Lettera Aperta al Clan (riporto dalla ML)

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
SirYoda81
00mercoledì 19 febbraio 2003 23:27
Attanit a tutti miei cari Confratelli...

In seguito alla mia segnalazione del post di Schons di qualche giorno fa e delle relative risposte fino ad adesso pervenute, ho tratto alcune conclusioni di cui vorrei mettere al corrente tutti:

1) LAMENTELE SULL'ORGANIZZAZIONE E SUL GIOCO
--------------------------------------------
Mi sembra che ci siano persone che si lamentano della scarsa organizzazione del Clan e della mancanza di informazioni per i nuovi giunti. A tal proposito vorrei ricordare a tutti l'esistenza del forum, il centro di comunicazione tra gli umani del Clan... in qualità di Tutore del Clan (ma non solo) sono sempre li, assieme a tanti altri (Il CapoClan, la nostra ex-Capa Reginella, il Primo Cancelliere Heron, i Maestri di Gioco... ed altri ancora) pronti ad accogliere i nuovi giunti e a dare una mano a chiunque ce la chieda. E' importante sottolineare comunque come il gioco non sia univoco... è necessaria la partecipazione da parte di tutti per garantire un buon livello di partecipazione, di coinvolgimento e di qualità... nel clan siamo più di 350... non possiamo venirvi a cercare uno per uno... :P Cerchiamo dunque di venirci incontro!

Nel caso qualcuno non lo sapesse è allo studio una quest per coinvolgere tutto il Clan. Anche di questo se ne è parlato nel forum, quindi attendete fiduciosi!!! ;) In qualunque caso, bisogna sottolineare anche che, per chi è già cittadino, esiste la possibilità di entrare in uno dei Casati per avere più ampie possibilità di gioco, per partecipare anche ad altre attività. Le possibilità ci sono dunque... giochiamocele, giocatevele!!!

Quindi, se qualcuno ha qualche idea da proporre, che lo faccia! Idee, suggerimenti, consigli ed opinioni sono state, sono, e saranno sempre bene accette!!

L'importante è non stare con le mani in mano e limitarsi ad aspettare che "qualcuno più in alto" provveda ad organizzare qualcosa.

2) SCARSO SENSO DI FRATELLANZA
------------------------------
Qualcuno ha fatto notare, forse giustamente, che a questo Clan manca un po' di senso di fratellanza. Forse perché siamo tanti ed è praticamente impossibile conoscere tutti, o forse perché qualcuno pensa che alla testa dell'Organizzazione ci sia una sorta di élite che vede il resto dei confratelli come semplici numeri e voti per l'Accademia delle Razze... Beh, se è così che la pensate... allora personalmente penso che vi stiate sbagliando. Non facciamoci spaventare dalle cariche... quest'ultime infatti servono semplicemente per delineare meglio i ruoli che ricopriamo all'interno dell'organizzazione... al di là del ruolo siamo tutti fratelli, siamo tutti umani, e quindi nelle nostre vene, quale che sia il nostro mestiere o la nostra gilda, positiva o negativa, scorre lo stesso tipo di sangue! Ricordiamocelo sempre!!!

Ricordo ancora quando, da semplice cittadino, dopo un mio intervento in ML l'allora capoclan Reginella mi propose di intraprendere la carriera di Tutore del Clan... Allora non ero che da poco semplice cittadino, eppure l'affetto dimostratomi in tale occasione mi fece sentire da subito a mio agio, come il membro di una grande famiglia! Ed oggi, come allora, sono sempre più fiero ed orgoglioso di appartenere a questa Stirpe!


