Il Tagliaerbe

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Lucifero
00mercoledì 17 maggio 2006 18:28
Il tagliaerbe (The Lawnmower Man) è un film di fantascienza del 1992 che trae ispirazione da un racconto di Stephen King (anche se quest'ultimo, visto che il tema trattato era completamente differente ha intentato causa per essere rimosso dai crediti) e diretto da Brett Leonard. Il film è uno dei primi a trattare il tema della realtà virtuale.

Il dottor Angelo, impegnato in un esperimento per aumentare le capacità cerebrali tramite l'uso di droghe e immersioni nella realtà virtuale, sta passando un brutto periodo con sua moglie e il lavoro. Sotto pressione decide di sperimentare su Jobe, il suo giardiniere, un ragazzo ritardato che subisce continue violenze dal prete del quartiere. Il ragazzo all'inizio mostra alcune difficoltà nel comprendere il funzionamento della realtà virtuale, ma poi diventa un campione con i videogiochi del dottor Angelo. Smette di essere ritardato e inizia a sviluppare capacità sovraumane, che utilizza per sistemare i conti con chi in passato ha abusato della sua innocenza, fino a scontrarsi con Angelo.

Curiosità
I simboli che si vedono nel momento in cui il dottor Angelo stimola il cervello di Jobe con la realtà virtuale provengono dalla Cabala.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:35.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com