Cosa significa per voi essere fan?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3, 4, 5
BillieJean88
00venerdì 14 settembre 2007 14:09
Dove finisce il fanatismo e comincia l'intolleranza delle opinioni altrui.
E' una cosa che mi chiedo da un pò, da quando in questo forum si incomincia a sentire un'aria tesa. Sarà l'attesa per il nuovo album, le promesse non sempre mantenute, quindi le delusioni... o sarà che prendiamo coscienza del fatto che Michael non è più 'lo stesso' di prima (non posso spiegarvelo, ognuno di noi credo si sia fatto delle idee diverse di Michael che poi si sono rivelate ben lontane dalla realtà delle cose).
Ci sono molti fan giovanissimi (ma anche non) che difendono Michael ad ogni costo, ai quali non importa niente se MJ diventa sempre meno credibile e sempre più stanco, perchè è questa l'impressione che ho quando vedo le sue foto recenti: stanco (e intendiamoci, può avere tutti i motivi per esserlo). Le fans che continuano a vederlo 'bellissimo' con i loro occhi sognanti che pensano sempre al MJ dell'era bad e che quindi Michael dev'essere per forza 'sempre Michael'. Quante volte ho letto la frase "ma Michael è sempre Michael, giusto?" ma Michael chi? Chi è Michael? Voi lo sapete? Io no, o meglio non più.
Anch'io ci sono passata, ho avuto le mie 'fasi' di fanatismo puro e sfrenato, ma ovviamente poi col tempo si cresce e si rivalutano delle cose (guai se non fosse così). Questo è stato il "mio" primo forum e non sono mai stata fan di qualcuno come lo sono per Michael. Ascolto tanta altra musica, mi piacciono un mucchio di cantanti; non mi piace solo un genere, quando mi va ascolto anche il blues, il jazz, musica di trenta-quaranta anni fa che 'non si porta più', ma che mi importa, la musica di adesso non mi piace. Molti artisti che ammiro sono deceduti (vedi Ray Charles) oppure si ritirano a vita privata dopo anni e anni di carriera (e mi sembra anche giusto). Michael è diverso. Bene o male è sempre 'attivo' anche quando non ci sono notizie, nuovi album e video, perchè ha avuto una carriera bella 'corposa'. Sono passati due anni e mezzo da quando ho fatto il mio ingresso nel suo 'mondo' eppure c'è ancora una marea di cose da scoprire, migliaia di cose che non so.
Essere fan di Michael è diverso rispetto ad esserlo per altri artisti (che frase sgrammaticata, scusate!). Credo che quando diventi fan di MJ difficilmente smetti di esserlo. Dovrebbe succedere qualcosa di assurdo, come ad esempio credere alle accuse. Se credessi alle accuse di certo non sarei qui. Molti fans possono allontanarsi (giustamente) per conoscere e ammirare altri artisti. Caspita, è vero che non c'è solo Michael. Però, 'gira e rigira', alla fine stanno sempre qua! Ci si ritrova sempre. Intervengono nei dibattiti, lasciamo perdere come, ma ci sono, si interessano e questo non li rende meno fans rispetto a chi magari trascorre più tempo sul forum. Questo secondo me è ciò che rende Michael speciale.
Il più delle volte essere fans avvicina le persone, nel caso di MJ invece a volte allontana anche. Ciò accade perchè i fans provengono da ogni generazione, ma non c'è un vero e proprio conflitto tra fans. Credo che da che mondo è mondo, è normale che ci siano diversità di opinioni tra un/a ragazzino/a di 14-15 anni e un/a uomo/donna di 25-30 anni. Non è Michael che ci divide, ma il fanatismo e l'intolleranza delle idee altrui.
Cosa stabilisce se una persona è fanatica o no? Cosa vi fa distinguere una persona 'con il prosciutto sugli occhi' (un' espressione che è quasi stata un 'cult' in questo forum per un periodo) da una che ha il coraggio di esprimere le sue idee anche se sono diverse dalle altre?
Quando si hanno idee diverse su qualsiasi cosa riguardi Michael subito si diventa promotori/trici di 'obiettività'. Talvolta il fanatismo sfocia nell'intolleranza delle opinioni altrui, ma attenzione, non intendo dire che ciò accade sempre. Ci sono anche episodi di fanatismo proprio lampanti e allora non si può fare a meno di dare del fanatico a destra e a manca.
Il fanatismo a volte però è anche peggio dell'intolleranza, perchè fa dire cose che veramente non pensiamo ed è la ragione per cui nascono le polemiche, alle quali io stessa ho dato adito all'inizio del mio percorso qui nel forum (e dicendolo non ne vado certo fiera). Sarebbe comodo allora cancellarsi e cambiare nick, cambiare atteggiamento e fare 'i santi'. Io mi sono tenuta le mie figure di m*, non sono diventata lo zimbello di nessuno e sono qui con un atteggiamento diverso, o perlomeno mi sforzo di essere più comprensiva e pacifica.
Ma non è questo l'argomento della discussione... è stata solo una piccola 'deviazione' per parlare di cosa significa per me essere fan, quindi prendendo atto anche di ciò che pensavo in passato.
Essere fan di Michael non è solo ascoltare sempre la sua musica, è entrare un pò nel suo 'mondo', quindi significa capirlo e giustificarlo, ma ciò non è sempre giusto. La stessa frase di Michael in Childhood, che piace tanto a tutti, "prima di giudicarmi provate ad amarmi", è contraddittoria: quando 'ami' un artista come Michael è difficile non lasciarsi prendere dalla 'magia' e PRECIPITARE nel suo mondo come in un vortice, ma allora com'è possibile giudicare? Se ti amo, mi riesce difficile giudicarti (specie se ho 15-16 anni, età media dei nuovi fans).


