Numero 12: Sfere volanti e raggi dal cielo

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ufoitaly
00domenica 19 settembre 2004 08:28
Sfere volanti e raggi dal cielo
Ancora avvistamenti di UFO sull'Italia

Continua l'intensa fenomenologia aerea che ha caratterizzato l'estate 2004. Il 2 settembre intorno alle 4.30 del mattino Salvatore S. di Amantea (CS) si sveglia piuttosto agitato, accende una sigaretta, esce sul balcone e osserva un evento che lo lascia stupefatto: un oggetto luminoso grande come la luna piena è fermo su di lui, scompare e riappare a più riprese. Prima di svanire definitivamente è raggiunto da oggetti volanti di dimensioni più piccole. Attendiamo di ricevere un video che riprende l'avvenimento.

Lo stesso giorno Marco L., un giovane italiano che si trova in vacanza vicino a Malmoe, in Svezia, osserva un fenomeno simile e lo segnala al portale ufoitalia.net. Il 5 settembre il signor M.L. scatta alcune fotografie in direzione di un misterioso fenomeno aereo che si verifica davanti ai suoi occhi, in Sardegna. Nel prossimo numero vi sveleremo nuovi particolari e mostreremo le più belle immagini.

Il testimone Dario M. e alcuni suoi conoscenti avvistano tre oggetti fusiformi che compiono singolari manovre in cielo verso le 22 del 7 settembre. La sera del giorno seguente un'altra testimone, Lucia S., osserva un evento analogo, ancora nel cielo sopra Ravenna: «Tre oggetti oblunghi dall'intensa luminosità dorata, che hanno seguito insieme un tragitto e poi sono scomparsi».

Ancora tra la fine di agosto e l'inizio di settembre 2004 Matteo di Reggio Emilia fotografa un oggetto triangolare mentre si trova in escursione a bordo della sua mountain bike in località Montecagno (RE). La foto, pubblicata nella fotogallery, mostra una forma scura, la cui natura è difficile da valutare, come spesso accade quando riceviamo immagini di scarsa qualità. Diversi utenti segnalano anche la presenza di una misteriosa luce verde nel cielo su Brescia la sera del 9 settembre. Due testimoni hanno visto il misterioso oggetto volante emanare un raggio verso il suolo.

Ringraziando George Filer per le preziose segnalazioni, diamo un'occhiata al panorama internazionale. L'avvistamento avvenuto a Goodwood (West Sussex), il 4 settembre resta quanto mai attuale e discusso. Un UFO avvicina diversi aerei in evoluzione mentre compiono manovre acrobatiche in occasione di una nota festa locale. Il clima è ottimale e l'oggetto, nel cielo, è ben visibile. È apparentemente composto da materiale metallico e si teme una collusione tra i velivoli. Fortunatamente andrà tutto bene: l'oggetto, dopo qualche minuto, scomparirà nel cielo.

In località Fort Waine (Indiana, Usa), il 31 agosto alle 21:20, viene avvistato un oggetto triangolare mentre sorvola l'autostrada che porta a Warsaw, paese distante qualche chilometro. L'UFO avrebbe emanato luci bianche, rosse e blu e sarebbe stato osservato da diversi testimoni.

17 settembre 2004


Roberto Malini, Federico Dezi, Loris Liuzzi

Box Storico:

Il caso Lazar

Robert Lazar, fisico americano, nel 1989 dichiara di aver preso parte ad un progetto segreto di ricerca sui sistemi di produzione di un'astronave aliena recuperata dai militari americani e conservata presso l'S-4, base segreta nel deserto del Nevada. Il ruolo dello scienziato era di identificare il tipo di combustibile utilizzato dai dischi volanti, il cui sistema di propulsione si baserebbe su un reattore antimateria e tre generatori di onde gravitazionali. Dalle ricerche effettuate risulta quale probabile combustibile l'Elemento 114 o 115, sostanza non radioattiva capace di emettere onde gravitazionali in grado di consentire agli UFO di attraversare enormi distanze in tempi relativamente brevi. Fonte: Roberto Malini, "UFO il Dizionario Enciclopedico", Giunti Editore, Firenze 2003.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:07.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com