Dominator Marathon Camel Trophy,quello originale!!.

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3
scum00
00sabato 25 gennaio 2014 14:27
Questo è più un pezzo unico che raro,è un Dominator Marathon,uno dei 20 più o meno costruiti per il Camel Trophy nel 1988 e 1989,la maratona organizzata da Honda Italia e Camel insieme a Beppe Gualini,dopo alcune moto sono state usate nei campionati motorally e derivati.

La moto ha 24000,è ferma da tre anni.il primo proprietario è honda Italia spa infatti la moto è targata Chieti,poi ne ha avuto un altro sino ad oggi,ora bisognerà capire bene il tutto rispetto al domy standard dell'88 che ho,le prima cose all'occhio sono le sospensioni regolabili davanti e dietro e sono davvero rigide,la molla posteriore è di sezione più grande,il manubrio ha una piega differente,l'impianto frenante completo anteriore è più grande e mi pare praticamente identico a quello dell'AT Rd03 ed il motore è imparagonabile và come un treno!!mai provato un Dominator del genere gira che pare un due tempi,impressionante!!,il numero di telaio inizia per 51,penso che ci siano accorrettezze come nella AT marathon e che quindi sia identificabile.

Ora un pelo di cura anche se non è ben messa,la colorazione e la vernice è tutta originale,fodera sella no ma si trova,in più il vecchio proprietario mi ha anche fornito il parafango originale,il tripmaster(nuovo!!) che è uguale a quello dell'AT marathon,il suo roadbook ed alcuni altri ricambi tipo due paramotori etc.....

Direi un altro bel ritrovamento da mettere in garage :D ,era il mio mito il Domy Camel originale!!!!!






Qualche foto di repertorio.....




CIRODOMINATOR
00sabato 25 gennaio 2014 15:04
Beh! figata dell'anno 2014 !



[SM=x653535] [SM=x653535] [SM=x653535] [SM=x653535]


Misura con calibro il foro della marmitta

Fai una foto del coperchio valvole

N° motore ?

Carburatore originale ? (foto)

tomb59
00sabato 25 gennaio 2014 15:04
bellissimo ,sarebbe stata la mia moto perfetta,per farla girare nella sabbia.. [SM=g27811]
Tassello125
00sabato 25 gennaio 2014 15:50
Interessante!!! Per il bene della salute mentale della comunità dominatoristica servirebbe fare dei rilevamenti sulla sacra reliquia!!!
[SM=x653541]
peppe trovato
00sabato 25 gennaio 2014 15:54
Che meraviglia!! Avrei donato un rene per averla!! Ma dove hai avuto la fortuna immensa di trovarlo?? Ti invidio... Complimentissimi!!
scum00
00sabato 25 gennaio 2014 16:06
Io sono fortunato perchè lavoro nel mondo delle moto e quindi ho diversi contatti,questa l'ho trovata grazie ad una persona di Honda,parlando per altre cose è venuta fuori....ne avevano preparate davvero poche,una ventina più o meno,il motore a informazioni prese ha la testata differente ed erano preparati in Hrc come quelli delle AT marathon.
Per il resto sospensioni regolabili anche davanti,è molto rigida.....Ciro non sò del carburatore appena sono tranquillo che inizio il piccolo restauro la paragono al mio Domy 88 originale e vediamo cosa viene fuori togliendo il serbatoio.

Sicuramente un gran ed unico pezzo che si aggiunge alla mia cerchia di moto,siamo a 13 ora!!ovviamente questa e le AT marathon sono il pezzo forte!!!
mauvez
00sabato 25 gennaio 2014 16:55
Re:
azzzz, complimentoni, stupendaaaaaaaaaaaaa
Piergarden
00sabato 25 gennaio 2014 18:15
Re:
scum00, 25/01/2014 16:06:

Io sono fortunato perchè lavoro nel mondo delle moto e quindi ho diversi contatti,questa l'ho trovata grazie ad una persona di Honda,parlando per altre cose è venuta fuori....ne avevano preparate davvero poche,una ventina più o meno,il motore a informazioni prese ha la testata differente ed erano preparati in Hrc come quelli delle AT marathon.
Per il resto sospensioni regolabili anche davanti,è molto rigida.....Ciro non sò del carburatore appena sono tranquillo che inizio il piccolo restauro la paragono al mio Domy 88 originale e vediamo cosa viene fuori togliendo il serbatoio.

