L'uomo è la misura di tutte le cose

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3
Patriots
00giovedì 7 settembre 2006 13:48
"..L'uomo è la misura di tutte le cose. di quelle che sono per ciò che sono e di quelle che non sono per ciò che non sono..."
Lo diceva Protagora noto Sofista

Chi sono i Sofisti?
Molto sinteticamente e generosamente in maniera semplice i Sofisti sono coloro che sanno , detti i Sapienti soprattute nelle finalità pratiche vedono la somma soluzione sulla speculazione sulla natura e sull'essere.
Hanno un ideal panaellenicoe sono innovativi perchè non legati ad una polis e sono degli educatori professionali.

Vanno bene queste due tre citazioni, ad oggi posso dire che ho perso del tempo con qualcuno donando quel poco di conoscenza data dalla pratica e che l'uomo è la misura di tutte le cose.

Qualcun altro, con il suo edonismo e la sua estetica egocentrica del "sono il football e il più forte del mondo" ha distrutto creando danno a livello di visibilità e a livello economico indirettamente due società e il football stesso nel suo essere inq aunto football.

Ti ringrazio audace, molto ironicamente.
A-Felix 73
00giovedì 7 settembre 2006 14:18
CIOE'........ MA ANCHE NO!
chi e' il soggetto?
perche' questo essere ermetico ?
voglio dire se e' un pensiero tuo...beh se non volevi condividerlo con noi che lo posti a fare?
Se invece vuoi condividerlo con noi e parlo per me, sono a chiederti qualche coordinata in piu'....
si i sofisti i cazzisti i sarchiaponisti scalzi...pero' io ci vedo almeno 2 o 3 soggetti che calzerebbero a pennello nella tua descrizione precedente...
se mi spieghi meglio ti do anche ragione e ne parliamo..ma allo stato attuale al mio meglio esprimo una [SM=g27833] faccia dall interrogativa espressione solcata.
mirko
GB66
00giovedì 7 settembre 2006 15:29
cosi parlo Bellavista
sembra un dialogo tratto dal film di Luciano de Crescenzo.

ma....


Gaspa 40
00giovedì 7 settembre 2006 19:29
...E parlateve a facc'e pari qualche volta...(anziche' fa sti teatrini)
Patriots
00venerdì 8 settembre 2006 09:22
Per A-Felix
Semplicemente è uscito il calendario, in via privata, a tutte le società delel giovanile con date , cazzi mazzi e lazzi, lunedi scorso scadevano le iscrizioni e manca una società all'appello che lo scorso anno aveva U-21 e U-17 e che non partecipa. Dal punto di vista di risvolto personale penso che il mio ermetismo possa rimanere tale.
Dal punto di vista economico di visibilità e football in quanto fare ed essere parte integrante dell'intero football a mio avviso è un danno.
Semplicemente perchè sarebbero state 2 partite in più 1 trasferta in meno , più visibilità per il football con quei 3 4 articoli di giornale in più (sempre meglio che lo zero assoluto che aleggia nel ns sport) visto che i derby fanno sempre un pochino gola e sempre nell'ambito del nostro pochissimo spazio.
Ecco cosa comporta 1 squadra in meno nella stessa città, un gran bel problema per il football stesso.
Patriots
00venerdì 8 settembre 2006 09:24
Re: cosi parlo Bellavista

Scritto da: GB66 07/09/2006 15.29
sembra un dialogo tratto dal film di Luciano de Crescenzo.

ma....





E' l'imminente esame di ammissione a Filosofia.....e a 30 anni......si diventa prolissi e pedanti e soprattutto noiosi...gli idealisti sono cosi...
A-Felix 73
00venerdì 8 settembre 2006 09:44
ora io vado a memoria...e quindi posso erarre saro' cosi' d'ora in poi nomato lo cavaliere errante....

mi pare che solo barbari, marines e gladiatori potessero dare via a un derby reale ....escludendo le milanesi che si piazzano piu' o meno tutte nell interland rhinos a parte....
ergo una delle 2 non partecipa....dal sito dei barbari leggo che stanno affilando le asce da guerra....dal sito dei gladiatori mi pare di non trovare nulla sulla imminente stagione della u21 leggo 13 15 17 ma non u 21...avro' guardato male...di sicuro i marines parteciperanno....
pero' pats ti invito a riflettere su una cosa..io sono di bologna e sono il defensive coordinator dei felix ...quindi direi che non ho interesse in mezzo alla questione....
mi pare di capire che i gladiatori hanno qualche problema...ora se non dovessero fare le giovanili in quanto sono in pieno riassetto...beh li capirei bene...anche perche' in una situazione non ottimale errori di organizzazione o di altro genere ricadrebbero su dei ragazzini...e questo a me, al di la di tutto non pare giusto ... uno si riorganizza serra le file e poi riparte con tutto ma ben organizzato e se il prezzo e' un anno di ferma per la u21 beh si paghi e amen...non e' che per amor di derby si puo' mandare allo sbaraglio dei ragazzi suvvia le cose si fanno se si ha la possibilita' concreta di farle bene...almeno io la penso cosi'...