Mi piacerebbe leggere le opinioni un pò di tutti. Non è un topic per i 'nuovi fans', non è un topic per i 'veterani'. Cercate di non andare in off topic dicendo come, quando e perchè siete fans di MJ, ci sono decine di discussioni per questo. Quello che chiedo è cosa significa essere fans e non come, quando e perchè. Spero di essere stata chiara e precisa [SM=g27816].
Un saluto a tutti. [SM=x47965]
AJD
00venerdì 14 settembre 2007 14:40
Credo di aver raggiunto come fan una maturità che mi permette di giudicare obbiettivamente nel bene e nel male il personaggio.
Giovy Jackson
00venerdì 14 settembre 2007 21:16
Per me essere fan di Michael Jackson vuol dire essere fortunato,vuol dire essere così sensibile da saper apprezzare il miglior cantante di tutti i tempi!Inoltre essere suoi fan significa difendere il RE in tutte le occasioni senza mai dubitatre minimamente di lui,della sua bontà,della sua innocenza,ma soprattutto del suo infinito talento!!!!

W MICHAEL JACKSON!!! PER ME SEI STATO COME UN PADRE!!!GRAZIE!
decaro
00venerdì 14 settembre 2007 21:26
ci ho pensato tantissimo,e pur essendo fan non so di specifico cosa voglia dire "essere fan di michael jackson".
è strano,non trovo le parole per descriverlo.
vittoria jackson
00venerdì 14 settembre 2007 22:58
non so più se definirmi fan o fanatica di michael...in ogni caso è una delle persono a me più care...fa parte della mia vita ormai da quasi 4 anni e credo che difficilmente riuscirebbe ad uscirne.non nego che è stato anche causa di turbamenti in me...mi ha fatto soffrire molto tutta la situazione del processo(non so quanto ho pianto)e tante altre accuse che lo riguardano..non passa giorno in cui non pensi a lui,in cui non rivolga a dio una preghiera affinche lui e la sua famiglia possano stare bene.non è più solo il mio cantante preferito,ma molto di più!è la mia fonte d'ispiazione per molte cose.è l'uomo che forse stimo più di chiunque altro...cioè forse non è neanke giusto dire ciò,forse dovrei citare mio padre ,il mio ragazzo;ma loro sono figure presenti,reali nella mia vita!!è appunto l'essere una sorta di sogno ke mi porta a pensare mike in questo modo...non so se immaginarlo come un padre un fratello...forse un amico,ma non di certo un amante...sono lontanissima da questo pensiero,è il mio sogno,ma è pur sempre una realtà,cioè un uomo di 49 anni con due bambini!!!forse lo definirei più che altro un grande amico..si appunto,il mio amico,con cui posso sfogarmi ,parlare,piangere;anche se purtroppo non mi ascolta...è pur sempre però di immenso aiuto.riesce a farmi sentire meglio come nessun altro sa fare.mi da emozioni che nessun altro in grado di darmi...ovviamente non mancano critiche negative per alcuni suoi atteggamenti che riguardano la vita artistica;non mi sento in grado di giudicare la sua vita privata non facendone neanche minimamente parte...
a questo punto,tutto questo significa essere fan o fanatica?
...non m'interessa saperlo,ti amerò per sempre e comunque mio dolce michael!!!!!!
ivanajackson
00venerdì 14 settembre 2007 23:06
Re:
Giovy Jackson, 14/09/2007 21.16:

