C'è anche la chiesa gonfiabile!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
(SimonLeBon)
00sabato 26 luglio 2008 15:27
2008-07-26 15:06
CHIESA GONFIABILE IN SPIAGGIA
CAGLIARI - Una chiesa gonfiabile, che si costruisce in appena cinque minuti e può accogliere anche mille fedeli, sarà costruita tra le 23 di stanotte e le tre di domani nella spiaggia cagliaritana del Poetto. "Le sentinelle del mattino" (l'associazione creata otto anni fa da don Andrea Brugnoli, sacerdote veronese) intendono in questo modo riavvicinare i giovani al Cattolicesimo.

Intercettandoli di notte, nel bel mezzo della movida. Una struttura nera e fucsia lunga 30 metri e larga 15 con tanto di abside spaziosa da domani mattina su quella che viene chiamata "spiaggia dei centomila" e frequentatissima anche dopo il tramonto.

Il punto esatto è quello che i cagliaritani chiamano "Quinta fermata". "Non è prevista alcuna messa - fanno sapere le Sentinelle - ma soltanto un'attività di adorazione eucaristica e di evangelizzazione di strada". In attesa di conoscere il reale successo dell'iniziativa, la curiosità per questa chiesa gonfiabile è grande.

"Ci serviva uno spazio sacro per accogliere i giovani che di notte sono in cerca di Dio - spiega don Andrea - E non sempre c'é una chiesa vicina a dove loro si divertono. Così, abbiamo pensato di andare noi da loro, costruendo una chiesa a cielo aperto, sulla sabbia".

Dopo lo sbarco a Cagliari, la chiesa gonfiabile approderà anche in altre località italiane: già sicure Campomarino Lido (Campobasso), Ravenna e Bibione.
~=€MM@=~
00domenica 27 luglio 2008 09:35
O___o ma le inventano tutte -.-
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:35.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com