poi se non parlavi della situazione romana chiedo scusa e mi ritiro in un funesto e penoso silenzio ....
GB66
00venerdì 8 settembre 2006 09:50
x Patriots
Valè come diceva Epicuro:

Il vero bene è la vita, e a mantenere la vita basta pochissimo, e quel poco è a disposizione di tutti, di ogni singolo uomo.

cià, ci vediamo sul campo.

[Modificato da GB66 08/09/2006 10.17]

moor91
00venerdì 8 settembre 2006 09:55
Non entro in merito a cose che non mi riguardano, parlo solo per il mio ambito. Il derby di Torino Giaguari- Blacks, è un vero derby sentitissimo da sempre. Noi Giaguari agli albori con i Tauri, in parte con i Warriors Torino oggi facenti parte della nostra realtà, e con i Blacks. E' vero che noi giochiamo a Grugliasco nella primissima cintura e che i Blacks dell'amico Gianni Brena oggi hanno la denominazione Rivoli, ma sono nati a Torino, e poi Rivoli per chi conosce la città, sa bene che è al fondo di Corso Francia, e quindi una propaggine della città sabauda. E' un pò come se si considerasse solo la city di Londra e non la Grande Londra quando si parla di derbies della palla ovale fra le innumerevoli squadre della capitale inglese....e che il derby sia sentito ne è la prova di quale entusiasmo ha suscitato nei cugini nero argento il triplice incontro seppur solo scrimmage Under15.17.19 in cui in tutte le categorie ci hanno battuto, forti di un esperienza che i nostri giovanissimi felini, fermi da un anno si stanno facendo proprio in questo periodo pre campionato, torneo nel quale riincontreremo i fortissimi Blacks sia in uner 17 che 21.
Saluti
Patriots
00venerdì 8 settembre 2006 10:14
Non è un fatto di derby.
Il derby non c'entra proprio nulla si parla di football e della sua vita in quanto vita , senza squadre il football muore.
Felix hai privato in FFZ
GB66
00venerdì 8 settembre 2006 10:24
restando in tema
Il male che più ci spaventa, la morte, non é nulla per noi, perchè quando ci siamo noi non c'é lei, e quando c'é lei non ci siamo più noi.


parafrasando Epicuro:

se vengono meno le squadre viene meno il Football.
poncho
00venerdì 8 settembre 2006 13:04
Ragazzi mi sembra che qui si corra troppo, e si dia troppo credito ai vari portierati del football.

Infatti i Gladiatori SONO iscritti al campionato U21, e lo hanno fatto nei termini, sia quelli vecchi del 31 luglio, sia quelli nuovi del 15 settembre.

Probabilmente una dimenticanza del nostro buon Giovanni Cantu' non li fa contemplare nel calendario, in quanto gia' il 30 luglio us il sito della Nfli per problemi di server (come tra l'altro recita una news sul sito stesso) non permetteva l'iscrizione e cosi accade anche in questi gg.

Sta' di fatto che i Gladiatori non solo hanno mandato una mail entro i termini, che legalmente interrompe la scadenza, ma oltretutto sul sito Nfli ancora oggi 8 settembre nella pagina www.nflsystem.it/youth/quote_campionato.asp si legge che le iscrizioni si chiudono il 15 settembre.

Roberto Palladino
DS Gladiatori Roma
poncho
00venerdì 8 settembre 2006 13:40
Per corretta informazione di tutti, il pannello di gestione adesso e' in funzione.
Ed ovviamente e' stato usato.
Chi interessato puo' controllare direttamente da Nfli.

Roberto Palladino
DS Gladiatori Roma


Patriots
00domenica 10 settembre 2006 18:52
e io non posso che esserne contento, avere 3 giovanili a Roma è una cosa molto importante e spero che arriveremo un giorno ad averne anche 5 o 6
ilvero
00lunedì 11 settembre 2006 00:23
Chi e' senza peccato scagli la prima pietra. (disse quell uomo, che perdono tutti i peccati del mondo )
A-Felix 73
00lunedì 11 settembre 2006 08:23
PREFERISCO DI GRAN LUNGA:

