[MUD] Aiutatemi a inventarmi un guaritore

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ebolo
00venerdì 2 aprile 2004 18:25
Mi scuso in anticipo per aver aperto un 3ad in questo forum a cui di solito nn partecipo ma non so più a che santo votarmi.

Sto cercando, con un gruppo di amici, di risistemare un Redemption (MUD italiano in stile postatomico).
Il nostro problema principale è che non riusciamo a dare forma ad una classe guaritrice, praticamente indispensabile all'interno di un mud. Partendo da una terra nuclearizzata non si riesce, pur tirando fuori manipolatori di radiazioni e guaritori alla Toki, a creare una classe che abbia un minimo di coerenza lasciando fuori la magia.

Rinnovando le scuse per la rottura e invitando il moderatore a cancellare questo post se lo trova ot, vi chiedo un aiuto magari basato sulle vostre esperienze.

Grazie dal Ebolo.
Gornova
00venerdì 2 aprile 2004 18:48
ebolo caro..
ma fare una cosa tipo dottore/guaritore???
vuoi che non ci siano?
o utilizzare la nano tecnologia per curare le ferite??
così solo un classe é capace di usare questa tecnologia curativa..

per quanto riguarda le radiazioni.. potrebbe essere che questa classe ha un livello tale di empatia con le altre forme viventi da permettere un certo controllo sul corpo altrui.. che ne so, tramite degli ormoni che si sono sviluppati per mutazione?

sperando d'essere stato d'aiuto... [SM=x77417]
Marcus Doupree
00venerdì 2 aprile 2004 22:51
Che ne diresti di una classe medica che ha dimenticato la maggiorparte delle proprie conoscenze mischiando con la magia che però di magico non ha niente.
Potrebbe essere un misto di tecnologia avanzatissima e rituali magici.
immaginati che in un epoca post atomica degli uomini che ricordano un passato lontano in cui le malattie veniviano curate confondendola con mitologia. Cosa succederebbe se per caso dovessero salvarsi degli strani oggetti ancora fortuitamente funzionante (tipo stetoscopio, strane cassette di pronto soccorso) ma non capendo se non vagamente il funzionamento li scambiassero per doni di una divinità tipo Asclepio (o magari Sirchia :D)
O strane sostanze sostanze che danno effetti che però loro non comprendono e vengono scambiati per magia, mischiando il loro utilizzo a rituali inutili ma per loro sembrano indispensabili?

Mah

c ya

Lord Borak
00domenica 4 aprile 2004 14:59
Stavo leggendo non troppo tempo fa cenni riguardo ad un biologo francese di nome Franz Anton Mesmer o qualcosa di silmile. Esso ipotizzava l'esistenza di un fluido universale presente in ogni luogo. Aveva sviluppato la convinzione che se una persona era ammalata lo era per il fatto che il fluido presente dentro di lui non si trovava più in armonia con quello del resto del mondo. Credendo che questo fluido si identificasse con la forza magnetica cominciò a guarire i suoi pazienti con delle calamite e, nonostante sembri assurdo, i malati guarivano. Si rese conto successivamente che i malati guarivano per la enorme suggestione mentale che egli era capace di creare in loro. Chiamò questa tecnica di suggestione dapprima magnetismo animale, e successivamente mesmerismo. Credo che possa essere uno spunto interessante per creare qualcosa di suggestivo in un Gdr senza ricorrere all'uso di forze soprannaturali o magiche che siano. Inoltre, come già precisato in un post precedente, visto che ti trovi in uno scenario post-nucleare, ricorrere a cenni di tecnologia iper avanzata potrebbe completare completamente il quadro. Il mio suggerimento era più che altro mirato a dare un tocco più fantasy senza usare vie d'uscita troppo inverosimili. Spero di essere stato d'aiuto [SM=x77423]
ebolo
00martedì 6 aprile 2004 12:10
Credo che siamo arrivati ad una soluzione... ringrazio tutti per gli spunti che mi hanno dato.

Un'amica ha risolto con due parole i nostri problemi... Carbon Plague.

La tecnologia di nanomacchine sara' presente in molte persone, passata da madre a figlio, ma quasi nessuno saprà delle nanomacchine in circolo nell'organismo.
Anche chi le userà per guarire le ferite altrui nn saprà spesso da cosa scaturisce il proprio potere.
Avoolgeremo nel mistero questa cosa, sperando che i nostri giocatori possano scoprirla.

redemption.e4a.it:4000 se volete giocare con noi.

Fra 1-2 settimane partirà una nuova beta.

Grazie ancora da Ebolo.



Gornova
00martedì 6 aprile 2004 16:57
Re:

Scritto da: Gornova 02/04/2004 18.48
ebolo caro..
ma fare una cosa tipo dottore/guaritore???
vuoi che non ci siano?
o utilizzare la nano tecnologia per curare le ferite??
così solo un classe é capace di usare questa tecnologia curativa..

per quanto riguarda le radiazioni.. potrebbe essere che questa classe ha un livello tale di empatia con le altre forme viventi da permettere un certo controllo sul corpo altrui.. che ne so, tramite degli ormoni che si sono sviluppati per mutazione?

sperando d'essere stato d'aiuto... [SM=x77417]



eh ma io che avevo detto ?
ebolo
00mercoledì 7 aprile 2004 11:09
Diciamo che fino a che nn mi ha spiegato lei nn avevo capito nemmeo il tuo post.... lo legavo male al mud... ha schemi rigidi a volte... cmq grazie a tutti !!!

[SM=x77429] [SM=x77429] [SM=x77429] [SM=x77429] [SM=x77429] [SM=x77429]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:22.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com