Re: Re: Re: Re:
Scritto da: Sertan 18/02/2007 15.41
spe, io ti ho detto che si perderà il gioco cittadino, non il 90% del gioco!
il che significa che se tu pensi che quello sia un ruolo che nonostante tutto ti divertirà nessuno ti vieterà di farlo.
in ogni caso ripeto, il cambio di pg all'inizio puo' non sembrare una cosa piacevole, ma secondo me è un'occasione per trovare nuovi spunti, giocare con gente nuova e provare nuovi stili di gioco!
sono il primo a cui dispiace mollare il vecchio pg, ma il semplice fatto che mi scopro a pensare a come e chi sarà il mio prossimo pg e alle possibilità che avrà significa che io per primo sto ritrovando interesse e voglia di giocare, cosa che nell'ultimo periodo se ne era completamente andata, e penso di non essere l'unico che si trova in questa situazione.
il punto è ke se devo giocare in un'associazione, dove praticamente rimane solo il nome e tutto il resto cambia, anzi, ogni cosa riconducibile al caos, se scoperta, è da eliminare (in game ovviamente), preferisco non giocare.
mi spiego...posso anke fammela pija a bene e di..proviamo!...cambio totalmente pg e mi metto a fare un ribelle buono. arriva il giorno della battaglia e mi presento io, con il nuovo pg, e un ragazzo nuovo a tutti gli effetti, non partiremo mai allo stesso livello, perke io per tutti quanti saro' sempre il solito "atomino" e quel ragazzo sara' uno sconosciuto, quindi al livello di gdr avro' sempre un certo vantaggio.
questo vale per me come per tutti quelli ke giocano da molto alle urla....e non venitemi a dire ke nn sara' cosi, perke è istintivo giocare di piu e dare piu attenzioni a ki, ovviamente, si conosce di piu.
a sto punto preferirei andare in un'associazione dove per tutti sono uno sconosciuto e ricominciare veramente dall'inizio per trovare quei stimoli di cui parlate tanto...se poi cambiare cosi drasticamente servisse a trovare uno stimolo.
io rimango sempre dell'idea, ke, mantenere l'associazione cosi com'era, ed inserirci dei plot dove non sia necessario per forza vincere uno scontro per risolverli, e creare delle vere e proprie storie da mandare avanti sia molto piu' bello. si puo' sempre usare la storia dei 10 anni in avanti per creare dei cambiamenti ma non cosi drastici. Anke l'idea di dividere gli eserciti in due parti era buona...cosi si creavano spunti di gioco diversi dal solito fracca fracca.
si puo mettere anke la cittadella, la fortezza o quello ke vi pare...si puo anke kiedere (ogni tanto) a persone ke giocano da tanto, se per un determinato plot vanno a giocare in un'altro esercito.....un esempio stupido potrebbe essere:
il caos ha radunato guerrieri e bestie ovunmque per cercare di sferrare un'attacco pesante alle popolazioni di elea, l'obbiettivo dei ribelli e degli elfi è quello di fermarli e batterli.
cosi facendo per una domenica gli elfi e i ribelli si uniscono e al caos ci andranno persone ke solitamente giocano o nei ribelli o negli elfi o nei violatori.
questo era solo un'esempio, di plot se ne possono fare un casino, piu o meno lunghi,dove ci sia bisogno di combattere o meno.