Le Precisaziono del CNA

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Patriots
00giovedì 15 marzo 2007 12:55
Con riferimento alle discussioni generate a seguito della partita di National League (Serie B) dello scorso 25 febbraio fra Eagles Salerno e Dragons Salento, il Comitato Nazionale Arbitri NFLI desidera precisare a tutti i tesserati NFLI e appassionati quanto segue:

a) Il numero minimo di arbitri per le crew è fissato in 4 per il football a 9, in 5 per il football a 11 e 6 per la Serie A1. Tale numero è stato stabilito in base a considerazioni di natura tecnica sui campionati, alle esigenze di calendario, alla necessità di coprire adeguatamente i vari ruoli in campo favorendo progressivamente l'inserimento delle nuove leve e, non da ultimo, alla preoccupazione di non innalzare troppo il costo delle partite sostenuto dalle Squadre. Quando è possibile nei due campionati minori si cerca di aumentare di una unità la crew, lasciando ovviamente inalterato il costo-partita. Crew con numero inferiore al minimo standard sono conseguenza di situazioni di emergenza che, come tali, vanno considerate.

Il resto dell'articolo QUI!!!!!!!!!!!!!!!
LORDLUTORTITUS
00giovedì 15 marzo 2007 16:34
QUindi nel caso si ha a disposizione un numero inferiore allo standard detto quindi di emergenza ci farebbe ben capire che non vi e' a disposizione una capienza tale di teste /uomini da ricoprire tutti gli incontri.
Quindi lo spalmare un campionato con un calendario un po' bislacco come piace tanto chiamarlo voi e' lecito al fine di riuscire comunque a garantire un servizio?
Quindi ne risulta dalla scritto che effettivamente il CNA ha problemi di unita',e non il contrario.


SIGNORE GRAZIE

[Modificato da LORDLUTORTITUS 15/03/2007 16.37]

Gaspa 40
00giovedì 15 marzo 2007 17:33
eeeee gia'... forse è il caso che si lascino aiutare stavolta...e non vogliano per forza giocare ad "asso piglia tutto..."
Soldatojocker
00giovedì 15 marzo 2007 17:40
Gli arbitri in Italia bastano e avanzano, chiaro che se si pensa di non usarne un terzo per motivi politici poi ci si trova nei casini, che poi vengono ribaltati sulle squadre sotto forma di calendarii fantasiosi ed altre amenita.

Meno male che sta pugnetta sembrerebbe essere superata, almeno a leggere quanto nel tread qua vicino sulla pace fatta tra CNA e AIAFA.
LORDLUTORTITUS
00venerdì 16 marzo 2007 13:55
Dipende se uno e' ospite o meno...

[SM=g27832]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:59.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com