Metodo per fare strage senza farsi beccare

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Ezioforfun
00domenica 9 maggio 2004 21:34
Per non farsi beccare bisogna:
-attaccare lontano dai porti , quasi mezza giornata di navigazioen di distanza
-non ci devono essere navi bianche in vista da quando si inizia l'attacco a quando si finisce (non so se uan nave pirata nera in vista incida o no)
-non bisogna lasciare testimoni quindi o si affonda o si cattura la anve, mai scappare, farla scappare o saccheggiarla
-evitare di caricare vino o birra sulle anvi che usate pe ri saccheggi (in caso di ammutinamento i marinai bevono e a volte parlano troppo)

Fin qui nulla di nuovo ma dove le trovo le navi sperdute nel mare e coem faccio a sapere che non sta arrivando nessuno?
Io uso un metodo che chiamerei spider e funziona alla grande (2 multe su 121 navi catturate e una cinquantina di affondate):

All'inizio della partita ho messo una caravella ad assaltare golette tra stretitno e gdask, e poi quelle golette le ho mandate a fare da vedetta in mezzo al mare,cosi da vedere chi c'e e chi non c'e in giro.

Una rete base e cosittuita da tra golette sopra gdask messe a triangolo che supportano una caravella e un vascello
mentre tra linghilterra e la danimarca si cominicia da 6 golette disposte su due colonne veriticali parallele alla costa inglese con due caravelle e una vascello in mezzo.

Le golette vanno posizionate davanti alle citta alla maggiar distanza possibiel che permette di vedere chi entra ed esce e che direzione prende, appena una nave lascia la rotto standard amburgo-circum navigazione della danimarca- malmo- stoccolma per fare una traversata vesro l'inghilterra, strettino o gdask le cravelle o i vascelli se li mangiano in mezzo al mare andando a colpo sicuro per vedendo chi c'e e dove va è faciel vedere quando la vititma sara sola e preparare l'agguato.

La mia rete e e allargata e ora comprende 24 golette di "vedetta" 8 caravelle e 4 vascelli ho a video l'intera situazione della mappa cosi chiunque lascia la rotta principale sparisce per sempre....

Il mio problema sono le navi (a volte stracariche)sulla rotta principale, li il traffico e troppo intenso e non riesco a depredarle. Ho provato a sfoltire il numero di navi catturando e affondando senza pieta ma sempbra tutto inutile, continuano ad apparire nuovi convoli e golette come se fossero infiniti.

Sulla mappa ho sempre 40-50 punti bianchi nonostante che in 6 mesi abbia catturato 121 navi senza rivenderne nessuna (non so piu dove metterle....) e nell'ultima setitmana abbia sferrato un attacco a 360 gradi tirando giu 37 navi.
Se io non gliele ho vendute e loro non le hanno costruitedove le prendono?
PS controllo i cantieri delle citta con cui commercio piu volte a settimana e in 6 mesi non ho visto una sola nave in costruzione, A lubeca lavornado a pieno regime ho fatto solo 5 navi in quei 6 mesi quindi non creod che gli altir 4 cantieri che controllo saltuariamente abbinao probotto 180-200 navi....

E un bug oppure L'IA non permette al numero delle anvi di scendere sotto un minimo? I miei concorrenti sono tutti senza nave da quello che risulta dalle statistiche, i soli consiglieri e candidati dove le prendono le navi?
La cosa da un lato e positiva perche permette di razizare quantita enormi di roba pero non posso attaccare le navi piu cariche perche sono nel traffico della rotta principale, se avete idea fatemi sapere [SM=x329166]
Max von Frax
00lunedì 10 maggio 2004 18:48
Forse non ci sarebbe gusto...
Ciao, le tue osservazioni sugli attacchi + o - confermano quello che si dice da più parti nel forum. [SM=g27811]

Per le navi che non finiscono mai, invece, è probabile che si tratti di una caratteristica insita nel gioco, per mantenerlo sempre "giocabile". [SM=x329168]
Mi spiego: se elimino tutte le navi dei concorrenti resto l'unico mercante per mare ma... nessuno può rifornire tutte le città di ogni merce necessaria (a meno che tu non usassi davvero nei commerci tutte le cento e passa navi che hai catturato... ma basterebbero?) e quindi si andrebbe incontro a carestie, quindi riduzione della popolazione, città spopolate, fabbriche senza operai, riduzione dei commerci... insomma una schifezza! [SM=g27812]

E' anche probabile che la "gestione" di una situazione-limite come questa avrebbe richiesto delle modifiche al motore del gioco, che invece così funziona dritto e filato per la sua strada dall'inizio alla fine della partita (che tanto, di variabili da gestire già ce ne sono in abbondanza!)[SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]

E poi che gusto ci potrebbe mai essere a restare l'unico mercante attivo in circolazione? Una noia mortale! [SM=g27813]
ernade
00giovedì 13 maggio 2004 14:32
Re:

Scritto da: Ezioforfun 09/05/2004 21.34
Per non farsi beccare bisogna:
-attaccare lontano dai ............




[SM=g27832] Ho fatto proprio come hai scritto tu. Ho racimolato un pò di soldi ma dopo alcune settimane anche un pò di multe che pagato si con la merce venduta alla mia città, ma purtroppo anche con le navi depredate messe all'asta.
Non capisco perhé. Io non ne ho fatto scappare alcuna e le ho sempre attaccate quando erano da sole. Solo 1 volta ho attaccato 1 convoglio ma del quale non è rimasto alcunché, tranne che la merce nelle mie stive e lo scafo di un galeno negli abbissi[SM=x329178]
Hai una idea su cosa avrei potuto sbagliare?
Ma tu attaccavi solo lo golette da sole oppure anche i galeoni?
E lo facevi solo * quelle che seguivano la rotta verso Londra o semplicemente per tutte quelle che cadevano nella tua line della morte?

