Disoccupati di "lusso"

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
=RuiBarros=
00venerdì 7 settembre 2012 15:30
Calato il sipario sul calciomercato estivo c'è un'altra finestra di mercato che si apre: quella degli svincolati, tra i tanti ecco una simil formazione composta dai "migliori"

ALEX MANNINGER
Portiere austriaco, classe '77, con illustri trascorsi: Arsenal e Juventus le tappe più prestigiose, Siena la piazza del rilancio. In ballottaggio con Artur Boruc - altro numero uno attualmente svincolato - , lo preferiamo al portierone polacco perché ci garantisce più affidabilità tra i pali. Portiere old style, "stiloso", plastico negli interventi; difetti? Qualche uscita a vuoto, nobody's perfect...
PER KROLDRUP
Nel ruolo di centrale difensivo ci affidiamo a questo spilungone danese, protagonista nella serie A con le maglie di Udinese e Fiorentina, già avvezzo ai palcoscenici della Champions, grazie all'illuminato ciclo di Cesare Prandelli. Difensore dalla personalità spiccata, soffre quando viene puntato in velocità, ma tutto sommato è puntuale nella marcatura a uomo.
SIMONE LORIA
Arcigno difensore classe '76, è cresciuto nelle giovanile della Juventus e, dopo un lungo girovagare, si è affermato con le maglie del Cagliari e dell'Atalanta, accattivandosi le attenzione della Roma. Con la maglia capitolina però non ha lasciato grandi ricordi. Gli concediamo noi un'altra possibilità, stregati dal quel suo vizietto del gol e dal suo temperamento indomito.
GIANLUCA ZAMBROTTA
Non ha bisogno di presentazioni il campione del mondo che ha chiuso - tra le lacrime - la sua esperienza con il Milan la scorsa stagione. A 35 anni potrebbe avere ancora benzina, magari limitando le sue proverbiali sgroppate sulla fascia e attenendosi maggiormente a compiti difensivi; "Zambro" è uno svincolato di lusso. Gli affidiamo ciecamente i gradi di terzino destro.
FABIO GROSSO
Per il ruolo di terzino sinistro attingiamo nuovamente all'usato sicuro, pescando dalla lista degli svincolati un altro campione del mondo di Berlino 2006, e non una comparsa....ma il giocatore che ci ha regalato le due esplosioni di gioia principali: il gol in semifinale - nei tempi supplementari - contro la Germania e il rigore decisivo nella lotteria dei rigori in finale contro gli acerrimi nemici della Francia.
OMAR MILANETTO
Giochiamo con un centrocampo a rombo. Il vertice basso lo assegniamo a Omar Milanetto, regista dalla spiccata visione di gioco, con un piede destro sempre ispirato, in grado di verticalizzare ma anche di disegnare magiche traiettorie con le sue conclusioni dalla distanza. Second chance anche per lui...
MARCO MARCHIONI
Come interno destro, ma all'occorrenza come incursore centrale o di fascia schieriamo Marco Marchionni, ex Parma, Juve e Fiorentina. Vogliamo una squadra di qualità, quindi ci affidiamo alla sua tecnica, alla sua abilità nel saltare l'uomo e di fornire preziosi assist ai compagni.
MATTEO PARO
Per il ruolo di mediano di sinistra scegliamo un centrocampista scuola Juve, appena svincolatosi dal Vicenza. D'indiscutibile qualità tecnica, ha avuto sin qui una carriera martoriata dagli infortuni, ragion per cui non è sempre stato in grado di esprimersi ai suoi livelli. È uno degli uomini più giovani della nostra lista, puntiamo sulla sua freschezza.
ROBERTO DE ZERBI
Ve l'abbiamo detto, vogliamo una squadra di qualità. Il nostro numero dieci è Roberto De Zerbi, fantasista mancino cresciuto a Milan, ex Brescia, Napoli e CFR Cluji. Giocate d'alta scuola e discontinuità di rendimento. Croce e delizia di questo trequartista bresciano classe '79. Ci assumiamo il rischio.
DAVID SUAZO
Per l'attacco consegniamo la maglia numero nove a David Suazo, la pantera honduregna, puntando sulla sua voglia di riscatto dopo le tante panchine all'Inter e un'esperienza trascurabile a Catania. Se la velocità dell'attaccante è la stessa, i difensori avversari soffriranno ancora di capogiri.
STEPHENE MAKINWA
È una scommessa, attaccante da qualche anno in naftalina, suo malgrado capace di collezionare più presenze in panchina che gol. A 30 anni il nigeriano potrebbe ancora avere qualche freccia al suo arco.


