Editoriale n°4 Prima Giornata di Junior e Youth

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
c@rtesio
00lunedì 9 ottobre 2006 12:08
E' partito il campionato Junior e Youht dopo ritardi di calendario, defezioni, rientri, controrientri, deroghe, deroghissime , ma almeno è partito.
Quello che ci sembra di vedere ed odorare è che i grandi si interessino fin troppo alle giovnaili come nelle serie maggiori e questo è male.
Invece di pensare alla spensieratezza dell'età dei ragazzi, indirettamente vengono presi in mezzo ai soliti giochi di potere, giochi sporchi, giochi elastici per bambini spastici delle dirigenze tutte.
Ci troviamo di fronte ad un marasma generale dove le deroghe ad squadram spefcificam servono per far giocare quella e quell'altra società altirmenti "Non arriviamo al numero legale quindi ci ritiriamo, quindi il girone salta , quindi...quindi...quindi..."
Con sprezzo del pericolo ed eroico ardore le direttive che arrivano dall'uomo del monte sono "Giocare, giocare giocare..." poco importa se il vero campionato più bello che c'è ne risenta.
Quindi abbiamo società con degli '89 che giocano in U21 quando dovrebbbero giocare in U17, U17 che non possono utilizzare gli '88 (giustamente a questo punto) oppure i '92, visto che hai dato al possibilità ad alcune società derogate ad avere un anno in più sarebbe giusto che altre usufruissero di tale deroga.
Continua la barzelletta dei 17enni, dove l'ardito Foglio ogni anno userebbe la famosa "Falce della Morte" per redarguire determinate società che perseverano nell'errore e nella frase "Non lo sapevo...non immaginavo..non avevo letto....mi ero dimenticato..." con consequenziale "..Ma io ora mi sono organizzato cosi...al ragazzo ho promesso, ho detto, ho fatto...fammi la deroga!!!!"
Le età cambiano ma purtroppo le dirigenze no!
Ma andiamo con estremo e rigoroso ordine di calendario FIAF per il commento delle partite dei nostri valenti giovani dalle belle speranze (si spera).

Gladiatori Roma vs Barbari Roma Nord - Zero a 47
Cambiano gli allenatori , cambiano le dirigenze(?), ma il risultato non cambia, i Campioni D'Italia schiantano i Gladiatori con un perentorio 47 a zero che non lascia parole alcune.
In 4 stagioni i Gladiatori non riescono a mettere in piedi una giovanile che riesca ad impensierire nemmeno un quarto i Barbari che di certo non fa mai sconti. Vederemo fra due settimane anzi no...fra quasi UN MESE i gladiatori nella loro seconda partita, avranno tutto il tempo per leccarsi le ferite. I Barbari invece inconteranno i Briganti, nuovi elementi nel panorama del football giovanile.

Duchi Ferrara vs Guelfi Firenze - 20-21
I Guelfi superano di misura i Duchi Ferrara, i giganteschi passi avanti della compagine fiorentina si vedono, soprattutto con il reclutamento fatto negli ultimi mesi. I Duchi Ferrara sono ancora lontani dai fasti di qualche anno fa ma il lavoro svolto non demerita , il girone se lo giocherà fino all'ultimo punto subito e fatto. Duchi e Guelfi giocheranno a distanza di massimo due settimane.

Fires vs Rhinos - 6 -54
Vittoria scontatissima per i Rhinos, che lavorano sulle giovanili da almeno un quinquennio e si vede i vari Gementi,Sisillo e co hanno già fatto sentire i loro acuti atletici mentre i Fires, squadra nuova al suo secondo anno di giovanile non è riuscita a contenere l'efficacia dell'attacco milanese e di una difesa veloce e concreta come quella dei Rhinos.Fra due settimane entrambe affronteranno Blue Storms e Bengals.

Bengals vs Blue Storms 7- 19
I varesotti portano a casa una vittoria non scontata su una compagine solida come i Bengals, che senza il loro fenomeno Podavitte oramai non più in età non riescono ad impattare una partita alla loro portata.
I Bengals dominavano nel primo quarto e un pezzo del secondo ma dovevano arrendersi al gioco più spumeggiante dei varesotti.
Bengals contro i Fires e Blue Storms difficile partita con i Rhinos.

Il campionato è iniziato e già si delinea chi potrebbe già raggiungere i playoffs apsettiamo la seconda giornata per tirare conclusioni affrettate.

Youth League
Una partita soltanto in programma, già saltano le rpime giornate e le dirigenze cercano di prendere tempo (reclutamenti degli ultimi minuti?). Poco da dire.

Skorpions Varese vs Blacks Torino 14- 8
Gli skorpions superano i forti Blacks . Varese oramai è concentrata nel riarmo givanile, mentre i Blacks continuano la loro bella avventura.

Al prossimo editoriale e grazie per l'attenzione.

[Modificato da c@rtesio 09/10/2006 12.10]

moor91
00giovedì 12 ottobre 2006 16:01
Non voglio proprio io che sono dell'altra parte di Torino fare il loro avvocato difensore ma se non erro ai Blacks sono stati annullati 2 TD ,anche se a quanto mi hanno detto giustamente per falli stupidi o meglio di inesperienza e pertanto vuol dire che l'attacco gira. Resta il fatto che io che li ho visti in uno scrimmage contro i nostri pari età, rimango dell'idea che i ragazzi di Gianni Brena,siano ancora fra i più forti della categoria.

[Modificato da moor91 12/10/2006 16.02]

cornhusker
00giovedì 12 ottobre 2006 18:14
Re:

Scritto da: moor91 12/10/2006 16.01
Non voglio proprio io che sono dell'altra parte di Torino fare il loro avvocato difensore ma se non erro ai Blacks sono stati annullati 2 TD ,anche se a quanto mi hanno detto giustamente per falli stupidi o meglio di inesperienza e pertanto vuol dire che l'attacco gira. Resta il fatto che io che li ho visti in uno scrimmage contro i nostri pari età, rimango dell'idea che i ragazzi di Gianni Brena,siano ancora fra i più forti della categoria.

[Modificato da moor91 12/10/2006 16.02]




La partita dei Blacks è stata condizionata, in attacco, da un numero eccessivo di falli e da alcune chiamate offensive rivedibili nel secondo tempo (troppi lanci). In pratica hanno segnato sul primo drive, nel secondo sono arrivati in goal line ma dopo non hanno più combinato niente. Anche agli Skorpions è stato annullato qualcosa ma siamo riusciti a condurre lo stesso il drive in touchdown. L'arbitraggio è stato molto buono, del resto con così pochi giocatori si vede un po' tutto. I Blacks sono ben preparati e sono tanti, il livello tecnico medio è buono ma mancano dei giocatori con qualcosa in più. Noi ci consideravamo sfavoriti, eravamo in pochi ma abbiamo tirato fuori una prestazione sorprendente. Di solito non mi piace esaltare le individualità ma devo ammettere che il nostro QB/LB ha fatto la differenza e ha giocato una grande partita. Con questo non voglio togliere niente agli altri perchè tutti hanno giocato molto bene. Abbiamo fatto meno falli e abbiamo giocato meglio del previsto al di là della vittoria, ma ci sono un po' di aspetti del gioco che dobbiamo migliorare, soprattutto i placcaggi e la copertura sui passaggi. Per fortuna per la prossima coi Frogs saremo 11 veri e non 10 con 8 che giocano.

ciao

Andrea
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:44.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com