[SM=x329167]

[Modificato da Xelaehtgre 13/05/2004 14.51]

Ezioforfun
00lunedì 17 maggio 2004 08:27
L'idea era provare a sterminare la concorrenza, come se fosse un traguardo di vittoria....

Come prede non faccio grandi preferenze, le caravelle attaccano tutto le golette isolate con almeno 100 di carico che becco in giro (non mi interessano le navi di perse ma i carichi, e anche qualche goletta con carico minore ma proveniente da colonia (vino) tallin, novgold (pelli) e le varie citta che producono utensili. Una caravella puo attaccare e catturare 5 glette di fila prima di dover rientrare per caricare altri marinai, quindi di golette ne catturo moltissime.
Con i galeoni attacco i vascelli con almeno 300 di carico o piu di 180 provenienti da citta interessanti. Anche qui tento di abbordare la vittima senza sparargli cosi la nave non si riduce a un catorncio ma a ongi cattura devo ricaricare i marinai.
Per i convogli ho un gruppo di fuoco misto galeoni-golette, cerco nella corporazione un convoglio interessante e poi mi apposto sualla sua rotta ma ne catturo pochini perche e una cosa abbastanza elaborata.
Per le multe qualcuna arriva comunque anche se fai tutto per bene ma sono veramente poche, se vuoisapere quandohai sbagliato tieni presente che se catturi la nave e ti beccano la multa arriva esattamente 5 giorni dopo la cattura.
CCM Von Hausser
00mercoledì 8 settembre 2004 17:55
Mi avete fatto venire volgia di fare il CATTIVO! [SM=x329178]
Der Kaiser
00venerdì 10 settembre 2004 15:55
Re:

Scritto da: CCM Von Hausser 08/09/2004 17.55
Mi avete fatto venire volgia di fare il CATTIVO! [SM=x329178]



beh,ti assicuro che è divertente [SM=x329189] [SM=x329189]
V.Greatorex
00mercoledì 22 settembre 2004 18:11
Io provo!!!
Ieri sera ho cambiato "bandiera", il teschio svolazzava sull'alto pennacchio.
Ho seguito qualche vostro consiglio, sono al 5° anno di gioco nella partita (e gioco pochissimo) ma dovevo provare.
Vi dico che per me è stato difficile: loro scappavano contro vento e andavano (+ o - 2 nodi) io mi piantavo tipo sabbie mobili.
Dopo varie prove ho conquistato un galeone, ma prima c'è stato qualcuno che ha giurato di aver visto il mio vascello issare la bandiera nera...
Perchè loro scappano e io mi fermo?
[SM=x329184] [SM=x329184] [SM=x329177]

[Modificato da Xelaehtgre 22/09/2004 21.47]

Max von Frax
00mercoledì 29 settembre 2004 18:56
Perchè scappano...
Scappano perchè il PC è + bravo di te nelle manovre!

Scherzi a parte, se fai il pirata è perchè hai un capitano a bordo, giusto? E allora seleziona l'attacco automatico e goditi la scena, soprattutto osserva come "taglia" il vento per procedere quasi controvento... tanto poi, puoi riprendere il controllo in "manuale" quando vuoi e decidere se affondare/catturare/saccheggiare...

Con un po' di esperienza diventerai un vero Renè Duguay-Trouin (pirata francese del '600, all'epoca molto famoso per la sua abilità nelle manovre)
F66
00domenica 21 novembre 2004 18:54
Sono carogna forte
Qualche giorno fà ho fatto una carognata[SM=x329178] :
Ho creato un convoglio con 10 caravelle al terzo livello, con l'equipaggio completo armato fino ai denti e il pieno di cannoni e sono andato di qua e di là ad attaccare i mercanti rivali solo per affondare le loro navi a cannonate eheheh[SM=g27828] dopo circa mezz'ora non c'era più nessuna nave mercantile concorrente nel mare del nord che avesse il coraggio di entrarvi e ho fatto affari d'oro, senza la concorrenza tra i piedi, commerciando con tutte le città. In pratica avevo il monopolio del commercio nel mare del nord visto che le mie caravelle pattugliavano tutto il mare, mentre le mie navi mercantili vendevano a prezzi enormi e comprando a prezzi medio-bassi[SM=x329178] . Naturalmente c'è sempre qualche nave che riesce a farlmela sotto il naso, ma con un'altra flotta di sole 5 caravelle raggiungo la nave o convoglio mercantile o pirata e abbordo o distruggo la nave o convoglio nemico[SM=g27828] .
Ricapitolando ho l'indiscusso dominio del commercio nel mare del nord [SM=x329198] dove in questo periodo faccio affari d'oro vendendo e comprando. Nemmeno i pirati vengono da quelle parti e con il mio convoglio di 10 galeoni e 10 vascelli posso avere merci gratis e guadagnarci qualche marco. Il bello è che essendo governatore ed essendo una persona di enorme rispetto le accuse che ricevo sono rarissime e le vinco sempre pagando una cifra simbolica di 60.000 marchi da distribuire ai primi sei pezzi grossi che incontro nei bagni.
[SM=x329197]
Sono il Dittatore del mare del nord [SM=x329162] ahahahahahahahahahahahahahah[SM=x329178] [SM=x329171] [SM=x329169]
Fan( censura )lo ai miei concorrenti.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:13.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com