Per me essere fan di Michael Jackson vuol dire essere fortunato,vuol dire essere così sensibile da saper apprezzare il miglior cantante di tutti i tempi!Inoltre essere suoi fan significa difendere il RE in tutte le occasioni senza mai dubitatre minimamente di lui,della sua bontà,della sua innocenza,ma soprattutto del suo infinito talento!!!!

W MICHAEL JACKSON!!! !!!GRAZIE!




proprio questo avevo intenzione di dire...le stessissssime parole...
io sono orgogliosa della fan che sono diventata... [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]
Jacksonina
00sabato 15 settembre 2007 16:25
hai raggione Giovy la penso totalmente come te
Riky.dangerous
00domenica 16 settembre 2007 12:04
Premetto che io sono un fan non un'ossessionato...
Avete presente quando ascoltate le sue canzoni e vi si scoglie il cuore dalla dolcezza che esprimono le sue parole? Oppure quando vedete un suo concerto o un video ed un brivido vi parte dalla schiena e vi viene la pelle d'oca dall'emozione? Ecco...per me è quello essere fan di Michael Jackson e non urlare al mondo: "Ti adoro Michael, sei la mia ragione di vita!!!"...
beppemjjam85
00domenica 16 settembre 2007 17:57
Per me essere fan vuol dire: ammirare, scoprire, ascoltare e imparare un artista, un genio come Michael Jackson, mi basta molte volte sentire il suo nome in radio o in tv che già ho i brividi, e sono rari oggi al mondo icone del genere.

Io oggi a 22 anni, posso dire di aver imparato molte cose da Michael es: il rispetto della gente di ogni età razza sesso e religione, i valori umani, le emozioni, emozionarmi e stupirmi di fronte alle nuove cose come un fanciullo; e sopratutto essere me stesso in ogni occasione pensare in positivo e superare ogni ostacolo; inoltre meticolosità nel proprio lavoro. Ecco per me Michael è stato questo un insegnante oltre che un intrattenitore.

Però come persona è giusto che io rimanga con i piedi per terra, l'essere fan non vuol dire diventare schiavo di esso. Se Michael fà qualcosa che io Giuseppe non approvo e giusto che sia così e non c'è niente di male nel riconoscere gli sbagli o gli errori del poroprio idolo anzi molte critiche possono essere anche costruttive.

Purtroppo però ho notato che in questo forum e in altre parti, molta gente cerca disperatamente scuse o cause che finiscono nel ridicolo per giustificare o nascondere gli errori di MJ, questa a mio parere è una cosa sbagliata.

Detto questo concludo che oggi nel 2007 la passione è rimasta e comunque continuerò a seguire MJ,forse non sarà più come prima perchè crescendo maturano anche altri interessi.

In ogni caso qualsiasi cosa farà Michael quando si deciderà di farlo io sarò lì non mancherò a sventolare la bandiera Jacksoniana e a ballare il moonwalker(magari inventerà un nuovo passo, chi lo sa?!).