Beh, direi che Grosso e Zambrotta è meglio che vadano a giocare in Australia con Del Piero per tutti gli altri al massimo una squadra di serie B o lega Pro dovrebbe andare bene!
lino@
00venerdì 7 settembre 2012 21:00
Re:
ci stavo pensando, bravo

ALEX MANNINGER
lo voleva la Samp per la B, dopo Curci andava bene anche lui

PER KROLDRUP
un altro per l'altra discussione del "dopo udinese"

SIMONE LORIA
scarso dai, a Roma fece pena
GIANLUCA ZAMBROTTA
benzina ? Con quello che costa
FABIO GROSSO
si certo quel rigore ma poi ?
OMAR MILANETTO
è una merda
MARCO MARCHIONI
lo ricordo per una battuta di Gene per un suo vestito assurdo, il comico gli chiese se fosse uscita da matrix
MATTEO PARO
ma cosìè ?
ROBERTO DE ZERBI
CFR Cluji ? Avessi detto Real Madrid
DAVID SUAZO
Lo ricordo con affeto al Genoa
STEPHENE MAKINWA
mi aspettavo molto da lui, gran fisico ma tanti spezzoni



lino@
00lunedì 10 settembre 2012 16:03
Grazie al Vicenza che è tornato in B all'ultimo e ha beneficiato di una finestra sul mercato abbiamo sfoltito la rosa: Padalino, Lacko e Semioli. Palombo non so se si può considerare un disoccupato ma è un lusso il suo stipendio
=RuiBarros=
00venerdì 14 settembre 2012 12:13
Re:
lino@, 10/09/2012 16.03:

Grazie al Vicenza che è tornato in B all'ultimo e ha beneficiato di una finestra sul mercato abbiamo sfoltito la rosa: Padalino, Lacko e Semioli. Palombo non so se si può considerare un disoccupato ma è un lusso il suo stipendio



E ora Angelo Palombo invece di rescindere prolunga il suo contratto??? Mah...


lino@
00venerdì 14 settembre 2012 13:41
Marchionni al Parma per un anno.

ti sorprendi di Palombo per altri 5 anni alla Samp ? E. Garrone ha appena affermato che vuole riprovarci con la CHL, peccato che grazie a una campagna acquisti da dementi siamo finiti in B e non ricordo proprio di aver visto la Samp in CHL. ciao
lino@
00venerdì 21 settembre 2012 14:20
ma i vari Masiello & C che prima erano stati accusati poi proscilti che fine faranno ?
=RuiBarros=
00venerdì 28 settembre 2012 10:26
Ecco altri disoccupati di lusso, anche se alcuni di questi mi sembrano già bolliti...


Royston Rickie Drenthe: ha 25 anni, un caratterino mica smussato, ma buone qualità. Scaduto il contratto con il Real Madrid, si sta offrendo un po’ ovunque. Ci ha fatto un pensiero la Fiorentina, si era avvicinato il Besiktas, ci ha provato il Paok Salonicco. Al momento è senza contratto.
John Mensah: 30 anni il 29 novembre, quasi 80 presenze con il Ghana, è passato anche in Italia attraverso vari tesseramenti (Bologna, Genoa, Chievo, Modena, Cremonese) e ha vestito pure le maglie di Lione, Rennes e Sunderland. Dal 1° agosto è libero, il West Ham pensa a lui e in Italia c’è qualcuno che dovrebbe fare altrettanto.
Thomas Hitzlsperger. Austriaco, sei mesi alla Lazio nel 2010 prima di provare con West Ham e Wolfsburg. Per chi cerca un mancino duttile a centrocampo.