Mi sembra di aver detto tutto, se mi verrà in mente qualcos'altro, provvederò immediatamente a rendervi partecipi! Sperando che queste mie parole siano servite... Attanit!

arkanius
00giovedì 20 febbraio 2003 00:56


Attanit Messere Yoda,
spero che le (forse troppe) mie parole scritte in risposta al messaggio di Sir Schons non siano state fraintese.
Ho voluto far vedere i problemi anche dal punto di vista dei "nuovi", sottolineando le più che normali difficoltà di inserimento che ci possono essere in un Forum ultra avviato...
Spero di poter nel tempo conoscere bene tutti i Confratelli e di contribuire a dar lustro al nostro Clan.
Attanit

Arkanius (acc... alla firma, la prossima volta metto una X)[SM=x83723]

Cimmero
00giovedì 20 febbraio 2003 10:02
Messere Yoda di LOT,
..capisco la vostra amarezza, anche a me certe cose lette hanno generato pensieri preoccupati; seppur in Stirpe da poco ne capisco l'importanza e la passione che ha animato tutti voi organizzatori..

Tuttavia esorto a cogliere gli aspetti positivi del confronto suscitato da Schins con la sua lettera: spesso non erano lamentele o critiche gratuite, ma richieste di aiuto per non perdersi nella vastità di Lot, per entrare nei giochi che si svolgevano e farne parte, per sentirsi un Tanit...

Il pensiero di molti credo non sia stato negativo nei confronti del Clan, ma semplicemente frutto di dubbi nati in quei giorni, del tipo: "Ok voglio partecipare, ma chi mi dice che devo fare?" O del tipo: "Per essere veramente utile e non intralciare o peggio creare guai, chi mi dice dove devo andare?"

Molti dei fratelli entrano a Lot più occasionalmente di altri e non hanno il tempo di informarsi su tutto o non sanno come fare... siamo talmente tanti.. per questo occorre il prezioso aiuto di chi organizza, che sono persone con più esperienza e tempo da dedicare a questi aspetti..

Sono sicuro che ne usciremo più forti e organizzati, spero si possa fare una riunione aperta a tutti i Tanit di buona volontà e non solo ai capicasata per discutere degli aspetti positivi e negativi della vicenda e proporre nuove ideee per migliorarsi

Insomma sono ottimista, ser Yoda: seguitemi in questa speranza [SM=x83718]
Reginella
00giovedì 20 febbraio 2003 13:05
che tesoro di cocco [SM=x83720]
TaiBoku
00giovedì 20 febbraio 2003 19:41
d'estate si sente strillare....:

COCCOOOOO COCCO BELLOOOOOOO
COCCOOOOOOO COCCOOOO BELLOOOO
[SM=x83724] [SM=x83724] [SM=x83724] [SM=x83725] [SM=x83725] [SM=x83735] [SM=x83735] [SM=x83737] [SM=x83737] [SM=x83739] [SM=x83739] [SM=x83739]

QUESTO MI COSTERA'...............AIUTOOOOOO
K@il
00venerdì 21 febbraio 2003 09:44
sinceramente io sn ben lieta dello sfogo del confratello Schons.. e di tutto il polverone che ha sollevato.. [SM=x83723] delle critiche che ne sn scaturite.. xchè sapere cosa c'è che nn funziona cm dovrebbe ci da la possibilità di poter fare qcosa e di migliorarci.. per quanto a tutti piacerebbe nessuno di noi è telepate o xfetto.. [SM=x83712] un pò di sana autocritica da parte di tutti fa sempre bene così cm esternare dubbi, paure, incertezze, delusioni,.. siamo in tanti.. e proprio x questo la forza x rialzarci quando cadiamo nn ci manca di sicuro.. [SM=x83729]

W I TANIIIIIITTTT!!! [SM=x83729] [SM=x83724] [SM=x83722]
Cimmero
00sabato 22 febbraio 2003 02:02
maaa...


ma se io volessi che apparisse sotto il mio nick a sinistra la scritta Mangiatore di torte della Stirpe di Tanit, come dovrei fare?

pure io la voglio la dicitura tipo il Cocchetto psichedelico lì [SM=x83721]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:34.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com