Ma sopratutto non mi stancherò mai di dirgli:"- Grazie Michael" [SM=x47959]
@Vale Jackson@
00domenica 16 settembre 2007 23:18
Re:
vittoria jackson, 14/09/2007 22.58:

non so più se definirmi fan o fanatica di michael...in ogni caso è una delle persono a me più care...fa parte della mia vita ormai da quasi 4 anni e credo che difficilmente riuscirebbe ad uscirne.non nego che è stato anche causa di turbamenti in me...mi ha fatto soffrire molto tutta la situazione del processo(non so quanto ho pianto)e tante altre accuse che lo riguardano..non passa giorno in cui non pensi a lui,in cui non rivolga a dio una preghiera affinche lui e la sua famiglia possano stare bene.non è più solo il mio cantante preferito,ma molto di più!è la mia fonte d'ispiazione per molte cose.è l'uomo che forse stimo più di chiunque altro...cioè forse non è neanke giusto dire ciò,forse dovrei citare mio padre ,il mio ragazzo;ma loro sono figure presenti,reali nella mia vita!!è appunto l'essere una sorta di sogno ke mi porta a pensare mike in questo modo...non so se immaginarlo come un padre un fratello...forse un amico,ma non di certo un amante...sono lontanissima da questo pensiero,è il mio sogno,ma è pur sempre una realtà,cioè un uomo di 49 anni con due bambini!!!forse lo definirei più che altro un grande amico..si appunto,il mio amico,con cui posso sfogarmi ,parlare,piangere;anche se purtroppo non mi ascolta...è pur sempre però di immenso aiuto.riesce a farmi sentire meglio come nessun altro sa fare.mi da emozioni che nessun altro in grado di darmi...ovviamente non mancano critiche negative per alcuni suoi atteggamenti che riguardano la vita artistica;non mi sento in grado di giudicare la sua vita privata non facendone neanche minimamente parte...
a questo punto,tutto questo significa essere fan o fanatica?
...non m'interessa saperlo,ti amerò per sempre e comunque mio dolce michael!!!!!!



Come non quotarti, vitty? [SM=x47932]
Tutto ciò che hai scritto, è esattamente quello che volevo dire io, quello che penso e quello che provo!!
Dico solo che essere fan di Michael Jackson è qualcosa di magico..si..perchè è proprio lui ad essere pura magia!!



no tabloids fan
00lunedì 17 settembre 2007 02:52
mah...
non so, io mi ritengo una fan, non una fanatica;
non difendo a spada tratta michael in tutto e per tutto, ci sono cose che, come diceva giuseppe, va magari anche criticato.
questo secondo me è anche un segno di maturità e di intelligienza, insomma, bisogna essere obiettivi.
in ogni caso per me michael è ed è sempre stato, da tempo immemorabile, non solo un cantante o un ballerino fenomenale, è stato anche un modello di virtù, mi ha insegnato la sensibilità.
ragazzi non è poco.
il legame che si crea tra michael e un suo fan è speciale, non è come per gli altri, lui è una sorta di magia che ti abbaglia, una freccia che ti trafigge, un tatuaggio che non se ne va.
ti entra sottopelle e non ti lascia più.
si crea, almeno per me, quel sesto senso percui sento che lo mettono in radio, accendo e lui c'è, lo passano in tv, accendo e lui c'è... è una cosa stranissima!
lo sogno quando mi manca o quando sono triste.
quando torno a casa dal lavoro e sembro satana, [SM=x47975] lui è l'UNICO che mi fa stare meglio, mi fa dimenticare tutto, mi tranquillizza. [SM=x47961]
cercare di spiegarlo a chi non è fan di michael si fa fatica e si rischia che ti prendano per deficiente, però per me è così..
michael è molto di più.
come mi raccontava una sera gabriele, mi ha detto che quando era a montecarlo e michael stava x arrivare, lui(e non solo lui!) ha sentito come un brivido sulla pelle e una ragazza che era lì con lui gli ha detto: "lo senti, vero??!" ecco, questo vuol dire essere fan di michael jackson.
vuol dire anche avere un cuore enorme e pazienza da vendere, perchè vedere il proprio mito attacato e massacrato, violato e umiliato sempre e comunque da tutti... beh, è davvero pesante.
essere fan di michael jackson per me vuol dire essere forti, autoironici, sensibili e passatemela... speciali!
quindi, complimenti a tutti! [SM=g27811]
FRANCYELVY
00martedì 18 settembre 2007 00:51
Re:
no tabloids fan, 17/09/2007 02.52:

