13 Luglio - Una Pergamena e...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
NeoSquall
00domenica 13 luglio 2003 17:31
13 Lug 16:46
MonicaP
Una Pergamena e i Sette Bracciali di Themis
In questi giorni ho più volte letto dei sogni della consorella Sixie, e della pergamena, col simbolo di Themis, che lei stringeva forte nel pugno. Non so bene perché, ma avevo la sensazione di aver già visto quel foglio...
Ne ho parlato molto con lei, quasi tormentandola, nella speranza di comprendere appieno il suo sogno e alla fine avevo la decisa sensazione di conoscere o di aver già visto la pergamena che tormenta le sue notti.

Ci siamo recate in biblioteca e abbiamo cominciato a cercare: il primo giorno, per quanto frugassimo, non abbiamo trovato nulla. Poi stamani, camminando da sola nei lunghi corridoi, pensando dove potesse essere, dove mi pareva di averla vista, o in che occasione, finalmente l'ho trovata.
La pergamena era lì, bene in vista alla fine del quinto scaffale: molto antica, con la ceralacca intatta, il simbolo della mezzaluna ancora ben visibile.
Chissà se era quella del sogno di Sixie.

Sono corsa al tempio, dove ho trovato il Cavaliere dei Sigilli Haggar.
L'ho velocemente informato della scoperta e ci siamo recati subito in biblioteca e nel mio ufficio.
Ovviamente, a quell'ora, dopo il pasto di mezzodì, molti sono i detentori seduti nell'atrio a chiacchierare e riposarsi e alla fine tutti, incuriositi, accerchiavano la mia scrivania.
Estratta la pergamena da un cassetto, l'ho mostrata ad Cavaliere dei Sigilli Haggar e quando lui ha convenuto che il sigillo era indubbiamente quello di un vecchio cavaliere di Themis...ho delicatamente rotto la ceralacca.

Alcune parti della pergamena sono illeggibili, come spesso accade, ma dal testo è inconfutabile che a scriverlo fu un Cavaliere di Themis.
La pergamena parla di una spedizione sui Monti delle nebbie, per cercare i Sette Bracciali...I Sette Bracciali dei primi Sette Cavalieri di Themis.
Il testo parla anche di ghiacci e di un sentiero impervio.
Presa da non so quale impulso ho girato la pergamena e vi ho trovato, appena visibile, lo schizzo di una mappa.
Il disegno mostra i Monti delle nebbie, un sentiero, probabilmente lo stesso di cui si parla nel testo, e da un lato la Gola dei ghiacchi.
Parlando col Cavaliere dei Sigilli Haggar, si è deciso che la consorella Sixie, scortata da un difensore, parteciperà alla spedizione, portando con sé copia della pergamena.


MonicaP
Consigliere dell'Arcana Saggezza

Messaggio modificato il 13 Lug 2003 alle 17:15
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:05.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com