Come ben sapete (no non lo sapete ma vabè) ogni estate rifaccio la moto da cima a fondo (quasi). quest'anno sono un po' in ritardo, di solito lo faccio in giugno per farmi tutta l'estate con la moto nuova, ma stavolta tra viaggi e impegni vari ce l'ho fatta solo adesso.
2 giorni di lavoro dalla mattina alla sera... ma ne è valsa la pena
riassumendo, ho:
-cambiato pistone, ho messo un asso monofascia graffitato accoppiato a 1 centesimo
-lappato il cilindro e l'ho lavorato personalmente, o meglio ho fresato alcune bave (pure grosse) che banglit si era dimenticato di togliere... nei travasi di aspirazione dal pacco e dal carter, in più ho molato lo scalino allo scarico, avvicinando un po' l'espansione alla luce.
-messo la guarnizione di base da 0,5 in luogo della 0,8 perchè con quella più alta avevo lo scarico tipo a 202° una roba esagerata... infatti dava una spinta a passare i 12000, solo che murava neanche 1000 giri più su ed era inutile. adesso è a 200°
inoltre si è abbassato lo squish a 0,75 e l'rdc si è alzato a 14,5:1
-pulito internamente la jolly 111 e cambiata la lana al dlr gp
-montato il pacco lamellare lavorato da me con la fresa, per togliere la gomma interna che disturba il flusso, e raccordato per bene il collettore al carburatore
-aumentato l'interasse del sachs boge, quindi ho alzato il post
-smontato e pulito internamente le forcelle e cambiato l'olio mettendo un Ohlins 15W, poi le ho sfilate di 16mm
-pulito le pinze e le guarnizioni con lo spazzolino
-montato il disco freno anteriore brembo completamente flottante con ragno in ergal, preso direttamente da una 916 da superbike
-lucidato il telaio e il forcellone col polish e pulite le carene...
direi che è tutto. ho fatto qualche foto ma era già tardino e la luce era scappata... magari ne rifaccio altre domani col sole e il telaio che brilla