mah...
non so, io mi ritengo una fan, non una fanatica;
non difendo a spada tratta michael in tutto e per tutto, ci sono cose che, come diceva giuseppe, va magari anche criticato.
questo secondo me è anche un segno di maturità e di intelligienza, insomma, bisogna essere obiettivi.
in ogni caso per me michael è ed è sempre stato, da tempo immemorabile, non solo un cantante o un ballerino fenomenale, è stato anche un modello di virtù, mi ha insegnato la sensibilità.
ragazzi non è poco.
il legame che si crea tra michael e un suo fan è speciale, non è come per gli altri, lui è una sorta di magia che ti abbaglia, una freccia che ti trafigge, un tatuaggio che non se ne va.
ti entra sottopelle e non ti lascia più.
si crea, almeno per me, quel sesto senso percui sento che lo mettono in radio, accendo e lui c'è, lo passano in tv, accendo e lui c'è... è una cosa stranissima!
lo sogno quando mi manca o quando sono triste.
quando torno a casa dal lavoro e sembro satana, [SM=x47975] lui è l'UNICO che mi fa stare meglio, mi fa dimenticare tutto, mi tranquillizza. [SM=x47961]
cercare di spiegarlo a chi non è fan di michael si fa fatica e si rischia che ti prendano per deficiente, però per me è così..
michael è molto di più.
come mi raccontava una sera gabriele, mi ha detto che quando era a montecarlo e michael stava x arrivare, lui(e non solo lui!) ha sentito come un brivido sulla pelle e una ragazza che era lì con lui gli ha detto: "lo senti, vero??!" ecco, questo vuol dire essere fan di michael jackson.
vuol dire anche avere un cuore enorme e pazienza da vendere, perchè vedere il proprio mito attacato e massacrato, violato e umiliato sempre e comunque da tutti... beh, è davvero pesante.
essere fan di michael jackson per me vuol dire essere forti, autoironici, sensibili e passatemela... speciali!quindi, complimenti a tutti! [SM=g27811]



Sara se posso dirlo le tue parole sono favoloseee, anche io ho sempre pensato che i fan di Michael Jackson debbano essere cosi', io a volte non mi sento tanto forte...ma tutto il restoo siii , e credo che essere fan voglia dire apprezzare le sensazioni che ci dà il nostro mito Mike e saper godere di tutti quei brividi e quelle emozioni che una singola parola puo' suscitare in noi..
molte volte vedendo i suoi video e le sue interviste riesco a capire il suo stato d'animo e a compenetrarmi a tal punto da avere le lacrime , anche leggendo il suo libro , la descrizione di cosa gli veniva fatto.. era una tortura...
anche se non l'ho mai visto ..ma è come se lui mi conoscesse da sempre, ed io conoscessi lui...riesco a sentire nelle sue canzoni una magia speciale un misto tra tenerezza , e grinta...
Con la sua musica anch'io mi sento meglio e riesco ad affrontare tutti i problemi della vita...siamo onesti non è una siringa di adrenalina ma quasi... [SM=x47979]
Il fanatismo fa paura anche a me...non credo che riuscirei mai a gridare come una pazza se lo vedessii...anzii
credo che farei davvero il contrario....perchè per prima cosa penserei a lui a come si sentirebbe se io facessi così, nooo non credo che gli farebbe piacere!! [SM=g27822]
Essere fan vuol dire prima di tutto essere capaci di amare...di un'amore sincero ma anche essere obbiettivi con la persona che si ama...


no tabloids fan
00martedì 18 settembre 2007 01:15
elvy!!!!! ti voglio troppo bene! [SM=x47938] mamma miaaa!!!!
FRANCYELVY
00martedì 18 settembre 2007 14:52
Re:
no tabloids fan, 18/09/2007 01.15:

elvy!!!!! ti voglio troppo bene! [SM=x47938] mamma miaaa!!!!


