Hellas Livorno - Giovanile Montecalvoli 2-8

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
HellaSmatto
00sabato 1 novembre 2008 15:44
Sotto una pioggia incessante, l'Hellas trova la terza battutta d'arresto contro la prima in classifica. In una partita dominata dagli ospiti, i rossoblu trovano comunque il tempo di far vedere gli artigli, pochi e poco affilati, anche se mutilati da gravi assenze.
Il pronti-via è da dimenticare: 0-1 per il Montecalvoli con tocco sottoporta. Nei successivi cinque minuti, addirittura, il Montecalvoli trova il 3-0 grazie a due gol segnati dalla lunga distanza. L'Hellas, dal suo canto, prova con tutte le sue forze a reagire e a mettere sotto controllo le ondate avversarie. Ci provano le zampate di Ricci, Corsini e qualche spunto di Voir. Ma, la fortuna, è anch'essa a favore degli ospiti gialloblu: il 4-0 arriva su un fortunoso rimpallo vinto dall'attaccante del Giovanile. I rossoblu, allora, provano ancora a raccogliere le forze e a spingere l'armata gialloblu, ben disposta in campo e ben organizzata nelle retrovie.
Gli uomini di Alati trovano il 4-1 che riaccende la speranza a pochi minuti dalla fine del primo tempo, su un rigore trasformato da Sangiorgio.
La ripresa è subito di marca Montecalvoli, che mette dentro il 5-1 e continua imperterrito a infierire su un Hellas nervoso e lento nelle ripartenze. Fortunatamente, Ricci trova l'immediato 5-2 con una saetta che si infila sotto l'incrocio dei pali. Ma l'Hellas continua a creare poco e a lasciare il fianco all'avversario che, dopo qualche minuto di sofferenza, trova il 6-2 da distanza siderale, aiutato da una deviazione favorevole all'altezza dell'area di rigore.
Su questa rete, c'è da registrare l'uscita di sua spontanea volontà del portiere Dello Iacono, infastidito e innervosito dall'andare della partita, dal campo di gioco; al suo posto, entra Banchini, all'esordio stagionale.
Il primo tiro per il nuovo entrato arriva dalla metà campo e non è del tutto irresistibile, ma l'acqua che cade rende pallone e campo altamente scivolosi e il pallone sfila in rete: 7-2 per il Montecalvoli. L'Hellas ci mette del suo per rendere il risultato ancor più bugiardo: Ricci sbaglia un tiro libero che avrebbe salvato un pò di onore ai rossoblu. Sul finale di partita, c'è solo da registrare l'attività positiva di Banchini che, dopo una serie ottima di parate, si arrende solo nel minuto finale all'8-2 del Montecalvoli. La prima in classifica continua indisturbata la sua corsa, ma l'Hellas può recriminare ad una serata di grandi assenze e di momentaneo smarrimento per il portiere Dello Iacono, in altre partite, pedina sicuramente fondamentale.
Adesso aspettiamo la prossima giornata, dove l'Hellas andrà nella tana dell'ultima in classifica, bloccata sugli 0 punti, il Pontedera. Il banco di prova è quello giusto: molti assenti rientreranno, il morale potrà rifarsi alto e la vittoria potrà, anzi dovrà, giungere puntuale.

PAGELLE

Dello Iacono: 5. Partita bagnata, partita sfortunata per il Puma. Inizia male, anzi malissimo, con due reti subite da distanze lunghissime. La partita continua ad un ritmo elevato per il Puma, tiri su tiri e reti su reti... Alla fine, dopo 6 gol, decide di abbandonare il match. C'è rammarico nella sua decisione e delusione per un carattere che manca. Bandiera bianca.

Banchini: 7. E' la prima chiamata stagionale: acqua, vento, 6 reti già subite e la prima in classifica d'innanzi. Il primo gol subito sembra già essere l'anticamera della disfatta, invece, il giovane Piumino si riprende bene e comincia a togliere di porta tutto ciò che può. Si arrende solo nell'ultimo minuto quando concede l'8-2 definitivo. Impermeabile.

Scaringi: 5+. Partita opaca e assolutamente insapore quella del capitano. Gioca un primo tempo un pò tentennante e nel secondo non sembra riprendersi così tanto. Sarà un fastidio al ginocchio accusato nel riscaldamento, sarà la pioggia che picchia per tutta la partita, ma il capitano proprio non c'è. Affondato.

Ricci: 5.5. Peccato per Ricci chi gioca una buona partita, ma che viene sprecata per qualche errore di troppo. Gli spunti e le azioni giuste ci sono, ma ci sono anche gli errori su passaggi e qualche indecisione che, contro una formazione come il Montecalvoli, vogliono dire reti subite. Sua la rete che toglie le ragnatele dal sette avversario. Incompleto.