CHI E' SENZA MIRA SCAGLI LA PRIMA PIETRA
Patriots
00lunedì 11 settembre 2006 11:11
"...Ahia..."
Disse Gesù Cristo gridando dopo aver ricevuto una pietra in fronte
".. A Mamma ecchecavolo....ma fatte li cazzi tua...."
LORDLUTORTITUS
00lunedì 11 settembre 2006 15:00
NFLI sta lavorando secondo le regole ascritte.
Quindi poche palle con le polemiche gratuite.
Mi pare doveroso accettare chi e' in regole sia con i pagamenti sia con i termini.
Il 15 e' la data di scadenza stabilita e il 15 avremo calendario alla mano.
Non capisco perche' prima di questa data qualcuno deve pensare di sapere le cose prima.
A-Felix 73
00martedì 12 settembre 2006 09:03
Perche' e' lo sport preferito in off season? [SM=g27835]
Namath
00martedì 12 settembre 2006 11:14
Mi permetto di confessare il mio stupore di fronte alla svolta filosofica (meglio filosofeggiante) di questo forum. Detto sinceramente, io credo che Protagora c'entri in queste pagine come i classici cavoli a merenda. Che succede ora? Scappa fuori qualcuno che ha appena sostenuto l'esame di Istituzioni di Fisica Teorica e ci racconta come spiegare la Junior League attraverso la funzione d'onda?
Comunque fate voi, a me pare che discettare di simili argomenti in questo contesto sia anche un tantino ridicolo, però ognuno ha la sua sensibilità. Vorrei in ogni caso sommessamente far notare che parlare di Anassimandro, Protagora o Kant è un conto, mentre camminare in mezzo alla melma della bestemmia e della blasfemia è una faccenda alquanto sgradevole. Un po' di rispetto, accidenti, qui non si tratta di politica o filosofia, qui si vanno a colpire ben altre corde e ben altri sentimenti. Se volete pensare che quel furbacchione del Signor Dan Brown sia un illuminato pensatore per me va bene, ma, suvvia, non esagerate: la Fede è una roba dannatamente seria e non merita di essere affogata in mezzo a simili trivialità, indipendentemente da come uno la pensi in proposito.
Mah, ho un po' di nostalgia dell'epoca in cui qui si parlava del nostro sport, anche con eleganza, senza concionare intorno ai massimi sistemi.
AleBO
00martedì 12 settembre 2006 13:00
? [SM=g27814] ?
A-Felix 73
00martedì 12 settembre 2006 13:10
BRODWAY JO' COSA ti ha urtato la sensibilita'?
io non sono credente ma da credente credo che sarei convinto che il supremo, no! non parlo dell uomo di ca' marta, abbia invece un gran senso dell umorismo e il pensarlo tutto serioso che si incattivisce se gli storpiano parte dei suoi vangeli (pure falsi...ma pazienza storia e religione non vanno d'accordo...come il lord e c@rtesio insomma)mi sconforterebbe parecchio..pero' io ho la prova che dio ha il senso dell umorismo...perche' se non avesse humor qualcuno mi puo' spiegare che cazzo di senso avrebbe l'ornitorinco????

mirko
PASK46
00martedì 12 settembre 2006 13:36
ecerto che Lui ha il senso dell'umorismo! Non c'è solo l'ornitorinco, come prova...

il petrolio sotto il culo degli arabi
le nespole
le sabbie mobili
la mandragola...