Sicuramente un gran ed unico pezzo che si aggiunge alla mia cerchia di moto,siamo a 13 ora!!ovviamente questa e le AT marathon sono il pezzo forte!!!



Spettacolo. Un nostro utente qui del forum è stato uno dei protagonisti di uno di quei raid nel lontano 89.
Magari è lo stesso che conosci tu. [SM=g27828]
scum00
00sabato 25 gennaio 2014 18:57
No non lo conosco mi invii in privato il nome provo a mandargli una mail,con la moto ho ricevuto anche diverse foto vai che non ci sia anche lui in una!!!
DiamonddogBO
00sabato 25 gennaio 2014 19:23
Bellissima! Che chicca! [SM=g27811] [SM=g27811]
maiDommy68
00sabato 25 gennaio 2014 22:17
Re:
.... [SM=x653556] [SM=x653556] [SM=x653556] ...

...cioè...nooooooooooooooo..voglio dire......si..insomma.......... [SM=x653535] [SM=x653535] [SM=x653535] [SM=x653535] [SM=x653535] mi hai fatto male....è veramente spettacolare....bellissima.... [SM=x653535] [SM=x653535] [SM=x653535] ....eccezionale.....la voglio vedere da vicino......è meravigliosaaaaaaaaaaaaaaa [SM=x653535] [SM=x653535] [SM=x653535] [SM=x653535] [SM=x653535] [SM=x653535]


Superchiodo
00sabato 25 gennaio 2014 23:01
Ma che spettacolo! Intanto complimenti per il ritrovamento.... Hai tutta la mia invidia [SM=g27823]..... Quella migliore ovviamente
Non pensavo ne esistessero ancora in circolazione.....
A questo punto sarebbe bello avere in questo topic quante più informazioni possibile....
Ad esempio le specifiche del motore, parti speciali, quante ce ne sono ancora in giro...
Ancora bravo!
Piergarden
10sabato 25 gennaio 2014 23:04
Tocca che lo smonti alla Ciro! Anzi sono supersicuro che si farebbe volentieri una capatina al Nord pur di mettere le mani su quel gioiello che io reputo al pari divinazione del Domy Parigi Dakar di Andrea3112! [SM=g27828]
CIRODOMINATOR
00sabato 25 gennaio 2014 23:07
[SM=g27836] Bravo Pier! [SM=g27811]
Piergarden
00sabato 25 gennaio 2014 23:10
Parli del Ciravolo e..... [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]
gian_paolo
00sabato 25 gennaio 2014 23:42
Evvai Federico! [SM=x653535] Adesso manca solo un Dominator Marathon ATlas rally... spero che i miei amici francesi riescano a trovarne uno, al momento hanno se non altro reperito un paio di serbatoi anteriori e un paramotore, che erano poi le differenze piu' grosse.
CIRODOMINATOR
00domenica 26 gennaio 2014 00:13
Re:
Piergarden, 25/01/2014 23:10:

Parli del Ciravolo e..... [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]



Cos'è sto Ciravolo [SM=g27828] ?



