secondo me qualsiasi mezzo oltre i 3 ponti avrebbe bisogno di una spina dorsale
già 4 ponti è un bel siluro di più di un metro e va a finire che appoggia per bene solo quando è in piano.
dico a cosa serve un 10 ponti se poi affrontando uno scalino ne poggiano in terra solo un paio o poco più.
poi oltre a dover essere snodato visto di lato, lo dovrebbe essere anche visto di sopra sennò non gira mai nemmeno se lo spingi coi piedi.
e snodato apre tutta una serie di problemi visto che il riskio è di ritrovarsi il posteriore a caduta libera in discesa o peggio che rizza la coda come uno scorpione
quindi snodato ma con pistoni attivi o servi e cremagliere che ne permettano il controllo della curvatura tramite radio mix.
ma allora anche un paio di giroscopi potrebbero tornare utili per controllare che la fila di ponti stia bene allineata.
ma poi.. 10 ponti.. a cosa servono? l'unica cosa che mi viene a mente è per sdraiarcisi sopra e farsi portare
inoltre ti consiglio di scegliere differenziali che ti permettano di uscire per ricollegarti al seguente e i traxxas non sono tra questi salvo che non li tagli e li accoppi tenendoli insieme in qualche modo o che ti fai fare le casse una per una da un tornitore/fresatore con i controcapperi.