Coppa Italia.Inter-Fiorentina

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Selvaggia60
00martedì 13 aprile 2010 12:16

Coppa Italia, Inter a Firenze cerca finale

Stasera il ritorno della semifinale di Coppa Italia

Stasera il ritorno della semifinale di Coppa Italia
Coppa Italia, Inter a Firenze cerca finale

Al Franchi di Firenze stasera Fiorentina e Inter si sfidano nel ritorno delle semifinali di Coppa Italia, con i nerazzurri forti dell'1-0 dell'andata.

Sono 77 i precedenti ufficiali tra Fiorentina e Inter, a Firenze, con bilancio che vede 28 successi dei viola (ultimo 2-1, nella serie A 2005/06), 33 pareggi (ultimo 2-2, nella serie A 2009/10 - tre giorni fa) e 16 vittorie dell'Inter (ultima 2-0, nella serie A 2007/08). La Fiorentina ha vinto solo una delle ultime 16 gare disputate contro l'Inter, tra Milano e Firenze: è accaduto l'8 febbraio 2006, quando i viola si imposero al 'Franchi' per 2-1. Nelle altre 15 partite prese in esame lo score è di 12 successi nerazzurri e 3 pareggi. Sono 10 i precedenti tra le due squadre in coppa Italia e finora il bilancio è di 5 vittorie viola, 3 pareggi e 2 successi dell'Inter (entrambi per 1-0). In casa della Fiorentina sono 5 i confronti disputati tra le due squadre nella competizione finora, con l'Inter che non ha mai vinto: 3 successi toscani e 2 pareggi, il bilancio.

José Mourinho imbattuto nei 5 precedenti tecnici ufficiali contro Cesare Prandelli: il bilancio a favore del tecnico portoghese è di 3 vittorie (tutte in casa) e 2 pareggi (entrambi a Firenze). La Fiorentina non ha segnato solo in una delle ultime 17 gare interne disputate: è accaduto lo scorso 7 febbraio quando, in serie A, venne sconfitta per 0-1 dalla Roma. Nelle altre 16 partite prese in esame i viola hanno complessivamente realizzato 38 reti. La Fiorentina non ha subito gol solo in una delle ultime 24 partite ufficiali disputate: è accaduto lo scorso 20 marzo quando, in serie A, si impose in casa per 3-0 contro il Genoa. Nelle altre 23 gare prese in esame i viola hanno complessivamente incassato 36 reti. L'Inter è reduce da 4 vittorie assolute consecutive in coppa Italia, tutte ottenute in casa contro Sampdoria (1-0 nell'edizione 2008/09), Livorno (1-0), Juventus (2-1) e Fiorentina (1-0), queste ultime tre tutte nell'edizione attuale. L'ultima partita non vinta nella manifestazione dai milanesi risale al 4 marzo 2009, quando i nerazzurri furono sconfitti per 0-3 in casa della Sampdoria.

L'Inter non ha segnato in assoluto solo in una delle ultime 13 trasferte ufficiali disputate: è accaduto lo scorso 14 febbraio quando, in serie A, impattò 0-0 a Napoli. Nelle altre 12 partite esterne prese in esame - tra campionato ed Europa - i nerazzurri hanno complessivamente realizzato 16 reti. Dirige Rizzoli di Bologna: la Fiorentina ha un bilancio di 5 vittorie, 5 pareggi e 6 sconfitte in 16 precedenti assoluti, con tre incroci stagionali: 1-3 a Roma dai giallorossi, 1-1 a Torino con la Juventus, 0-1 in casa dalla Roma, tutti in campionato. L'Inter ha uno score di 10 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte in 17 precedenti assoluti, con pure tre incroci stagionali: vittoria esterna per 4-0 nel derby sul Milan, sconfitta 0-1 a Genova dalla Sampdoria, pareggio per 1-1 a Bergamo, sempre in campionato.
Selvaggia60
00martedì 13 aprile 2010 12:18
kiaradiluna.
00martedì 13 aprile 2010 13:59
certo che l'atmosfera non è delle piu serene...cmq vinca la migliore in campo..
Selvaggia60
00mercoledì 14 aprile 2010 00:25
Coppa Italia: Inter in finale,
Fiorentina sconfitta 1-0
Decide Eto'o nella ripresa. Prima del fischio d'inizio omaggio a Borgonovo


Stesso risultato della semifinale di andata a SAn Siro

Coppa Italia: Inter in finale,
Fiorentina sconfitta 1-0

Decide Eto'o nella ripresa. Prima del fischio d'inizio omaggio a Borgonovo

FIRENZE — La Fiorentina non ripete la bella partita di sabato scorso in campionato e l'Inter vola in finale di Coppa Italia battendo i viola 1-0 al Franchi grazie a un gol di Eto'o nella ripresa, stesso risultato della semifinale di andata a San Siro. La finale di Coppa Italia è in programma il 5 maggio e i nerazzurri aspettano la vincente della sfida tra Roma e Udinese in programma il 21 aprile allo stadio Friuli: i giallorossi hanno vinto l'andata per 2-0.

BORGONOVO - La partita inizia con un omaggio a Stefano Borgonovo, al quale è stato consegnato il Fiorino d'oro, la massima onorificenza civica di Firenze. In tribuna c'è anche Marcello Lippi a guardare i nazionali attuali e futuri (Balotelli) in campo. Il ct azzurro è stato accolto da cori offensivi dagli spalti.

Coppa, Italia, Inter fa fuori i viola Coppa, Italia, Inter fa fuori i viola Coppa, Italia, Inter fa fuori i viola Coppa, Italia, Inter fa fuori i viola Coppa, Italia, Inter fa fuori i viola Coppa, Italia, Inter fa fuori i viola Coppa, Italia, Inter fa fuori i viola Coppa, Italia, Inter fa fuori i viola

INCONTRO - Titolari schierati da entrambe le formazioni, nell'Inter Balotelli sostituisce Milito e Muntari Cambiasso per un 4-4-2. Inizio duro con due ammoniti (Vargas e Cordoba), Inter coperta ma pronta a ripartire, e più iniziative da parte viola: palle gol per Gilardino e Balotelli. Al termine dell'intervallo l'Inter si è presentata in ritardo di circa cinque minuti sul terreno di gioco, accolta dai fischi dello stadio. In risposta Mourinho ha chiesto scusa al pubblico e ha stretto la mano a Prandelli quando è passato davanti alla panchina viola. La partita si risolve al 12': Thiago Motta pesca Eto'o sul filo del fuorigioco, stop di destro e sinistro vincente. I viola accusano il colpo. Prandelli prova la carta Keirrison (vincente sabato scorso) per Vargas e Santana per Marchionni. Mourinho cambia Balotelli con Milito e con Cambiasso al posto di Eto'o si arrocca con una difesa a cinque. Al 45' Gilardino sfiora il pari, ma non basterebbe lo stesso per la Fiorentina, che ora vede la qualificazione europea molto difficile.

COMMENTI - «Abbiamo preso un gol e da lì abbiamo perso fiducia», ha spiegato Prandelli. «È un peccato perché eravamo in partita, abbiamo rischiato un fuorigioco che non dovevamo concedere e siamo stati puniti. Adesso dobbiamo cercare di fare il massimo, stiamo facendo bene, abbiamo la voglia di esserci e finiremo bene».

Selvaggia60
00mercoledì 14 aprile 2010 00:32
[SM=g8147]


[SM=x2101050]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:32.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com