Per Billeskov Kroldrup. Il rinnovo con la Fiorentina, paventato per mesi, non si è mai concretizzato. Il danese è fermo da un anno, si è visto solo una volta in panchina alla seconda giornata, lo scorso settembre. Zero minuti giocati. Tornare nel giro da fermo, a 33 anni, non è semplicissimo
Nigel Reo-Coker, 29 anni il prossimo aprile: uno che l’Aston Villa pagò oltre 12 milioni nel 2007. Non ha mai esordito con la nazionale maggiore inglese, ma in mediana è sempre stato un elemento di quantità che, se in forma, può tornare utile.
Owen Hargreaves aveva fatto parlare di sé perché dopo una serie infinita di infortuni si era rimesso in pista allenandosi da solo: grazie a un video aveva convinto Mancini a prenderlo al City. Un gol in quattro presenze lo scorso anno, 157 minuti totali di campo sembravano l’antipasto a un ritorno più corposo visto che comunque a gennaio compirà “solo” 32 anni. Invece l’anglo-canadese è ancora a casa. Unica voce di mercato l’Everton, smentita dagli stessi Toffees.
Asier del Horno. Il Chelsea nel 2005 lo pagò 12 milioni all’Athletic Bilbao pur di far saltare il banco delle pretendenti. Un anno dopo se ne liberò per 7,5 rimandandolo nella Liga, al Valencia per la precisione. Dopo l’ultimo anno al Levante (15 presenze totali) cerca squadra. Per chi necessita di un terzino sinistro.
Vanden Borre: l’ex Genoa e Fiorentina è tornato “free” dopo l’anno trascorso al Genk. Pare più un giocatore da Premier (lo seguono West Ham e Portsmouth, in Olanda il Vitesse), però conosce il nostro campionato.
John Carew Un metro e 96, certo non un goleador (nell’ultimo anno di B inglese con il West Ham ha segnato due volte in 21 partite…), però un lungagnone che può servire in certe situazioni.
lino@
00venerdì 28 settembre 2012 11:03
Drenthe a gennaio va al Milan. John Carew ? Il norvegese ex Roma ? Non è proprio giovanissimo
=RuiBarros=
00venerdì 28 settembre 2012 11:55
Re:
lino@, 28/09/2012 11.03:

Drenthe a gennaio va al Milan. John Carew ? Il norvegese ex Roma ? Non è proprio giovanissimo



Drenthe al Milan??? proprio un bel colpo di mercato! [SM=g27988]
Carew comunque ha 33 anni, non è vecchissimo...

lino@
00venerdì 28 settembre 2012 14:41
allora mettiamoci d'accordo: non è giovanissimo e non è vecchissimo, maturo suona male, vada per l'esperto, in CHL ha giocato varie volte
lino@
00sabato 29 settembre 2012 16:26
Al Pescara non riesce il colpo Gudjonsen, ex Chelsea e Barcellona, che a 34 anni va a giocare nei Seattle Sounders
=RuiBarros=
00giovedì 11 aprile 2013 16:28
Sono andato a controllare se i disoccupati di lusso hanno trovato un club...
ALEX MANNINGER
Nel novembre 2012 viene messo sotto contratto per un anno dall'Augusta,

PER KROLDRUP
A Pescara
SIMONE LORIA
nel febbraio 2013 si accasa al Cuneo, squadra di Lega Pro.
GIANLUCA ZAMBROTTA
ha lasciato il calcio...
FABIO GROSSO
idem...
OMAR MILANETTO
Senza club...
MARCO MARCHIONI
Il 14 settembre 2012 viene ingaggiato dal Parma
MATTEO PARO
ancora senza club.....
ROBERTO DE ZERBI
il 19 gennaio 2013 firma per il Trento, in Serie D
DAVID SUAZO
Si è ritirato...
STEPHENE MAKINWA
Il 13 novembre 2012 viene messo sotto contratto dalla Carrarese, squadra di Lega Pro.
JOHN MENSAH
il 2 gennaio 2013 firma un contratto semestrale dal Rennes.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:03.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com