Sangiorgio: 6. Primo tempo, come al solito, giocato con nervosismo e testardaggine per lo Scavicchio rossoblu. Fortunatamente, nel secondo, trova un pò di stabilità e inizia a giocare come sa. Serve ottime palle gol e cerca di rendere meno amara la sconfitta, ma c'è poco da fare. E' suo il 4-1 con il rigore trasformato con tranquillità. Genio e sregolatezza.

Voir: 6. Ci prova, anche stavolta, Peter Pan, a risvegliare l'Hellas. Ma anche stavolta c'è pochissimo da fare. E' l'unico che si sbraiata, nel primo tempo, per una squadra che non risponde agli stimoli. Nel secondo, invece, vede che l'acqua arriva al collo e cerca lo spunto personale, saltando parecchi avversari e cogliendo anche una traversa. Alla fine, se la prende con tutti, bidoni e avversari compresi. Attila l'Unno.

Corsini: 5.5. Partita giocata sull'orlo della sufficienza per un buon Corsini, stasera. In fase difensiva, purtroppo, manca un pò la sua tatticità, ma, in offensiva c'è lui e pochi altri. Nel secondo tempo è il più attivo sotto la porta del Montecalvoli, ma la sfortuna ci mette del suo e le sue azioni sono incocludenti... Arrembante.

Alati: 5.5. Partita in cui nessuno e tutti sono colpevoli. La giustificazione sono i molti assenti e l'aver giocato contro la prima in classifica. Ci sono, però, anche delle aggravanti: una fase difensiva perfetta la scorsa settimana, mentre, stavolta, risultava un pò macchinosa e troppo aperta. C'è possibilità di riscatto venerdì nella sfida col Pontedera. Ritenta, sarai più fortunato.

Tifosi: 6. La serata è da lupi. Ci mettiamo anche che è Halloween e la partita è horror. Insomma, i tifosi, gruppo poco nutrito ma attivo, decidono di ripararsi nel nuovo settore: tribuna d'onore. Si fanno comunque sentire e non mancano mai d'appoggio, soprattutto in match sentiti e difficili come questi. Al riparo.


COMPLIMENTI AL GIOVANILE MONTECALVOLI CHE SONO PROPRIO UNA BELLA SQUADRA E DICO AI NOSTRI DI TIRARSI SU E ANDARE A PONTENDERA A METTERE A FERRO E FUOCO LA FORMAZIONE AVVERSARIA! ANDIAMOOOOO! [SM=g1485568]
_GABRIELE_
00sabato 1 novembre 2008 18:28
RINGRAZIO HELLAS PER IL COMPLIMENTO ALLA SQUADRA DEVO PERO' APPUNTARE UNA COSA...ORA NON SO SE TU SIA TE MA A FINE PARTITA UN AVVERSARIO CHE ENTRA NELLO SPOGLIATOIO DELL' ALTRA SQUADRA PER MINACCIARE UN GIOCATORE...BE' MI SEMBRA UN PO' ECCESSIVO..NON CREDI? UNA VOLTA FINITA LA PARTITA DOVREBBE FINIRE TUTTO LI'..SECONDO ME DIMMI SE SBAGLIO?
HellaSmatto
00sabato 1 novembre 2008 20:45
Hai detto bene, niente da recriminare. Però il giocatore in questione è mio fratello, io ero il ragazzo più giovane, non so se ci hai fatto caso. Lo conosco: è facilmente irritabile, nervoso... Alla fine, però, non è così pericoloso. Gli da molta noia essere infastidito durante la partita, soprattutto poi se perde. E ti dico il perchè non l'ho messo nell'articolo: io faccio il commento alla partita. Solo a quella. Comunque hai ragione, non sono belle cose, ma ci ho fatto l'abitudine, dopo 17 anni.
Comunque ti ringrazio per il commento e vi auguro un buon campionato, cosa che mi sembra state già mettendo in pratica, e sono convinto che il prossim'anno sarete in C2. Auguri a tutti!
giov.montecalvoli
00lunedì 3 novembre 2008 18:12
Caro hellasmatto allora rammenta a tuo fratello che nn è carino entrare negli spogliatoi avversari minacciando... [SM=g7560]
io francamente mi vergognerei del comportamento
cmq diciamo che è stato il caldo.. [SM=g7560]
vabbè lasciamo perdere è stata una brutta parentesi
in bocca al lupo sincero per il proseguimento
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:03.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com