Anche io te ne voglio tantoo... [SM=x47938]
è bellissimo trovare dei veri amici cosi', grazie ad un uomo magico come Mike!! [SM=g27821]


prettyliberiangirl
00martedì 18 settembre 2007 22:59
penso di non essermi mai appassionata tanto ad un'artista quanto a Michael Jackson.Questo personaggio mi ha preso davvero molto...quando le cose non andavano bene,la sua musica mi ha aiutato ad estraniarmi dal mondo,a dimenticarle,anche se solo per la durata di una canzone.Allo stesso tempo ogni commento o notizia positiva che veniva detta su di lui mi esaltava,come tutte le cattiverie,mensogne e offese che venivano messe in giro sul suo conto mi hanno fatto provare rabbia,quasi come se fossero state rivolte a me,e ho sofferto quando ho saputo che stava male o che era nei guai.
essere fan di michael dunque significa essere sensibili e non avere pregiudizi: non tutti riescono ad andare al di là delle apparenze e a comprendere attraverso le sue canzoni e i suoi comportamenti,l'animo di una persona sicuramente fuori dalla norma, e a vedere tutta la tenerezza e innocenza riposta nel suo cuore.inoltre significa volersi diversificare dalla massa ed avere una grande forza d'animo per sopportare tutte le critiche che in modo asfissiante gli sono state continuamente rivolte dalla stampa.
no tabloids fan
00mercoledì 19 settembre 2007 01:33
ho guardato moonwalker
ho letto la notizia del servizio fotografico
sto ascoltando la demo di we are the world
ho letto quello che hai scritto
e ora piango
FRANCYELVY
00mercoledì 19 settembre 2007 13:04
Re:
no tabloids fan, 19/09/2007 01.33:

ho guardato moonwalker
ho letto la notizia del servizio fotografico
sto ascoltando la demo di we are the world
ho letto quello che hai scritto
e ora piango


Scusate l'off topic..
Non piangere tesoroo...il tempo per soffrire è finito... [SM=x47939] [SM=x47938] Beviamocii suuu ... [SM=x47918] [SM=x47979]


Capobest
00domenica 23 settembre 2007 19:36
NN so bene come esprimere quello che provo per questo grande maestro.
Lui per me è e sarà un maestro di vita, da quello che è accaduto a lui ho capito molte cose.
Bhè è strano come io mi trovi quì, un anno e mezzo fà non sapevo neanche chi fosse realmente Michael Jackson, lo conoscevo solo di fama.
E mentre cercavo di coltivare la mia passione che da anni a questa parte e stata la danza, pensai di guardare un video di Michael.
Da lì ho iniziato a provare, perchè volevo superarlo in un certo senso.
Ma non mi accorgevo che un pò alla volta la magia di questo artista e la forza con cui sa attrarre entravano sempre più in me.
Ora come ora non ballo più per imitare Michael, ma per cercare di mostrare agli altri il meglio possibile cosa è realmente Michael . Questo è l'obbiettivo che mi sono imposto.

E' più di un fratello, in alcune situzioni mi pare come se lui sia qualcosa di astratto, qualcosa di superiore che non si può toccare con mano.
Le sue canzoni emanano sensazioni e sentimenti che riesci a provare anche tu ascoltandole soltanto.

Michael non è solo un maestro, è qualcosa di molto più grande.