DIAMOGLI SUBITO UN VALORE IN €,00 A QUESTA MOTO

Restaurata a dovere funzionante carburatore,distribuzione etc...tutto rifatto come i dischi pasticche e via dicendo direi che 3500,00€ li vale tutti

1 Intestata honda Italia
2 interesse storico
3 interesse storico competizioni




scum00
00domenica 26 gennaio 2014 01:16
Io direi da 8000 in su....calcoliamo anche il valore affettivo e più che altro
troviamone un altra....
brag51
00domenica 26 gennaio 2014 07:49
Spettacolo [SM=x653534] [SM=x653535]
scum00
00domenica 26 gennaio 2014 09:14
Si secondo me a livello collezionistico Europa può valere il giusto,ci sono parecchi collezionisti per pezzi del genere,in tutti i casi non si muove da me questa,la colleziono io [SM=x653546]

Pensare che il Land Rovere freelander camel trophy 98,ne hanno fatte 12 è stato venduto a 14000 sterline,circa 16000 euro....ok è un auto ma un freelander del 98 vale 2000 euro.....

Ciro prenditi questa!!
www.cameltrophystore.co.uk/lyb_sale.htm

Dimenticavo il Dominator deve condividere il box con lei,hanno un posto solo per loro:
Pasqui65
00domenica 26 gennaio 2014 09:35
Re:
scum00, 26/01/2014 01:16:

Io direi da 8000 in su....calcoliamo anche il valore affettivo e più che altro
troviamone un altra....




Anche secondo me il valore di questa moto e' decisamente superiore ai 3500 euro che dice Ciro.

Complimenti per il ritrovamento !

Visto che sei di Cuneo , se ti va , possiamo tenerci in contatto con tutto il gruppo Piemontese/Torinese e farci anche qualche sterratona insieme in futuro , tanto credo che siano zone che conoscerai come le tue tasche...


Piergarden
00domenica 26 gennaio 2014 11:41
Quindi ricapitolando:
1 - Via quei paramani chiusi Acerbis che non c'entrano niente e ricerca di quelli aperti gialli;
2 - Via il parafango basso e i coprifoderi e montaggio parafango alto Acerbis giallo;
3 - Via i terminali originali e ricerca Arrow Paris Dakar non omologato (al tempo non lo era);
3 - Montaggio paramotore originale;
4 - Rifodero sella con colori e scritte originali;
5 - Ricerca tanichetta gialla aggiuntiva da portapacchi;
6 - Recupero di un paraspruzzi portatarga non segato
7 - Via le frecce;
8 - Via qualche adesivo non "originale";
9 - Scarpette tassellate;
10 - Griglia parafaro via anche se molto bella;
11 - Share mode ON [SM=g27828] [SM=g27811]
scum00
00domenica 26 gennaio 2014 12:00
Ahahah grande Pier,comunque ci sei all'incirca:

-Via i paramani,ho gli originali gialli nuovi mai usati nella scatola,
-Via il parafango basso non sò alcune nel motorally erano con il basso ma tutto giallo,comunque ho l'originale alto nella scatola,ma mi pice il basso in tutti i casi lo vernicio...
-Paramotore ok,
-Soffietti nuovi,
-Fodera sella con scritta gialla già recuperata,
-Frecce via,
-Arrow PD ne ho trovate un paio,
-Tanichetta la vedo un bel problema,il più grande!!,
-Gomme già ordinate T63 Michelin,
-Via un pò di adesivi,
-Tagliando completo,
-Revisione forcelle e mono,
-Trittico è ok,15-45,
-Montaggio del trip,fondamentale perchè fà troppo race,
-Griglia parafaro via anche se appunto bellissima.

