del Mondiale, si tratta comunque di una vittoria importante che ritengo di avere meritato!". Nonostante la sconfitta Petter Solberg ha voluto ringraziare i fan che tanto l'hanno sostenuto: "È stato molto divertente. Correre qui è sempre fantastico ed è incredibilmente emozionante esibirsi davanti a tanta gente in festa".
Nel trofeo dedicato alle S2000 la vittoria è andata al norvegese Mikkelsen su Skoda Fabia che in finale ha prevalso sul nostro Simone Campedelli su Peugeot 207 S2000.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:01.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com