<Essere tuo fan è la più bella cosa che mi sia mai capitata!!
Ti prometto che non smetterò mai di apprezzarti!
>
ceccio
00domenica 23 settembre 2007 21:41
Essere fan per me vuol dire amare il proprio idolo nel bene e nel male(una sorta di matrimonio), e essere obbiettivi al punto giusto da saper distinguere le cose giuste e le cose sbagliate fatte dal nostro idolo(scusate la ripetizione) . Ma credetemi una cosa su cui ho le idee precise è il fatto che non è possibile che alcuni utenti se ne escano dicendo " Non amo più MJ" - "vendo la mia collezione" - "Adesso amo un altro uomo" -

stellamaris8
00domenica 23 settembre 2007 22:39
gli voglio troppo bene!
per me essere sua fan vuol dire volere bene a una persona che fondamentalmente nn conosci e nn conoscerai mai,e sopratutto lui nn sa nemmeno che esisti!!!
Ma mi basta sentire il suo nome e mi viene la pelle d'oca! penso che tutti voi riuscite a capirmi quando dico che le sue canzoni, il suo modo di ballare, il suo sorriso fanno in qualche modo parte di me!
La differenza sta nel capire che è un uomo nn un Dio, e quindi nn adorarlo, ma ammirarlo.
anzi preghiamo per lui affinchè stia sempre bene e che continui a cantare e ballare per noi! [SM=x47939] [SM=x47946]
andrew92
00lunedì 24 settembre 2007 18:43
l'importante...
..è essere rispettosi dei gusti degli altri! a meno che non siano bambinetti o quindicenni ignoranti house\metallari\hiphop\rap pieni di pregiudizi e razzisti ecc., rispetteranno i tuoi gusti. purtroppo la gente pensa "colpevole fino a prova contraria" anzichè "innocente fino a prova contraria" [SM=x47982] .
theking90
00martedì 25 settembre 2007 12:53
salve,x me essere fan di michael vuol dire tutto,per me michael e tutto,una persona carismatica e altruista,gentile mà allo stesso tempo disponibile a tutti sopratutto a noi fans,oltre al ballo e al canto,quello che mi ha colpito profondamente e la sua ingenuita la purezza,il modo affettivo e sociale che dimostra verso i bambini,una persona che certamente nn passera più di moda unico nel suo genre,e con questo dobbiamo rispetarlo a 360° come lui nn c'è nessuno
quindi essere fan,vuol dire amare profondamente questo ortista e difenderlo al contrario di tanti media fanno per denari...o quantaltro!!
persone inutili, che per fare uno scoop inventano cazzate per lo più
false.... un bacio a tutti ciaoooo p.s. il mio contatto msn è
jacksoniano_fv@hotmail.it vi asp in tt!!! [SM=x47959]
DirtyDeny
00mercoledì 26 settembre 2007 21:40
avte scritto delle cose fantastiche...
per me essere fans di michael è saperlo accettere per quello che è.. e per quello che ci può dare...anche se tanti lo criticano xchè negli ultimi anni è sparito dalle scene...io adoro michael ... la sua musica mi fa star bene...i suoi video mi fanno venire i brividi dall'emozione...
il mio unico sogno sarebbe quello di poterlo incontrare...
michael sei e sarai sempre x me il numero uno... [SM=x47959]
AJD
00giovedì 27 settembre 2007 23:58
Re:
ceccio, 23/09/2007 21.41:

Essere fan per me vuol dire amare il proprio idolo nel bene e nel male(una sorta di matrimonio), e essere obbiettivi al punto giusto da saper distinguere le cose giuste e le cose sbagliate fatte dal nostro idolo(scusate la ripetizione) . Ma credetemi una cosa su cui ho le idee precise è il fatto che non è possibile che alcuni utenti se ne escano dicendo " Non amo più MJ" - "vendo la mia collezione" - "Adesso amo un altro uomo" -





Se succede è possibile.
ChiaraLiberianGirl
00venerdì 28 settembre 2007 21:04
Re:
Giovy Jackson, 14/09/2007 21.16:

Per me essere fan di Michael Jackson vuol dire essere fortunato,vuol dire essere così sensibile da saper apprezzare il miglior cantante di tutti i tempi!Inoltre essere suoi fan significa difendere il RE in tutte le occasioni senza mai dubitatre minimamente di lui,della sua bontà,della sua innocenza,ma soprattutto del suo infinito talento!!!!