Una lucidata qua e la e poi che resti vissuta com'è,appena và via la neve un giro in off di 150 km non ce lo toglie nessuno almeno vediamo subito come và!!.
Piergarden
00domenica 26 gennaio 2014 12:10
Re:
scum00, 26/01/2014 12:00:

Ahahah grande Pier,comunque ci sei all'incirca:

-Via i paramani,ho gli originali gialli nuovi mai usati nella scatola,
-Via il parafango basso non sò alcune nel motorally erano con il basso ma tutto giallo,comunque ho l'originale alto nella scatola,ma mi pice il basso in tutti i casi lo vernicio...
-Paramotore ok,
-Soffietti nuovi,
-Fodera sella con scritta gialla già recuperata,
-Frecce via,
-Arrow PD ne ho trovate un paio,
-Tanichetta la vedo un bel problema,il più grande!!,
-Gomme già ordinate T63 Michelin,
-Via un pò di adesivi,
-Tagliando completo,
-Revisione forcelle e mono,
-Trittico è ok,15-45,
-Montaggio del trip,fondamentale perchè fà troppo race,
-Griglia parafaro via anche se appunto bellissima.

Una lucidata qua e la e poi che resti vissuta com'è,appena và via la neve un giro in off di 150 km non ce lo toglie nessuno almeno vediamo subito come và!!.



Io primo dietro mi raccomando! [SM=g27811]
viso850
00domenica 26 gennaio 2014 12:30
Bellissima complimenti!!
Non vedo l'ora di rivederla tassellata,originale ed infangata [SM=x653561]
P.s.quella griglia faro è da orgasmo!!
Complimenti ancora!
wallmaker
00domenica 26 gennaio 2014 12:42
Beh che dire...questo ritrovamento è motivo di gioia e vanto per tutta la nostra comunità!! Complimenti per il mezzo [SM=x653535] [SM=x653535] [SM=x653535] [SM=x653535] [SM=x653535]
Mi sa che dovrai schedare fino all'ultima rondella e postarla qui in modo che ci rendiamo conto delle reali differenze... [SM=g27811]

La griglia parafaro, bellissima anche se non originale veniva prodotta dalla STILMOTO per chi volesse informazioni sul pezzo..

Comunque Scum qui hai l'invidia di tutti... [SM=x653544]
Kalle 0+
00domenica 26 gennaio 2014 14:55
A dir poco spettacolare! [SM=g27811]

Complimenti per il ritrovamento... INVIDIA!!!!!!!!!!!! [SM=x653538]
Piergarden
00domenica 26 gennaio 2014 15:49
Allora ragazzi, alla luce del ritrovamento da parte di Scum00 e visto che vedo con estremo piacere che siete dei BAVOSI FETICISTI COME ME, oggi, essendo una giornata un pò particolare (ovvero giornata di lavoro full immersion forum permettendo) purtroppo lontano da mia moglie e dalla mia piccolina, ho deciso di farvi un regalo.
E' una cosa che ho da un pò di tempo ma stavo aspettando l'occasione giusta per farvi partecipi.
Buona domenica!







GPM55
00domenica 26 gennaio 2014 15:53

Complimenti !!! [SM=x653535]

Grande moto e grande storia.
Per WALLMAKER : sai se la griglia parafaro si trova ancora ed il suo prezzo?

Saluti!
alfredo.lakota
00domenica 26 gennaio 2014 16:11
Re:
Piergarden, 26/01/2014 11:41:

Quindi ricapitolando:
1 - Via quei paramani chiusi Acerbis che non c'entrano niente e ricerca di quelli aperti gialli;
2 - Via il parafango basso e i coprifoderi e montaggio parafango alto Acerbis giallo;
3 - Via i terminali originali e ricerca Arrow Paris Dakar non omologato (al tempo non lo era);
3 - Montaggio paramotore originale;
4 - Rifodero sella con colori e scritte originali;
5 - Ricerca tanichetta gialla aggiuntiva da portapacchi;
6 - Recupero di un paraspruzzi portatarga non segato
7 - Via le frecce;
8 - Via qualche adesivo non "originale";
9 - Scarpette tassellate;
10 - Griglia parafaro via anche se molto bella;
11 - Share mode ON [SM=g27828] [SM=g27811]



...e via copricatena
e via pedane passeggero
e via parte aggiunta portapacchi

domanda: il tubo freno in treccia era originale in quella Domi o e' stato sostituito?

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:54.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com