Icon of the Seas: Ottiene il primo serbatoio di carburante GNL da 307 tonnellate installato

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
GaVi63
20lunedì 1 novembre 2021 22:24



Royal Caribbean International ha pubblicato un video dell'installazione del primo dei due serbatoi di carburante GNLche vanterà la nuova Icon of the Seas.

Il serbatoio del carburante, che Royal Caribbean definisce "rivoluzionario", pesa 307 tonnellate e misura 90 piedi (27 metri) di lunghezza. Secondo la compagnia di crociera, sono i più grandi serbatoi di carburante GNL (gas naturale liquefatto) nel settore delle crociere.

La nave da 5.000 passeggeri sarà la prima nave della compagnia di crociera alimentata a GNL. La sua costruzione è in corso presso il cantiere navale Meyer Turku. Il debutto della nave è previsto per l'autunno 2023.

La compagnia di crociera ha affermato che il GNL produce "quasi zero anidride solforosa e particolato" e una "significativa riduzione degli ossidi di azoto". La nave utilizzerà anche la connettività di alimentazione da terra per rimuovere le emissioni mentre è collegata in porto, nonché sistemi avanzati di recupero del calore di scarto che riutilizzano il calore per essere utilizzato come energia a bordo.



L'Icon of the Seas è la prima nave della nuova Icon Class della compagnia di crociera. Royal Caribbean ha affermato che la nave "farà ondate" con un mix di innovazioni e avventure "una crociera mai vista prima".

La nave sarà una pietra miliare significativa nel viaggio della compagnia di crociera per diventare a emissioni zero e costruire un "futuro di energia pulita", ha scritto Royal Caribbean.

"Decenni di continuo miglioramento dell'efficienza energetica e della conservazione dell'oceano saranno evidenti in tutta l'Icon", ha condiviso la compagnia di crociera.

Fonte:
www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/26117-icon-of-the-seas-gets-first-307-ton-lng-fuel-tank-instal...
and1974
10martedì 2 novembre 2021 06:51
Installato il primo dei due serbatoi GNL previsti a bordo di Icon of the Seas, nuova nave di Royal Caribbean International in costruzione presso il cantiere navale Meyer Turku.

Veramente impressionante!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:04.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com