ma sicuramente la maggior fonte di ispirazione siamo proprio noi, con le cazzate che incessantemente riusciamo a produrre.
Soprattutto quando parliamo di fede, di religione e di sacro, pretendendo un rispetto che è dovuto tanto quanto il saluto ad un albero!
Ridere e scherzare non ha mai ucciso nessuno, caro Namath.
Solo qualche incartapecorito dogmatico sacerdote può pensare di essere il rappresentante di qualcosa che nessuno ha mai avuto il piacere di conoscere, ma tanti hanno la pretesa e l'ardire di immaginare.
Avessimo un po' meno propensione a sacralizzare, forse nel corso dei secoli avremmo evitato roghi, torture, crociate e inquisizioni.
E oggi non ci troveremmo di fronte a gente disposta ad uccidere per una vignetta satirica.
Sento puzza di fatwa...e la strada è proprio quella, caro broadway Joe. Si parte invocando rispetto, si chiude condannando a morte. Occhio.
LORDLUTORTITUS
00martedì 12 settembre 2006 13:41
ragazzi quello che ha detto NAM ! me spiace ma lo condivido !
Conoscendo colui che scrive, Suoi sofisti....So' per certo che la rismosta di nam...ha il suo senso.
Comunque qui ci si diverte parecchio sulla botta e risposta, anche tra anonimo e anonimo.
Ma vi sono anonimi che comunque hanno dei seri problemi mentali:
AH ! non sostengo di essere uno Sano di cervello, ve' l assicuro.
E' un fatto che quando qualcuno rispetta determinate istruzioni e si ottempera per promuovere il suo progetto,e questo e' valido con la formale applicazione delle regole ascritte sia giusto che quest ultimo partecipi all evento sportivo in corso.
Non dimenticando mai, di formalizzare sempre il debito e il pagamento mancante precedentemente.
Non vedo quale ostacolo ci debba essere se colui che vuole partecipare non lo possa fare se questi e' nelle regole, di forma scritta e pagamento.
Caso contrario non potra certo dire nulla, a riguardo visto che quest ultimo e' in difetto.
QUindi non mi aspetto nulla di nuovo, se non qualcosa di diverso.
A-Felix 73
00martedì 12 settembre 2006 13:54
per carita' lord non dico che nam abbia torto....solo non sono cosi' convinto che all altissimo non piaccia farsi qualche grassa risata....
Patriots
00martedì 12 settembre 2006 14:00
Dio non esiste e non è mai esistito, se esisterebbe noi non esisteremmo.
Sinceramente non sono rispettoso delle religioni anzi dovrebbero assolutamente scomparire tutte quante dalla prima all'ultima.
Namath
00martedì 12 settembre 2006 14:24
Vedete, ragazzi, il massimo propugnatore del senso dell'umorismo sui temi religiosi è quel geniale signore tedesco che di mestiere fa il Papa il quale sostiene che gli angeli volano perchè non si prendono troppo sul serio. Sottolineato ciò, dove starebbe il vostro senso dell'umorismo? Boh, se Patriots crede che tutte le religioni non dovrebbero esistere, io rispetto a pieno la sua posizione, ma se si perde in battutacce da quadrivio sulla figura di Gesù Cristo (il quale era spiritosissimo), mi viene una certa nausea un po' come se si mettesse in dubbio volgarmente la moralità di mia madre.
In ogni caso, perdonatemi, non volevo suscitare alcun polverone, ma ci tenevo a far capire che certe cose sono molto delicate e toccano duramente la sensibilità mia e di molti altri. Vi prego, però, di non usare la solita frase "e allora non leggere queste cose", perchè, se frequento, questo forum, è per sapere qualcosa di più sul football in Italia, argomento che, ormai, sembra divenuto di secondo piano. Fate pure e buon divertimento.
MURD0CK.
00martedì 12 settembre 2006 14:30
......ah socrate!!!!
....caro patriot,
per cortesia, ma veramente facce sto favore, stattene 'npo zitto!!!

allora facciamo un riepilogo:

1...studiavi economia e sul forum apparuvano numeri di partita iva e tutte le tue ricerche volte a smascherare il bassotto della banda bassotti di reggio emilia.

2... ti iscrivi a filosofia ed appare PROTAGORA

noi tutti ci auguriamo che tu citassi anatomia, cosicchè avremmo la certezza che finalmente hhai iniziato a trombare (uomo o donna non si sa ...l'importante è godere)

......torniamo però al football!!!

siamo su football A1 cosa centra tutto ciò?

ma poi una piccola curiosità da marines....(sei andato via sbattendola porta) sei arrivato ai gladiatori.....poi giunto ai warriors (a puntare)....adesso sei tornato ad allenare nei MARINES????

ma la coerenza in tutto ciò....dove sta?

QUESTI SONO TEMI DA TRATTARE IN QUESTE PAGINE.
ci auguriamo di commentare o leggere commenti sulle tue imprese sportive , sui meravigliosi punt che insegnerai alle tue giovani leve....

oehooooo.... jejo e rilassate e divertiti un po....
life is short....take it easy!

un rumorosissimo saluto ai fratelli baccarini indiziati da tutte le polizie del mondo quali i ladri autori del furto della tenda di watson!!!

Piergiu74
00martedì 12 settembre 2006 15:01
Ma davvero????Sto fuori come un balcone allora.....cmq ve prego...non parlate di Dio, chi ci crede ci creda chi no no...tutto purchè nn scateniate l'autore di Chiardiluna e Fiordilatte...cmq io che sono cattolico e praticante conosco una barzelletta con bestemmia che ride pure Ratzinger.... [SM=g27835]
Patriots
00martedì 12 settembre 2006 15:38
@Namath
Sinceramente la religione non propugna nulla di buono tantomeno gesù cristo che non è mai esistito, le religioni sono e saranno pulsione verso la morte non rispettano l'uomo pensa te se io devo rispettare loro.

@Piergiu'
m'hai fatto ride [SM=g27828]

@Murdock
A Marco ma la fai finita di fare il gossip del nulla? Quando inizierai a crescere un pochino? Hai rotto er cazzo di dire baggianate ridimensionati commissioner.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:00.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com