W MICHAEL JACKSON!!! PER ME SEI STATO COME UN PADRE!!!GRAZIE!

bhe...questo è ciò che io intendo per fanatismo.

Riky.dangerous, 16/09/2007 12.04:

Premetto che io sono un fan non un'ossessionato...
Avete presente quando ascoltate le sue canzoni e vi si scoglie il cuore dalla dolcezza che esprimono le sue parole? Oppure quando vedete un suo concerto o un video ed un brivido vi parte dalla schiena e vi viene la pelle d'oca dall'emozione? Ecco...per me è quello essere fan di Michael Jackson e non urlare al mondo: "Ti adoro Michael, sei la mia ragione di vita!!!"...



Ecco hai ragione...è ciò che provo io.
Ascoltare la sua musica mi provoca una sensazione che non ha un nome. E' misto tra l'amore e la tristezza. E' un qualcosa che mi fa scoppiare qualcosa nel petto ... si, è di uno scoppio che si tratta. Lo vedo, e lacrimo sorridendo.
Michael è una persona fantastica che merita di essere amata, ma non per questo bisogna vederla come la nostra unica ragione di vita.

Cavoli...se ci penso...quante emozioni può dare un suo sorriso...
Princess Jackson
00venerdì 28 settembre 2007 21:16
Re: Re:
ChiaraLiberianGirl, 28/09/2007 21.04:



Ecco hai ragione...è ciò che provo io.
Ascoltare la sua musica mi provoca una sensazione che non ha un nome. E' misto tra l'amore e la tristezza. E' un qualcosa che mi fa scoppiare qualcosa nel petto ... si, è di uno scoppio che si tratta. Lo vedo, e lacrimo sorridendo.
Michael è una persona fantastica che merita di essere amata, ma non per questo bisogna vederla come la nostra unica ragione di vita.

Cavoli...se ci penso...quante emozioni può dare un suo sorriso...




Ti quoto in pieno Chiara! Le stesse identiche cose che avrei detto io
EMILY1190
00domenica 30 settembre 2007 19:22
i love you michael
essere fan di michael significa ammirare un mito una legenda senza fine; un uomo stupendo in tutto e per tutto io lo definisco il mio angelo solo lui e in grado di trasmettere quel qualkosa di straordinario con la sua musica ti fa sentire bene le sue canzoni sono un insegnamento fondamentale vedre il mondo come lo vede lui e cercare di migliorarlo io lo amo e nn so dire altro piango per lui, per la sua musica emzionante sempre piena di speranza micky you are my angel forever
Sutterwhite
00mercoledì 3 ottobre 2007 15:01
essere suoi fan vuoldire amare la musica, probabilmente anche saperla sceglere. [SM=g27828]
$melly
00sabato 6 ottobre 2007 21:18
si, essere fan di michael, in particolare, significa un pò affrontare una crescita. attraversi il fanatismo tipico dell'innamoramento, poi arrivi alla maturità.e li riesci finalmente a giudicare con obiettività tutto. io sono felice di aver raggiunto questo punto......
BillieJean88
00domenica 7 ottobre 2007 20:41
Re:
$melly, 06/10/2007 21.18:

si, essere fan di michael, in particolare, significa un pò affrontare una crescita. attraversi il fanatismo tipico dell'innamoramento, poi arrivi alla maturità.e li riesci finalmente a giudicare con obiettività tutto. io sono felice di aver raggiunto questo punto......




Mi fa piecere leggere risposte come questa e vedere come tutti (o una buona parte) i fans abbiano attraversato queste "fasi" [SM=g27811].
Alcune risposte mi hanno colpito molto (in positivo!) come ad esempio quelle di Elvy, Sara, ChiaraLiberianGirl (e Paola che l'ha quotata) e altri, poi quella di Vittoria (e coloro che l'hanno quotata, ovviamante) è una tra la più sincere e comunica una grande sensibilità. Altre preferisco non commentarle. Ognuno scrive ciò che sente (oppure semplicemente non scrive), non voglio in nessun modo sminuire i sentimenti degli altri per Mike, anche se a volte non convidido le stesse cose.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:06.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com